Nella seconda puntata del serale del talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi, ci sarà nelle vesti di quarto giudice il noto conduttore televisivo Paolo Bonolis. Il conduttore è nato a Roma il 14 giugno 1961 da una famiglia che ha delle origini rumene con madre nativa della provincia di Salerno. Da sempre attratto dal mondo dello spettacolo televisivo, Paolo Bonolis dopo aver terminato il percorso scolastico relativo alle scuole medie superiori, ha già avuto a soli venti anni una primissima esperienza nel mondo televisivo e per la precisione conducendo per conto della Rai un programma dedicato ai bambini nel 1981 ed intitolato 3, 2, 1 contatto!. Lanno seguente Paolo Bonolis decide di accettare una proposta di collaborazione che arrivava da quella che sarebbe poi diventata Mediaset. Per la precisione incomincia a lavorare su Italia Uno, dove praticamente è rimasto per lintero decennio conducendo un programma cult per i più piccoli dellepoca, ossia Bim bum bam, in onda tutti i pomeriggi.
Nel 1990 lascia il genere per ragazzi per dedicarsi ad una prima esperienza nel campo della conduzione di quiz televisivi, la trasmissione Doppio Slalom trasmessa su Canale 5. Nel 1991 ritorna nel pomeriggio di Italia Uno per la conduzione del programma di intrattenimento Urka!, dove peraltro ha inizio il sodalizio artistico con Luca Laurenti. A fasi alterne Paolo Bonolis ha anche sottoscritto diversi contratti con la Rai. Ricordiamolo, ad esempio, alla conduzione de I Cervelloni, in onda su Rai Uno tra il 1994 ed il 1996, Beato tra le donne nelledizione del 1994 e del 1995 e Miss Italia nel Mondo per tre edizioni consecutive sempre a partire dal 1994. Nel frattempo sulle reti Mediaset si era reso protagonista della conduzione di programmi che avevano ottenuto un certo riscontro come nel caso di Bulli e Pupe, Non è la Rai, Belli Freschi e Sabato Notte Live.
Nellanno 1996 ritorna in Mediaset portando con sé il programma di intrattenimento Beato tra le donne di cui si occuperà per ulteriori due stagioni e contemporaneamente lancia nel tardo pomeriggio di Canale 5 il format Tira e molla, molto seguito dal pubblico. Nel 1998 è tra gli ideatori del programma del sabato sera di Canale 5, Ciao Darwin, la cui conduzione viene ripresa più volte ed ossia nel 2000, nel 2003, nel 2007 e nel 2010. Nel frattempo ci sono altre esperienze in Rai e per la precisione alla conduzione di grandi programmi di successo come Affari tuoi e soprattutto due edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Paolo Bonolis ha anche avuto delle esperienze nel campo della recitazione prendendo parte alle riprese dei film “Classe mista 3 A” e “Commedia Sexi”. Attualmente conduce il programma “Avanti un altro” e sarà alla conduzione dello spettacolo Rai del 30 aprile insieme ad Antonella Clerici per il lancio dell’Expo 2015 a Milano.