Un’altra interessante puntata in cui il celebre padrone di casa del salotto buono della televisione italiana, Maurizio Costanzo, riceve i suoi ospiti ha preso il via il 19 aprile 2015. Ecco quello che è successo durante la seconda puntata del Maurizio Costanzo Show: nonostante le differenze con le puntate storiche, la trasmissione ha riscontrato già un notevole successo. Questa sera sul palco del Maurizio Costanzo Show saliranno il bravo presentatore Carlo Conti, di cui ancora si sente l’eco del successo della sua presentazione del Festival di Sanremo, la mitica cantante Loredana Bertè, la splendida Belen Rodriguez con il marito Stefano De Martino. Ancora Platinette, certamente gratissima a Maurizio Costanzo che l’ha resa celebre, Vittorio Sgarbi che prova a far conoscere al grande pubblico il figlio Carlo Brenner. I coniugi Caressa, ovvero la bella giornalista Cristina Parodi ed il consorte Fabio.
In studio anche il comico ed attore Enzo Iacchetti, anche lui un ospito noto al salotto del Maurizio Costanzo Show, la deputata Paula Concia in compagnia della moglie la criminologa Ricarda Trautmann. Come ai vecchi tempi, Maurizio Costanzo presenta anche un comico emergente: Pietro Sparacino. Anche il direttore di “Chi”, Alfonso Signorini è ospite del programma mentre Rosario Fiorello interverrà alla trasmissione in collegamento. Il Maestro Franco Bracardi apre la puntata con la storica sigla. Carlo Conti inizia raccontando alcuni aneddoti della sua vita privata e della mancanza di avere un padre. Enzo Iacchetti regala un momento di relax con la sua auto candidatura al Festival di Sanremo presentando un brano inedito. E’ la volta poi del figlio del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il giovane racconta la storia della sua vita parlando della mamma che ha perso a causa di una leucemia e del celebre padre che ha potuto conoscere quando aveva già otto anni. Anche Loredana Bertè dal palco del salotto domenicale racconta la sua storia. Lei ha avuto una vita molto travagliata. Ha vissuto in una famiglia in cui il padre era un violento che riempiva di botte moglie e figlie. Per questo motivo l’artista racconta di non sentire la mancanza di una famiglia, perché[ in realtà sostiene di non averla mai avuta una vera.
Nel frattempo Carlo Conti lascia lo studio, non prima di avere salutato gli spettatori passando attraverso la mitica passerella. Tra le varie interviste alcuni momenti di vita sul palco scorrono tra le immagini. Sgarbi fa il prezioso in studio mentre Platinette stringe le mani alla Bertè dichiarando che per lei la cantante è una sorella. Viene anche data la notizia che il figlio di Sgarbi non è fidanzato, quindi se c’è qualcuna a cui piace il ragazzo che si faccia pure avanti. C’è spazio anche per il racconto del matrimonio della deputata Paola Concia avvenuto in quel di Francoforte. Lei e la consorte Ricarda hanno scelto di celebrare all’estero il rito che le ha unite per sempre perché in Italia non era possibile. L’intervento di Sgarbi sull’argomento verte invece sull’importanza della donna nel mondo come unica in grado di poter procreare. Il momento scema ma rimane sempre di grande interesse per il pubblico grazie all’intervento di Fiorello. Il bravo show man è da sempre amico di Maurizio Costanzo. L’artista si trova a Ferrara dove sta presentando il suo spettacolo “L’ora del Rosario”.
Naturalmente diverte gli ospiti con le sue gag, scherza con Maurizio Costanzo e poi accortosi di Sgarbi che parla al telefono intona la celebre canzone di Mina “Se telefonando”, causando una grande ilarità tra il pubblico. Il conduttore Maurizio Costanzo poi si prende uno spazio tutto suo per promuovere una campagna in favore dei gay e delle unione civili. Platinette, sebbene interessata all’argomento, si erge come unica voce fuori dal coro esternando il suo diverso parere. Immancabile ovviamente l’esibizione della cantante Loredana Bertè. Il pubblico ed i presenti in studio apprezzano con entusiasmo la performance dell’artista che ha rievocato anche alcune sue celebri canzoni. E’ la volta poi di Belen Rodriguez ed il marito Stefano De Martino. I due vengono intervistati dal direttore Signorini. parlano in generale della loro vita e del bambino, il piccolo Santiago che il più delle volte li segue nei loro tour per il mondo.
Anche stasera, per esempio, il bimbo si trova dietro le quinte. Naturalmente oltre a parlare e notare l’avvenente bellezza di Belen, l’argomento passa poi al loro rapporto. Apprezzabile la sincerità di Stefano che esterna il suo malcontento quando lo identificano come il marito di Belen, dimenticando il suo vero ruolo ed i sacrifici che ha sostenuto per ottenerlo. La discussione poi si sposta sulla loro celebre lite. Qui Belen sostiene che si fa troppo scalpore sulle vicende private delle persone e questo fa accadere che una banale lite familiare diventi invece un problema nazionale. I fan comunque possono stare tranquilli, gli sguardi d’intesa, le mani intrecciate e le parole amorevoli che si sono dedicate i due coniugi confermano la solidità del loro rapporto. La trasmissione poi termina con la tradizionale passerella finale. Tutti gli ospiti sfilano a turno salutando il pubblico. Platinette si lancia in una serie di esilaranti movenze, mentre Belen mostra ancora una volta la sua bellezza ed il suo muoversi aggraziata a sensuale sul palco. Il pubblico dovrà attendere un’altra settimana prima di trascorrere un’altra piacevole serata immaginandosi tra gli ospiti del salotto più celebre d’Italia: il Maurizio Costanzo Show.
Replica Maurizio Costanzo Show, seconda puntata 19 aprile 2015: come vederla in video streaming– E’ possibile vedere o rivedere la puntata del Maurizio Costanzo Show in onda il 19 aprile 2015 grazie al servizio di Video Mediaset e WittyTv, cliccando qui.