Le Iene Show, puntata 17 aprile 2015: i saluti finali con Fedez, foto – Ospite speciale della puntata de Le Iene Show andata in onda ieri, giovedì 16 aprile 2015, è stato il rapper Fedez. In una foto pubblicata sulla pagina Facebook del programma di Italia 1 vediamo i due conduttori, Teo Mammuccari e Ilary Blasi, impegnati nei saluti finali insieme all’ospite della serata. Nello scatto vediamo Fedez vestito come Mammuccari e cioè con il completo/divisa delle Iene di Italia 1, mentre Ilary indossa un abito lungo rosa ricco di pizzi e trasparenze (clicca qui per vedere la foto). Un’immagine che è piaciuta molto ai telespettatori del programma, che hanno voluto premiarla con oltre 11mila “mi piace”.



Le iene puntata 17 Aprile 2015: boom di ascolti, share al 14.29% – Grande successo per la puntata de Le Iene Show andata in onda ieri, giovedì 17 aprile 2015. Il programma condotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi ha infatti incollato davanti al televisore oltre 2.6 milioni di telespettatori, 200mila in più rispetto a settimana scorsa. Anche lo share ha subito un considerevole aumento, passando dal 12.73% al 14.29%.



Le iene puntata 17 Aprile 2015: commento e analisi. Nella puntata del 16 aprile andata in onda su Italia Uno, si è avuta la conferma di quanto già molti milioni di italiani pensavano da tempo: “Le Iene show” rappresentano uno dei programmi meglio riusciti dell’intero palinsesto televisivo italiano. Una squadra basata su meccanismi ben oleati dove anche l’inserimento di un nuovo elemento come Fedez, catapultato nel ruolo centrale di co-conduttore, avviene senza creare allo spettatore alcun tipo di scompenso, felice al contrario di poter assistere alla performance del nuovo arrivato accanto ad una coppia collaudata come quella composta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, capace di duettare ormai ad occhi chiusi. A dare conferma della perfetta sintonia intercorsa tra Ilary e Teo, sono i diretti interessati, che si definiscono inseparabili quanto meno quanto Brad Pitt e Angelina Jolie, o David Beckham e Victoria. La fortuna della trasmissione però, oltre che dalla verve dei conduttori e dell’insostituibile Gialappa’s, è garantita dal ritmo incalzante che solo i servizi degli uomini e delle donne in smoking riescono ad assicurare. Le inchieste, in questa puntata, riguardano temi e storie scottanti, come quella di Ruggero, 72enne diabetico, da 7 anni costretto a vivere in macchina a causa di uno sfratto. Dove non arriva lo Stato, spesso tardivo e inconcludente, arrivano dunque le Iene, prontissime nel trovare una sistemazione all’uomo milanese, o a sollecitare un intervento di controllo su un viadotto autostradale ritenuto pericolante. “Le Iene Show” però ha il merito di non turbare, di non appesantire, di divertire il pubblico che si sintonizza su Mediaset, e molto merito va all’inimitabile Enrico Lucci, inviato specializzato nei rapporti con i Vip o presunti tali, che prima delinea un ritratto decadente del “tempio” meneghino dei famosi, l'”Hollywood”, poi si reca alla prima del nuovo film di Walter Veltroni, invogliando il pubblico invitato alla proiezione, quello sì composto davvero da personaggi famosi, ad esprimere un parere negativo sul lavoro cinematografico dell’ex leader del centrosinistra, che però tarda ad arrivare. Le Iene si confermano dunque implacabili, perfette nel dipingere mode, costumi e pratiche della società.