Tra i tanti misteri che la puntata di stasera ha lasciato aperti c’è sicuramente quello del bacio tra Veronica e Alessandro, sopresi da Aurora. E’ tutto vero oppure la donna, sotto cura dal Dott.Maniero e quindi portata sulla cattiva strada, ha immaginato tutto? La stessa Euridice Axen, Veronica nella serie, ‘provoca’ i fans con un video sulla pagina Facebook della serie con un interrogativo: “E’ vero quello che avete visto? Lascio a voi la risposta”. Tantissimo seguito dai fans anche se i più sottolineano come probabilmente quel bacio sia stato provocato dagli allucinogeni somministrati ad Aurora proprio da Maniero. Scopriremo la verità nella prossima puntata.



Come al solito la puntata di stasera ha lanciato diversi punti interrogativi e soprattutto scatenato i fans della serie Le tre rose di Eva 3. Su Facebook sono gli stessi protagonisti a scatenare il commento con i loro sotto le foto postate durante la serata. Di certo la sensazione comune è che i troppi misteri finiscano per creare un po’ di confusione su un pubblico che sembra apprezzare questa terza stagione e i suoi tanti intrecci. Il giudizio è positivo anche se i più non si aspettavano che fosse stata Viola a sparare a Ruggero. In molto però vanno oltre e già vorrebbero sapere cosa accadrà nella prossima puntata. Di sicuro lascia sempre più dubbi il passato di Edoardo che ritrovato vicino al corpo senza vita di Clara è stato fermato dai carabinieri e accusato nuovamente, ma cosa si nasconde dietro al suo passato ancora non è chiaro. Tant’è che qualcuno commenta addirittura con un secco: “Fateci capire qualcosa”. Di sicuro però la suspense è stata creata e l’attesa sale puntata dopo puntata.



Rimangono ancora molti punti interrogativi nella serie Le tre rose di Eva 3, cosa accadrà venerdì prossimo quando vedremo il settimo episodio? Il passato di Edoardo è ancora nebuloso, c’è qualcosa di strano nascosto nella sua mente che non vuole ancora parlare. Qualcuno inizia nuovamente a sospettare che sia stato lui a rapire Aurora, quando viene ritrovato al fianco del corpo senza vita di Clara. Intanto Tessa decide di sposarsi con Ruggero Camerana. Marzia va su tutte le furie, mentre Aurora appoggia questa decisione e sua sorella va a vivere da lei. Alessandro intanto scopre che tra i tanti problemi a casa con Aurora potrebbe essercene uno più grande con Davide. Avvista il ragazzo scappare nella notte nella casetta e la segue.



Maniero nasconde il coltello insanguinato con il quale ha tolto la vita a Clara proprio quando Marzia entra in camera sua. Aurora intanto sorprende Alessandro baciarsi con un’altra donna, ma è vero o è tutto nella sua immaginazione? La donna fugge in macchina in evidente stato di shock. Edoardo intanto si sveglia vicino al corpo senza vita di Clara, ha la camicia porca di sangue e viene fermato dai carabinieri anche se urla che non è stato lui. Aurora si sferra contro Alessandro, dice che l’ha baciata, l’uomo urla che non la perderà di nuovo intanto Davide li osserva da fuori la stanza e piange.

Edoardo trova Clara legata e imbavagliata, Maniero lo attacca alle spalle senza farsi vedere e lo seda lasciandolo senza sensi accanto alla ragazza. Con un coltello Maniero è pronto a togliere la vita alla ragazza. Aurora sorprende Ruggero di fronte alla lapide della madre, Camerana svela che stava parlando con la donna di alcune cose. Sottolinea come lei vive solo nei nostri ricordi e invita la figlia di lasciare Pietrarossa che già ha portato via Rosa. Ruggero poi si reca da Tessa, che è un po’ restia dopo quanto fatto in precedenza. L’uomo chiede fiducia alla donna: “Posso essere un uomo diverso”. Svela poi che quando era a terra ferito aveva pensato proprio alla donna e ai suoi occhi che non voleva versassero delle lacrime. Ruggero chiede a Tessa di sposarlo, ma lei sembra essere diffidente. Trai due poi scoppia il bacio.

Isabella ha paura che Edoardo possa essere ferito da Clara, l’uomo però vuole scoprire cosa c’è nel suo passato. La ragazza apre a un uom oche sta bussando alla sua porta, quando si accorge che è Maniero però non riesce a chiuderlo fuori. Ha paura ed è spaventata. Antonio si reca da Camerana per dirgli che la pistola da cui è partito il colpo è uguale a quella del nipote Lorenzo, Ruggero mostra calma apparente ma in realtà ora ha capito chi è stato a colpirlo. Tira fuori la pistola ed è pronto per vendicarsi però poi si reca dal Vescovo Carini per chiedergli cos’è il perdono. Svela di aver capito chi gli ha sparato e il Vescovo sottolinea come il perdono potrà cambiargli la vita. Ruggero licenzia poi Filippo e decide di andare a fare una passeggiata con la figlia Viola svelandole che il colpo che l’ha ferito è partito dalla sua pistola. Sottolinea che si è accorto di questo perchè la pistola ha 15 pallottole inserite e lui ne mette sempre 14 perchè si inceppa, qualcuno deve averla usata per colpirlo e poi ricaricata. L’uomo scopre che è stata proprio la figlia a sparargli con Lorenzo che probabilmente la proteggeva e l’alibi era andare a letto con Filippo. Incastrata la donna parla: “Io ho fatto quello che mi hai insegnato”. L’uomo l’abbraccia e le chiede scusa, non è stato in grado di farle capire quanto le voleva bene. Massimo arriva dai due per portarli via in macchina. Viola ha paura, ma il padre la porta al convento questa è l’unica scelta che le lascia.

Isabella rincuora Edoardo, le starà ancora vicino. Ruggero scopre che non è stata la figlia, si restringe il cerchio intorno a chi potrebbe avergli sparato. Massimo è stanco di aspettare Tessa e glielo dice, questa sottolinea che l’uomo le piace ma che Ruggero è un’altra cosa. Massimo però non molla e la bacia per mettersi il passato alle spalle. La donna lo sposta e se ne va. Durante la notte Edoardo parla, sta sognando una corsa in macchina con la donna molto pericolosa. Isabella lo ascolta e si preoccupa. Aurora nella notte si è recata nella stanza della madre con Alessandro che è andata a soccorlerla e se l’è vista svenire davanti. I due riguardano insieme il video, ma Aurora sottolinea di non ricordarsi niente. Edoardo riceve la telefonata di Clara che gli sottolinea il pericolo che sta correndo: “Trova i soldi per farmi scappare e scoprirai tutto sul pentagono e su Davide”. Il mistero si infittisce. Matteo confessa a Sara che non avrebbe mai sparato perchè questo sarebbe significato non vederla più, le sottolinea di essersi innamorato e la donna lo bacia. Massimo intanto ha capito che è stato Lorenzo a sparare a Ruggero, non capisce perchè questo debba sempre commettere errori così grossolani. Antonio sorprende Elena che riesce ora a camminare. 

Aurora continua a insistere con le registrazioni della madre scomparsa, Alessandro le toglie la cassetta che poi va distrutta quando lei lo schiaffeggia. Davide intanto ne trova un’altra dentro a un cassetto.  Francesco Maniero ha promesso a Davide che gli farà rivedere la madre se lui continuerà a lavorare per farla impazzire, la cassetta nella quale la donna aveva sentito la voce della madre esisteva allora davvero era stata sostituita con l’intento di far perdere la testa ad Aurora e di metterle quindi tutti contro. Ruggero e Isabella vanno alla ricerca di Clara, nel suo vecchio appartamento gli accoglie un uomo che dice come la ragazza non abbia pagato l’affitto e che non le ridarà la roba se non pagherà. Edoardo pur di entrare nell’appartamento paga lui l’affitto insoluto, trova il misterioso simbolo della stella a cinque punte nel cerchio. Si reca quindi dal dott. Maniero e sottolinea come non andrà più da lui per svelare i segreti che sta scoprendo. Non sa se è colpevole, vuole solo ricostruirsi una vita con Isabella. Marzia decide di portare Maniero da Aurora, l’uomo rimane da solo con la donna proprio lui che sta architettando un piano per farla impazzire. Le prescrive quindi dei tranquillanti, anzi glieli lascia proprio lui.  Matteo è preoccupato che Sara non voglia avere più le stesse attenzioni per lui. Ruggero ha invitato tutta la famiglia per chiedere: “Chi spara alle spalle?”. L’uomo sospetta proprio i suoi familiari: “Restate voi, lo dice la traiettoria del proiettile per arrivare da lì e scappare senza essere visti bisogna passare dentro al borgo. Ognuno di voi ha un buon motivo per farmi fuori”. Ruggero poi chiede a Laura se Lorenzo era con lei e la donna dopo aver un po’ titubato risponde in maniera affermativa. Aurora è dispiaciuta e chiede scusa al marito per lo schiaffo e quanto detto, la donna è turbata. Alessandro si avvicina ad Aurora, vuole crederle se lei dice di sentire la madre. Chiuderà la porta della madre a chiave e metterà una telecamera alla porta. Qualsiasi cosa si tratta la affronteranno insieme. 

Massimo parla con Tessa che è rimasta tutta la mattina fuori di casa di Ruggero. L’uomo però sembra totalmente ristabilito e vuole andarsi a fare giustizia da solo. Camerana ha un duro faccia a faccia con Tessa nel quale le spiega che non l’ha voluta vedere proprio perchè non vuole frasi caritatevoli da lei. C’è un tenero abbraccio tra i due sotto gli occhi di Massimo che era già salito in macchina, i due partono insieme. Ruggero si incontra con Aurora e la ringrazia di averlo chiamato papà nel momento di difficoltà, dice che quel momento non se lo dimenticherà mai. Aurora gli fa ascoltare la voce della mamma scomparsa anni prima registrata su un nastro. La donna però percorrendo il nastro non la trova più, Alessandro cerca di tranquillizzarla. Rimasto solo con Camerana l’uomo sottolinea che la donna è strana da quando c’è Davide, ma Ruggero sottolinea come sia strano abbia parlato di gigli bianchi i preferiti della defunta madre. Camerana poi rivela che è sicuro che Matteo non gli abbia sparato e gli chiede di proteggere Aurora fino a quando non avrà capito chi sta cercando di ucciderlo e poi gli da’ la mano in segno di tregua per il bene della figlia. Elena dice ad Antonio che non sa ancora se tra loro è finita, la donna si sente giudicata. La donna chiede al compagno perchè non è stato lui a sparare a Ruggero e che se fosse stata lei lui l’avrebbe subito arrestata. Vuole dimostrare all’uomo che lei sarebbe stata pronta a coprirlo e lui no, Antonio risponde che avrebbe voluto sposarla questo avrebbe fatto per lei. Il test della paraffina dimostra che non è stato Matteo a sparare. Allora chi è stato a sparare a Ruggero? Anche se lo spettatore ha già scoperto il colpevole. Matteo dovrà comunque rispondere ad altre accuse. Edoardo è chiaro con Isabella, non vuole la donna possa rischiare qualcosa per colpa sua. C’è una misteriosa donna, una certa Clara.

Va in onda stasera la sesta puntata de Le tre rose di Eva 3 che sicuramente ci farà avvicinare ancora di più ai molti misteri che sconvolgono la tranquillità di Villalba. Matteo viene sorpreso di fronte a Ruggero Camerana a terra appena colpito da uno sparo di pistola. I carabinieri giunti sul posto interrogano subito il ragazzo, per loro è difficile credergli e lo arrestano per tentato omicidio. Alessandro crede al fratello, mentre Antonio gli svela che la ferita di Ruggero non pare essere grave e che Elena è andata via dall’ospedale. Camerana confessa di non aver visto chi gli ha sparato, di non essere sicuro che sia stato Matteo. Ruggero intanto sottolinea: “Troverò chi mi ha sparato e si pentirà di averlo fatto”. Lorenzo tornato a casa mostra una pistola, probabilmente è stato lui e le sue parole fanno capire come l’uomo l’abbia fatto sperando che la colpa possa ricadere proprio su Matteo. Tessa quando scopre che hanno sparato a Ruggero si precipita da lui, viene però fermata all’entrata perchè l’uomo non vuole vedere nessuno così come Amina. Ruggero lascia però entrare Amina e non Tessa. Alessandro incontra Elena arrivata da un paio d’ore col taxi, la donna sa’ che non è stato Matteo a sparare a Ruggero. 

Chi sceglierà Tessa? Ruggero o Massimo, suo nipote? La bella Taviani è molto indecisa, dal momento che il suo legame con il Camerana è forte, ma decisamente complicato, come ha mostrato anche lultima conversazione che hanno avuto nella scorsa puntata de Le tre rose di Eva trasmessa: mentre Tessa si appresta ad uscire con Massimo, Ruggero irrompe nel locale con lintenzione di riaccompagnarla a casa, ma la donna lo manda via confessandogli in malo modo che è già in compagnia, anche se non gli rivela che è proprio con suo nipote. Massimo, una volta rimasti di nuovo soli, le chiede come mai non abbia detto tutta la verità, e lei afferma che non deve nulla a Ruggero e non era dunque obbligata a farlo (clicca qui per vedere la scena disponibile su Video Mediaset). Ora che Ruggero ha rischiato di morire, Tessa cambierà idea? Forse ne sapremo di più nella puntata in onda questa sera

Anche Luca Ward e Giorgia Wurth sono curiosi di scoprire chi è stato a sparare a Ruggero Camerana: ovviamente, proprio perché fanno parte del cast de Le tre rose di Eva 3 – che torna in onda stasera con la sesta puntata – a loro la story-line è già nota. Il selfie di entrambi con la faccia stupita pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della fiction (clicca qui per vederlo), però, non fa che aumentare le ipotesi dai telespettatori che non vedono lora di scoprirlo davvero dal momento che, come rivelano le anticipazioni, già dallepisodio in onda oggi si capirà qualcosa di più. Alcuni, in ogni caso, hanno azzardato una possibile responsabilità del nipote di Camerana, altri invece hanno ritenuto che potrebbe essere stata Amina qualcuno di loro avrà ragione? Appuntamento a questa sera per scoprirlo!

Continuano i misteri a Villalba: oggi, venerdì 24 aprile 2015, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata della terza stagione de Le tre rose di Eva, la sesta per la precisione. La domanda che sta attanagliando i telespettatori della rete ammiraglia Mediaste riguarda certamente il responsabile dell’aggressione a Ruggero Camerana (Luca Ward): chi gli ha sparato? Riuscirà a sopravvivere o dovremo dire addio ad uno dei personaggi più amati della fiction? Le anticipazioni rivelano che Camerana pian piano si rimetterà e, nel frattempo, Aurora (Anna Safroncik) si avvicinerà parecchio al padre durante il ricovero in ospedale. Addirittura sembra che la Gori per la prima volta arriverà a chiamarlo papà e non più con il suo nome di battesimo.

Nel frattempo, però, la donna continuerà ad essere tormentata dai misteriosi avvenimenti che ha potuto osservare a casa sua, specialmente dopo le parole pronunciate da Davide e dopo quello che ha sentito nel registratore, che aveva lasciato nella vecchia camera della madre. Questo sarà motivo di diverbio proprio con Ruggero, ma anche con Alessandro (Roberto Farnesi) che si preoccuperà ancora di più per la sua salute e tranquillità. Anche il bambino ribadirà nuovamente la sua capacità di sentire Rosa e infine la registrazione permetterà ad Aurora di fare una scoperta che riguarda un personaggio decisamente inimmaginabile…