Tra una settimana esatta assisteremo ai prossimi due episodi di Fuoriclasse 3. I titoli saranno ‘Consigli sbagliati’ e ‘L’origine dell’amore’. Isa si arrabbia con la sorella Bea perchè il figlio ha iniziato a lavorare per lei, decidendo quindi di lasciare l’università. Dario non vuole ammettere di provare qualcosa per la ragazza dell’amico, Aida che potrebbe perdere proprio Michele pronto a provarci con una professoressa. Il romanzo di Chiara è veramente bello, ma l’editore sbaglia e non capisce chi è l’autore di questa opera. 



Enzo è stupito dal fallimento di Tuan, che dietro a quel compito in classe tanto perfetto ci fosse la mano di qualcun altro? Enzo è arrabbiato con Barbara perchè la colpa è sua di quanto accaduto a Tuan, ha cambiato i segni sul testo originale mettendolo in difficoltà. Michele svela alla mamma che sta lavorando dalla Zia Bea e ha deciso quindi di continuare con un contratto di sei mesi, lasciando l’università. Isa è arrabbiatissima con la sorella e glielo dice a chiare lettere. Bea decide di rivolgersi al suo sacerdote perchè si sente in colpa per alcune sue scelte. L’ex di Enzo si presenta a casa con Isa che lo accoglie, rimane stupita dalla bellezza di Anna. Margherita, la moglie di Salvatore, sembra proprio tagliata per il nuovo lavoro. Mentre Michele sale a casa con l’ascensore la professoressa che l’aveva visto svenire durante l’autopsia sale per le scale, si incontreranno?



Le consegne per l’amico di Dario non vanno come si aspettava, un bambino invece di ricevere il suo monopattino trova nel pacco un deambulatore. Enzo è pronto a presentare a Isa la sua ex, fatalità è la dottoressa che ha risvegliato Michele dopo l’episodio in sala autopsia. Michele intanto svela ad Aida che vuole lasciare l’università. Dirlo ai genitori però è sicuramente una prova ancor più difficile, loro come ci si aspettava non la prendono bene. Bea inizia a parlare al telefono davanti al nipote che però sembra più interessato a ciò che accade in televisione. Chiede quindi alla zia di lavorare per lei, non gli importa cosa ma vuole muoversi e iniziare a fare qualcosa. Salvatore è preoccupato per il rendimento dei suoi al compito di matematica, ma Enzo è molto fiducioso. Tuan, il ragazzo indiano, sembra aver clamorosamente fallito alla prova e confessa di essersi bloccato. Il lavoro alla ditta di trasporti intanto non è facile. 



Michele confessa a Dario che dopo l’incidente durante l’autopsia ha intenzione di lasciare medicina. La moglie di Salvatore viene assunta perchè nonostante i suoi deficit in molti settori è una donna di maggior esperienza e la ditta vuole lei. Barbara chiama Chiara e le racconta del tema assegnato dalla Passamaglia in cui i familiari vengono visti come degli animali, lei invece le racconta dell’incontro con il professore per scrivere il suo libro. Da questa situazione trae spunto e riesce finalmente a iniziare con la stesura. L’amico di Dario perde il lavoro perchè durante la serata ferma all’ingresso della discoteca il figlio di uno dei capi. Aida chiama Dario al telefono perchè non riesce a chiamare Michele, vuole dei dettagli da lui che si fa’ scappare che Michele vuole lasciare l’università. Isa chiede a Enzo di accompagnare Anna al nido per fare inserimento, lui rimane stupito perchè non la vorrebbe in mezzo agli altri bambini. Deve però superare le sue paranoie e lasciarla crescere nel modo corretto. Dario continua a specificare ad Aida di non raccontare a Michele che sa’ della sua scelta di lasciare l’università. Chiara continua a mettere davanti il libro alla scuola, dove però si reca rispetto al giorno precedente. Enzo è agitato per il primo giorno al nido di Anna, Isa gli fa’ forza. La bimba appena si trova in mezzo ai bimbi della sua età sembra felice e inizia a giocare, più spaesato è invece il padre che non sembra gradire la situazione. Michele accompagna Aida a scuola portandola sulla canna della bicicletta, poi però decide di portarla con sè in giro per la città e le fa saltare per un giorno la scuola. I due hanno così un momento da dividere insieme. L’amico di Dario inizia a lavorare come trasportatore per la ditta del papà di Aida, stavolta non può perdere questa occasione. La bimba di Enzo si trova benissimo, lui alla fine riesce ad andare via anche se con grande difficoltà.

Lobascio ribadisce a Isa le sue intenzioni per il premio, ma lei non è d’accordo. Intanto Enzo propone per la gara di matematica un ragazzo indiano. Il figlio di Lobascio viene messo in mezzo in una gara tra i ragazzi in cui dovrà bere tre boccali di birra di fila, decide però di andarsene litigando anche con Mara. Michele in una conversazione con il papà viene stimolato per proseguire il suo percorso di studi, prendere la laurea da anestesista e di poi seguirlo. Riccardo ribadisce al figlio di essere molto fiero di lui. Enzo è preoccupato per la situazione igienca dovuta dalla presenza del cane di Bea, pensa possa avere problemi con sua figlia Anna. Salvatore continua a confrontarsi col figlio sulle preoccupazioni sulla moglie. Mara si confronta con il padre che non vuole far capire agli altri studenti che è la figlia del bidello, la ragazza sembra però soffrire per questo. Il genio della matematica trova il coraggio di farsi avanti, potrebbe essere lui a portare avanti in quella disciplina la ”bandiera” della scuola. Michele si imbuca a un’autopsia assistita da un professore, ma la reazione è totalmente diversa da quello che si aspettava e così sviene. La moglie di Salvatore si rende conto al colloquio di non poter dare le stesse cose che posson odare le altre candidate più istruite e più giovani. La ditta però proprio per questa sua presa di posizione decide di farle comunque il colloquio. Tommaso non sembra affatto sereno.

Isa si sveglia di soprassalto da un incubo in cui ha immaginato l’arrivo della sorella Bea. Il marito la consola standole vicino, tutto andrà bene perchè tra sorelle ci si deve aiutare. Salvatore Lobascio intanto è a colazione col figlio e la moglie, costretto a bluffare sulla crostata di grano saraceno. Arriva Bea a casa, Isa è sorpresa di vederla da sola, il famoso Andrea di cui tutti aspettavano di conoscere il carattere è un cane. Enzo è preoccupato per Anna che si avvicina al cane, un simpatico bassottino. Bea è tranquilla, rivela alla sorella che essendo il capo fa’ come vuole e può aiutarla con la figlia visto che la adora. Isa è felice di averla finalmente vicino a lei. Dario intanto viene contestato per aver portato l’ennesimo amico a casa e non una ragazza. Isa si confronta con Espedito che vuole scioperare con le sue merende a metà mattina, la donna riesce però a convincerlo di aspettare. Lobascio sta mettendo pressione a tutti per la gara tra scuole che si farà in questi giorni, Isa ribadisce che l’importante è partecipare. Al compito sono andati tutti bene tranne Barbara che da essere la più brava ha preso il voto più basso, otto. Il professor Enzo però ha capito bene che tutti i compiti hanno qualcosa in comune e i ragazzi ammettono di aver copiato. Michele sembra concentrato su sé stesso e sull’università più che su Aida durante la partita di pallavolo, Dario glielo fa’ notare. Dopo la partita Dario guarda i due baciarsi da lontano e ci rimane male, è geloso della sua amica anche perchè per lei prova qualcosa.

Pronti per vivere la serata di Rai 1 con Fuoriclasse 3, puntata divertente come al solito che ci inviterà anche a riflettere sui problemi di tutti i giorni. La crisi a tutte le età dall’università fino alla mamma preoccupata. La serie terrà incollati al televisiore spettatori di tutte le età pronti a vivere con grande attenzione anche le puntate di questa sera. Assisteremo a due episodi daltitolo di ‘La mia famiglia e altri animali’ e ‘ La prova del fuoco’. Isa Passamaglia continuerà a lavorare con passione occupandosi anche della sua splendida famiglia, anche se dovrà vedersela anche con la sorella Bea. Reggetevi forte, si parte.

Questa sera su Rai Uno va in onda in prima tv Fuoriclasse 3. Nel primo dei due episodi della fiction in onda stasera, intitolato “La mia famiglia e altri animali”, vedremo Isa andare su tutte le furie scoprendo l’ennesima bugia di Bea, ospite fissa in casa sua. Nel frattempo Michele, da poco iscritto a Medicina, entrerà in crisi dopo aver assistito a un’autopsia.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Fuoriclasse 3, la fiction sarà visibile anche in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Stasera, domenica 26 aprile 2015, ci attende un altro appuntamento con la fiction Fuoriclasse 3, in onda su Rai Uno. Protagonista è la professoressa Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto), diventata madre per la seconda volta di una bimba con il suo amato Enzo, anche lui professore, ma troppo apprensivo nei confronti della figlia, tanto da licenziare la sua baby sitter e volersi mettere in aspettativa per occuparsi personalmente della piccola. E insieme alla fiction, Rai Uno lancia liniziativa ci racconti in 140 caratteri comè la tua classe? Un modo insomma per invogliare i telespettatori a raccontarsi e a condividere le proprie esperienze su Twitter. I commenti più creativi e simpatici saranno impaginati nelle foto della fiction. Clicca qui per vedere

Nella video anteprima della puntata di Fuoriclasse 3 in onda stasera su Rai 1 si capisce che anche gli alunni di Enzo si accorgeranno che il loro professore ha qualcosa di strano e non ci metteranno molto a capire che è a causa della nascita di Anna: Isa, però, proverà a proporre una soluzione al marito, iscrivendo la bambina in un asilo nido. Intanto, Bea è arrivata casa loro e Michele sembra avere qualche guaio in Università, dove sviene alla vista del sangue e dove, soprattutto, sembra non avere più interesse per Aida cosa o chi sarà stato in grado di attirare maggiormente la sua attenzione? Per concludere, labile professor cercherà di indagare il motivo per cui Lobascio sembra essere così in competizione con Iaconelli scoprirà qualcosa di più? Clicca qui per vedere il video promo disponibile su Rai.tv

E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia in attesa del secondo appuntamento su Rai 1 con Fuoriclasse. La serie italiana torna, dopo l’esordo non molto positivo della prima puntata, con Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa alle prese con la maternità e il suo nuovo ruolo vicepreside. Cosa succederà questa sera a questa insegnante che, ormai, rappresenta milioni d donne italiane impegnate tra lavoro e casa tutti i giorni? Questa terza stagione riuscirà a risalire la china? Lo scopriremo questa sera, intanto, sui social i fans si mobilitano in attesa della puntata. Clicca qui

Andrea Arcangeli è lattore che interpreta Michele, figlio di Isa, nella fiction Fuoriclasse, che torna stasera su Rai 1 con il secondo appuntamento della terza stagione. Parlando in esclusiva con goccedispettacolo.it durante unintervista, Andrea ha confessato che il personaggio che interpreta combinerà tanti bei casini come al solito, in particolar modo il rapporto con la sua ragazza Aida viene messo a dura prova, aggiungendo poi che incontrerà una persona che lo farà un po uscire di carreggiata. Alcuni fan dellattore, commentando sulla sua pagina Facebook ufficiale, ipotizzano che sarà Caterina a fare in modo che il rapporto con Aida vada deteriorandosi, mentre altri ipotizzano addirittura che il giovane figlio di Isa alla fine finirà tra le braccia di Stefania qualcuno di loro avrà ragione? Appuntamento a questa sera!

Stasera, domenica 26 aprile 2015, torna sul piccolo schermo di Rai 1 Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia per un nuovo appuntamento con Fuoriclasse 3. Le anticipazioni rivelano che Isa accetta di accogliere la sorella Bea (Lunetta Savino) in casa propria, dal momento che la sua è in ristrutturazione: insieme a lei arriva anche Andrea, la piccola bassotta che tiene come animale domestico. In cambio Bea si offre di fare da baby-sitter ad Anna e Isa, vedendola come unopportunità per ricucire la loro relazione che è sempre stata fragile e difficile, accetta anche se non sarà facile farlo accettare ad Enzo. Intanto, il preside Lobascio continua la sua gara con Iaconello per aggiudicarsi il premio di miglior Istituto scolastico, ma ad un certo punto è costretto ad incassare un brutto colpo: è proprio Enzo ad avere la soluzione, dal momento che scopre un ragazzo di V B, Tuan, che è davvero in gamba con la matematica e potrebbe far aggiudicare alla scuola la vittoria in un prestigioso concorso.

Purtroppo, una compagna invidiosa manda a monte anche questo piano. Isa decide di iscrivere Anna allasilo per mettere alla prova e ridimensionare la paranoia del compagno: nella puntata in onda stasera, inoltre, assisteremo anche ad un incontro tra linsegnante e Stefania, ex compagna di Enzo. Come andrà? Michele, intanto, capisce che Medicina potrebbe non essere la sua strada e dopo un piccolo incidente viene soccorso proprio da Stefania, senza che lui sappia effettivamente di chi si tratta: alla fine, sceglie di lasciare gli studi e andare a lavorare, e ad accoglierlo sarà proprio la zia Bea