Signore che state stirando le cose sono davvero tante. Anche oggi Pomeriggio 5 ci attende con tante esclusive e tanta cronaca a partire da Guerrina Piscaglia che, il giorno della scomparsa, vestita a festa, si allontanò dalla casa della suocera. La pista della fuga è credibile? La cosa interessante che, però, annuncia Barbara D’Urso riguarda Yara Gambirasio e il ritrovamento di una sim” segreta” che conteneva ben 79 numeri e a cui si poteva accedere solo tramite pin. Cosa nascondeva la giovane?



Anche oggi, mercoledì 22 aprile 2015, tornerà Barbara DUrso con una nuova puntata di Pomeriggio 5: il contenitore pomeridiano di Mediaset prenderà il via come di consueto alle 17.00. In attesa di scoprire di che cosa si occuperò oggi la presentatrice, ecco il riassunto della puntata di ieri. Si è tornati a parlare anche quest’oggi del giallo della povera Guerrina Piscaglia. Qualcuno ha scambiato le sue ossa con quelle trovate nell’ossario. Gli inviati di Pomeriggio 5 hanno scoperto che aprendo il cancello del cimitero di Sestino si sente un forte rumore, un cigolio che di notte non può non essere percepito dalle persone che vivono lì intorno. Padre Graziano ha sempre negato di aver avuto rapporti intimi con Guerrina, eppure lei gli scriveva di essere incinta di lui. Anche nei giorni seguenti alla scomparsa della donna continuano i misteri legati agli sms inviati dal suo cellulare, con parole che forse potrebbero non essere state scritte da Guerrina. Forse qualcuno le aveva sottratto il telefono? Pettegolezzi raccontano anche di come Guerrina e Padre Graziano rimanessero spesso da soli mentre Mirco veniva mandato a comprare le birre. Ca’ Raffaello è un paesino di appena 300 abitanti, quindi se il Padre spirituale, come pare abbia fatto, va a in merceria a comprare dei completini intimi, subito dopo è sicuro che lo vengono a sapere tutti. Padre Graziano comunque ha sempre continuato a negare ogni cosa.



Si parla poi di una lettera anonima contenente una denuncia nei confronti della parrocchia di Ca’ Raffaello. Il Vescovo di Arezzo, comunque, ha voluto sottolineare che Padre Graziano non è più un padre spirituale della loro parrocchia. Il Vescovo rifiuta anche le accuse mosse alla Curia di Arezzo, che non ha mai taciuto nessun dettaglio e ha sempre offerto la massima collaborazione nelle indagini. Padre Graziano dice di non aver fatto male a nessuno, soprattutto a Guerrina e non vede l’ora che questa vicenda finisca. Egli sostiene di non aver mai avuto un contatto intimo con Guerrina e pensa che qualcuno abbia pagato la donna che ha raccontato di essere stata toccata da lui. Egli fa notare infine che nei primi tempi, quando avrebbe potuto partire e allontanarsi è in realtà rimasto qui in Italia. Questo significherebbe che la sua coscienza è pulita. Ma dove si trova in questi giorni? Secondo alcuni a Roma, secondo altri in un monastero dell’Appenino. Ovviamente la procura è perfettamente a conoscenza del suo esatto domicilio. Ieri sera però è stata inviata un’altra lettera anonima alla redazione del giornale locale di Arezzo. La procura ora sta indagando già da questa mattina. I contenuti non possono essere resi noti.



Dopo il tg5 Barbara D’Urso ha parlato anche con la zia di Melania Rea, Carmela, che ha voluto ricordare quest’oggi come siano passati già quattro anni dalla scomparsa della nipote. Fra pochi giorni Parolisi comparirà davanti ai giudici della Corte d’Assise d’Appello di Perugia, dopo che anche la Cassazione lo ha giudicato colpevole, con la condanna a 30 anni di carcere, senza l’aggravante della crudeltà. La piccola Vittoria intanto ha 5 anni e mezzo e deve fare i conti con la perdita di sua mamma, disgrazia che ha dimostrato di saper accettare con grande coraggio. A volte, anzi, è proprio la piccola a fare forza ai suoi familiari. Lei ora chiama mamma sua nonna, con la quale vive, e si è costruita così un nuovo equilibrio che le permette di andare avanti. La puntata trasmessa ieri ha conquistato il 20.51% di share, con quasi due milioni di telespettatori nella prima parte, e il 16.76% nella seconda parte in onda. Come andrà oggi?