Italia’s got talent torna la prossima settimana con una nuova puntata in cui assisteremo alle prime semifinali sempre guidate dai 4 giudici e dalla conduttrice Vanessa Incontrada. La bella spagnola, intanto, su twitter ha ammesso di aver capito di avere un talento nascosto e questo è bastato per mettere in subbuglio i fans. Indovinate un pò cosa riesce a fare l’Incontrada? I selfie mentre dorme, cos’altro! Ecco qui il link alla foto postata su twitter. Ne scoprirà qualcun’altro entro la fine del programma?



Chiusura con un risultato davvero ottimo per lultima puntata delle Auditions di Italias Got Talent 2015: il famoso talent show, che in questa sesta edizione ha come giudici Nina Zilli, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano, ha raggiunto uno share del 3% conquistando 990 mila telespettatori. In questo ha permesso a Sky Uno Hd, il canale che ospita appunto la trasmissione, di aggiudicarsi la medaglia doro come canale Sky più seguito durante la prima serata. Questa prima fase si è conclusa, e la prossima settimana conosceremo il nome e il volto del 24 concorrente scelto dal pubblico che potrà accedere alla semifinali: anche i nuovi appuntamenti riusciranno a mantenere lo stesso successo? Appuntamento a giovedì prossimo!



Ieri, giovedì 23 aprile 2015, su Sky Uno Hd è andata in onda lultima puntata delle Auditions di Italias Got Talent: ecco, di seguito, quello che è successo e un breve video che riassume gli highlights della puntata disponibile sul sito ufficiale di Sky (clicca qui). Ogni giudice ha un video alquanto breve su di sé, durante il quale prova a spiegare cosa sia stato fino a ora Italia’s got talent. La Littizzetto ammette che credeva si trattasse di un’esperienza ben più leggera, e che invece si è rivelata molto dura. Si passa alla solita presentazione dei giudici, con i primi talenti che fanno il proprio ingresso sul palco. Ecco i Tragique. Si tratta di una band che viene da Perugia e dice d’aver fatto tanta strada soltanto per Vanessa. Cantano una canzone scritta da loro e dedicata ai giudici. Luciana si becca un bel cessa, mentre a Nina chiedono a chi debbano darlo pur di vincere Sanremo. Alla fine ovviamente la chiedono alla Incontrada. La Littizzetto non apprezza e suona il buzz. Nina neanche crede siano stati simpatici e li definisce un po’ sciroccati. Spiega poi Matano come ci sia una certa differenza tra l’essere divertenti e scherzare e l’essere perfidi.



Alla fine però inspiegabilmente passano con il sì di tutti e quattro i giudici. Vengono presentati gli Unbox Crew, ovvero un gruppo di ballerini in costume. I vestiti richiamano quelli delle corti regali e tra loro vi è una regina che gestisce la coreografia. I giudici apprezzano, anche se Luciana aveva capito ben poco, e alla fine, tra lo stupore generale per la performance originale, ecco quattro sì. Da 27 anni in Italia, ecco Abel, all’anagrafe Abderrahim Kinane, nato a Casablanca. Fa il metalmeccanico e dice che la musica lo ha conquistato da giovane ed è sempre stata la sua vita. Si tratta di una sorta di medicina contro la depressione dell’esistenza. Canta What a wonderful world, spiegando come sua moglie viva a Londra per questioni economiche. Il talento c’è e anche la storia commovente. Improvvisamente compaiono i suoi figli sul palco. Bisio dice d’essere soddisfatto, perchè cercava proprio qualcosa del genere, ovvero il dono di un operaio. Matano lo ringrazia e quasi sta per piangere, mentre Nina sottolinea come la musica faccia miracoli e abbia la capacità di aiutare tutti a suo modo. Stasera ne passano in tanti, ed ecco La Familia, Alessia Ngjelo, Gaia e Alessio, e i Fratelli Basegio, troppo piccoli per Frank, che chiama il padre per far dare anche a lui un giudizio in merito alla prova. Ecco arrivare Roberto Bellorio, che ha ben 66 anni ed è un pensionato. Ha intenzione di presentare qualcosa di unico al mondo, a suo dire, ma si tratta solo di flessioni con piedi e mani poggiati su delle sedie. Certo lo sforzo per un pensionato è grandioso, ma non basta, ed ecco arrivare i buzz. Dopo di lui altri tre eliminati, con Bisio che si alza e dice di volersene andare perché lo show sta prendendo una piega che non gli piace. Ecco Ferdinando, anche lui con una storia drammatica alle spalle. Ha 43 anni e racconta d’aver trascorso ben 20 anni in carcere. A fargli compagnia ci sono un amico e sua moglie, che è diventata tale soltanto da un giorno. Di professione fa il comico e ha iniziato proprio in carcere, prendendo parte a un progetto sociale. Lui racconta che ridere e far ridere in carcere, dove la depressione regna, è qualcosa di difficilissimo. Luciana gli chiede se attualmente sia un evaso. Parte il monologo inerente i reati, e non trattiene le lacrime. Quattro sì per lui, che ha emozionato anche Nina, che ne ha colto l’onestà.

Ecco un nuovo gruppo, i Riciclato Circo Musicale, che trasformano oggetti comuni in strumenti musicali. Hanno un otto che è quello di non gettar via nulla, anzi di suonarlo. Quattro sì. Ecco un nuovo artista musicale, Emanuele Cedrone, che passa con quattro sì suonando Vincerò, utilizzando soltanto la melodiosa. Dice di farlo perchè non lo fa nessuno. Sei uomini in abiti medievali si presentano per suonare. Luciana li adora fin da subito, mentre Frank chiede delle mutande sotto la gonna. Ovviamente non ci sono. Quattro sì. Passa anche Bichon, 19 anni da Firenze, che suona al pianoforte Tiori e speranze, suo brano inedito. Ritorna Gianfranco D’Angelo, dai tempi del Drive In. Numero comico al fianco del suo cane. Quattro sì scontati, anche se lo show era davvero poca cosa. Bisio deve ancora usare il Golden Buzzer. Arriva Diego, aiuto cuoco in sovrappeso che imita Jackson nei passi di ballo, ma viene subito fermato. Nessuno gli darebbe una lira, se non Bisio e Frank. Claudio lo definisce ciccione, napoletano e miope, in pratica l’uomo più lontano da Jackson, e per questo è Golden Buzzer e viaggio a Milano. Ora si passa alla cernita finale, con 23 prescelti tra 181, con il 24esimo scelto dal pubblico. Le telecamere ci portano al Brancaccio di Roma, con i giudici che hanno tutti idee differenti dagli altri. Frank ci sta male al pensiero di distruggere i sogni altrui. Bisio invece dice di voler accettare tutti di nuovo. I volti riconoscibili sono quelli di Lucy col suo acne, Shark and Groove, Martina, la ballerina che non sente e Straduri Killa. Alla fine in quattro vanno al giudizio del pubblico, e si tratta di Amir, Magica Rosy, Camillas e Claudio Lauretta, ma la scelta la prossima settimana.