Martedì prossimo, su Italia Uno, torna la terza stagione di Arrow con una nuova puntata, la quindicesima dell’edizione. Le cose per Oliver si sono messe male, soprattutto dopo aver deciso di collaborare con Malcom Merlin che adesso lo sta addestrando per sconfiggere il demone. Intanto,Thea, che ha coperto la verità sulla morte di Sara, decide di affrontare le sue colpe parlando con Laurel di quanto è accaduto. Malcom finisce per essere rapito da La lega degli assassini mentre Oliver prende con sè Nyssa. Ci sarà uno scambio? Laurel cercherà vendetta per quanto accaduto? Thea difenderà ancora suo padre? Lo sapremo solo martedì sera.
Una delle scene che vedremo in onda questa sera, nella nuova puntata di Arrow in onda su Italia 1, farà certamente sorridere tutti i fan della coppia Oliver-Felicity. Si tratta probabilmente della prima volta che il giovanissimo Queen ha notato l’informatica: siamo in un flashback, e Oliver si è introdotto per conto di Amanda Waller è supportato da Maseo all’interno dell’azienda di suo padre in modo da riuscire a rubare alcuni file. La sua impronta digitale è fortunatamente ancora valide come password di ingresso (chi penserebbe di cancellare dall’archivio le impronte di un uomo morto?) e per un pelo Oliver riesce a recuperare ciò che gli è stato chiesto. Deve però nascondersi in fretta dietro ad un muro perché in quel momento arriva Felicity, ancora in ufficio: la ragazza si ferma davanti alla foto di Oliver, che crede come tutti morto, e ammette che è davvero carino e che è un peccato che non ci sia più. Il modo ironico con cui si rivolge a se stessa fa sorridere Queen. Clicca qui per vedere la scena di Arrow 3×14.
Lian Yu. Oliver e The andranno proprio sull’isola dove il giovane Queen è naufragato anni prima per mettere a punto l’allenamento di entrambi in attesa di confrontarsi con il capo della Lega degli Assassini. Si scontreranno inizialmente tra di loro, spada contro spada, e Oliver rimarrà stupito di tutto quello che la sorella ha imparato da Malcolm: in parole povere, come si sopravvive. Davanti ad un fuoco, poi, mangeranno qualcosa per riempire gli stomaco e coricarsi in attesa di un nuovo giorno di allenamento: sarà proprio in quel frangente che Thea affermerà che sembra davvero incredibile che possano trovarsi loro due, su quell’isola misteriosa, insieme e senza alcun segreto che li divida. In realtà, uno ancora c’è: il vigilante di Starling non ha ancora ammesso chi è la vera assassino di Sara. Glielo confesserà? Clicca qui per vedere la scena di Arrow 3×14.
A partire dalle 22.05 su Italia 1 si rinnova oggi – martedì 21 aprile 2015 – l’appuntamento con la terza stagione di Arrow: verrà trasmesso il 14esimo episodio, intitolato “Il ritorno”. Nella puntata in onda vedremo Oliver (Stephene Amell) e Thea (Willa Holland) apprendere da Malcolm che dovranno uccidere Slade, che è stato liberato proprio per far sì che i due lo inseguano e abbiano la possibilità di sviluppare il loro lato più oscuro. I due si trovano sull’isola dove Oliver ha naufragato anni prima e dove appunto Slade era stato rinchiuso, da solo, in seguito a quanto aveva messo in atto a Starling City. Il nuovo nemico, però, si mostrerà tutt’altro che disposto a lasciarsi prendere e anche questa idea di allenamento di Merlyn non verrà accolta troppo positivamente dai due, che hanno appena avuto l’occasione di confessarsi tutti (o quasi) i segreti che li dividevano.
La puntata si apre con una scena che mostra una colluttazione tra Sarah (Caity Lotz) e Laurel (Katie Cassidy), entrambe nei panni di Black Canary: la prima esce vincitrice dallo scontro. La narrazione, a questo punto, mostra gli avvenimenti accaduti due giorni prima di questo momento, iniziando dall’istante in cui Oliver (Stephen Amell), Roy (Colton Haynes) e Laurel sono impegnati nella cattura di un pericoloso malvivente, e quest’ultima intende ancora divenire una vigilante nonostante Oliver stia cercando in ogni modo di dissuaderla. Intanto, Malcolm (John Barrowman) riesce a convincere Oliver a rivelare a Thea (Willa Holland) la sua doppia identità in quanto, per poter sconfiggere definitivamente Ra’s al Ghul dovrà necessariamente poter contare anche sulla ragazza: Oliver decide così di confessare il suo segreto alla sorella, che reagisce ringraziando l’eroe per tutto ciò che ha fatto per Starling City e gli mostra come Malcolm non avesse torto nel sostenere che sua figlia fosse ormai pronta a sapere la verità sul suo conto. Poco dopo, Oliver ha una discussione con Laurel, alla quale dice che il suo desiderio di fare la vigilante è solo un modo per non preoccuparsi dei problemi della sua esistenza. La ragazza risponde che, in fin dei conti, anche per lui avviene la stessa cosa e che perciò è la persona meno indicata a darle lezioni. Laurel finisce poi per ritrovarsi faccia a faccia con Werner Zytle (Peter Stormare), fuggito dalla prigione in cui era rinchiuso in attesa di essere processato: la ragazza cerca di neutralizzarlo ma questi le inietta della vertigo, che la costringe a guardare in faccia la sua più grande paura, cioè sua sorella Sara e il timore di non essere alla sua altezza come Black Canary.
E’ così che Laurel, che crede di lottare con quest’ultima, si scontra in realtà con Werner (è la stessa scena con cui si apre l’episodio), che viene poi allontanato dall’intervento di Oliver, il quale ha ancora una volta una discussione con la sua ex ragazza per il suo desiderio di divenire una vigilante: la Lance non riesce a tollerare che Oliver creda di poter sapere cosa sia meglio per gli altri, soprattutto alla luce del fatto che ha intrapreso un’alleanza con Malcom senza interprellare nessuno. Intanto, mentre Thea s’imbatte in Chase (Austin Butler) e lo invita nella sua abitazione, Laurel si confida con Felicity (Emily Bett Rickards), che la esorta a credere nelle proprie capacità e a perseverare nel suo intento di divenire un’eroina, dato che potrebbe fare molto meglio di sua sorella Sara, decisamente troppo piena di ombre rispetto a lei. Poco dopo, Laurel, rincuorata dalle parole di Felicity e trasformatasi in Black Canary, affronta Werner e lo sconfigge con l’aiuto di Arrow, e i due impediscono all’uomo di portare a termine il progetto con cui intendeva produrre della nuova vertigo, idea che lo aveva spinto a prendere in ostaggio anche alcuni scienziati poi liberati dai due supereroi.
Intanto, Chase tenta di uccidere Thea con del veleno dopo aver fatto sesso con lei, ma questa riesce a salvarsi, anche perché, giusto in tempo, è venuta a conoscenza del fatto che il ragazzo è uno dei membri della Lega degli Assassini; in suo soccorso giungono anche Malcolm e Arrow, che però non riescono ad avere Chase vivo, dato che questi si dà la morte ingerendo del cianuro. Laurel è costretta a lottare nuovamente contro Werner, che stavolta interviene mettendole di fronte Sara e Quentin, sempre servendosi della vertigo: contrariamente alle aspettative dell’uomo, però, la Lance riesce a gettarsi alle spalle tutti i suoi timori e riesce ad uscire vittoriosa dallo scontro con Zytle. Forte della sfida appena vinta, Laurel decide di raggiungere suo padre per togliersi il suo più grande peso e dirgli, finalmente, che Sara è morta, mentre Malcolm suggerisce a Oliver di portare lontano Thea per addestrarla e farle dimenticare i recenti avvenimenti che tanto l’hanno turbata. Il ragazzo, allora, si risolve a recarsi assieme alla sorella nell’isola di Lian Yu. A questo punto la mente di Oliver compie un balzo nel passato e fa ritorno al periodo in cui l’eroe viveva ad Hong Kong: qui vediamo Maseo (Karl Yune) intento a fuggire da Amanda (Cynthia Addai Robinson), colpevole di aver provato a togliergli Alfa, e in procinto di congedarsi anche da Oliver, che nel frattempo sta tentando, senza successo di rintracciare i suoi familiari. Il ragazzo infatti viene fermato dall’ARGUS, che lo fa prgioniero e lo porta dritto da Amanda, che con la tortura prova a farsi dire dove si trovi Maseo. Quest’ultimo, non intenzionato a lasciare l’amico nelle grinfie di Amanda, giunge a sorpresa nel luogo in cui Oliver è tenuto prigioniero, e in seguito viene mandato per conto dell’ARGUS, proprio assieme a Queen, a Starling City, l’ultima località in cui è stata avvistata Chien Na Wei.