Ieri, giovedì 16 aprile 2015, su Italia 1 è andato in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show: ecco cosa è successo. La puntata inizia con le solite battutine tra i conduttori, la presentazione della Gialappa’s Band, che si dissocia da loro, e viene annunciata la presenza di Fedez. Parte il primo servizio di Golia, che parla di Ruggero, un uomo che ormai da 7 anni vive in auto, ed è disabile al 70%. Il suo volto non è nuovo, e dopo alcune settimane si è tornati da lui. Lui non vuol lasciare Milano, e le soluzioni di una casa gratis, ottenute grazia a mail alla redazione, sono impraticabili perché lontane. Alla fine però suo figlio, che non lo sentiva da tempo, si prenderà cura di lui. Casciari ci parla di un ponte pericoloso, realizzato senza tener conto di alcuna regola, e soprattutto senza i controlli dello Stato.



In studio Ilary legge un comunicato che rassicurerebbe sulle condizioni del ponte sopracitato. Intanto ecco Fedez, ovviamente in giacca e cravatta nera con camicia bianca, che si scontra con Mammucari. Scontro esclusivamente generazionale. Anna racconta la storia di un monastero siciliano dove i monaci prestavano in troppe attenzioni a chi frequentava il luogo sacro. La storia, raccontata settimane fa, ha sollevato un polverone e molti tg locali si sono schierati in favore del monastero. Anna va dalle suore, che dicono di non poterla aiutare, sottolineando come di storie se ne siano sentite tante, ma si vive nell’omertà. Nina parla di una famiglia che ha adottato due piccoli affetti da Sindrome di Down. Irene, la madre, è incinta, e a casa ci sono anche due figlie biologiche. La scelta ha visto contrari parenti e servizi sociali. I maschietti di casa, adottati, sono stati in pratica salvati dall’esperienza dell’istituto, e le due sorelle dicono che da grandi saranno loro ad occuparsi dei fratelli, quando i genitori non potranno più farlo. Breve servizio su un truffatore, che otteneva acconti per case mai realizzate. E’ partita la denuncia alle Iene, e lui ha provato a insabbiare tutto offrendo soldi, dovuti, alle vittime.



La Toffa affronta una storia di violenze familiari. Elena le confessa d’essere stata picchiata dal suo ragazzo, e d’aver subito maltrattamenti anche da parte di alcuni suoi amici malavitosi. Andrea, il ragazzo, dopo aver parlato con la Iena manda dei messaggi dolci alla ragazza, mentre la Toffa convince Elena a chiamare il centro antiviolenza, preparandole la borsa per farla partire. Nel centro però resta poco, torna a casa e poi la Toffa riceve un messaggio da Andrea, che le dice che la ragazza ha ritirato la denuncia, autodenunciandosi per aver inventato tutto, solo per attirare l’attenzione. Va a parlare con Andrea, che pare sincero nel dire di non averla mai toccata. Viene contattato un criminologo, che analizza i segni del corpo e dà ragione a lui. Il problema sarebbe un passato tentativo di stupro da parte di uno sconosciuto. Ciò le ha rovinato la psiche, confessa il padre, e alla fine Elena lo ammette. Golia racconta di Marta e altri che con 1900 euro avrebbero trovato lavoro al Coni. Nessun lavoro e la responsabile nega tutto, all’inizio, ma poi con telecamera nascosta si lascia andare. Mammucari non vuol essere da meno di Fedez, ed ecco i tatuaggi sulle braccia e uno enorme sul petto, Barbara D’Urso in versione Madonna. Lucci va in una discoteca famosa di Milano, dov’è possibile trovare tanti vip. C’è anche Salvo del GF 1. Scene pietose come al solito, e gente che crede d’essere qualcuno. Tra questi anche Pinketts. 



Martina accetta una sfida delle Iene, spogliarsi dinanzi a uomini noti, con la scusante di coinvolgerli in un progetto. Simone dice di no per la famiglia. Tumiotto addirittura fa l’offeso e quasi scappa dinanzi a una donna nuda, terrorizzato, mentre Cassol ci pensa e quasi ci sta, ma sente puzza di bruciato. Roma ripropone l’intervista a Scarface, imprenditore romano che avrebbe corrotto per ottenere appalti. Si indaga anche sul governo e intanto lui è stato arrestato. Poco prima delle manette ecco l’intervista, nella quale nega tutto. Trombetta parla con Tortota, il poliziotto che entrerebbe di nuovo alla DIaz. Lui dice di non aver fatto nulla e che nella Diaz c’è stato per pochi minuti, e d’aver scoperto il resto, fatto da altri, solo il giorno dopo. Il messaggio poteva però essere evitato, soprattutto così sibillino, e per questo ha perso il posto. Intanto a Viviani è arrivato un messaggio minatorio, e Ilary lo legge dinanzi alle telecamere.

In pratica è una minaccia di morte sgrammaticata. Sono tanti i servizi di Viviani che hanno dato fastidio, soprattutto quando si tratta di truffatori che hanno mandato in bancarotta numerose famiglie. Ovviamente chi denuncia è sempre dalla parte del torto, ed ecco che la iena si ritrova ora a doversi confrontare con questo nuova realtà. Questo personaggio ha il suo numero privato, e nel messaggio dice chiaramente che qualcuno gli sta preparando il suo ultimo vestito, che vorrebbe dire l’abito che indosserà nella bara. Gli si chiede di sospende i servizi, e forse dimettersi, e per provocarlo gli si chiede se ora non vada più in giro con il Maserati. Probabilmente si tratta di gente che vive nella sua città e può osservarlo da vicino. A breve ci saranno risvolti, stando a quanto scritto, e il consiglio finale è di tener d’occhio la cassetta postale. Si conclude così la puntata, con Fedez che torna in studio per i saluti conclusivi, in attesa di risvolti su questa losca storia.

Replica Le Iene Show, puntata 16 aprile 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata de Le Iene Show andata in onda il 16 aprile 2015 grazie al servizio di video streaming di Video Mediaset, cliccando qui.