E’ prevista per stasera su Rai Tre, alle ore 21:05, la nuova puntata di “Amore Criminale“. Quando l’amore diventa gelosia, ossessività, patologia, ecco arrivare puntuale il racconto di Barbara De Rossi, narratrice infaticabile delle storie più eclatanti come di quelle comuni. Un fenomeno che può colpire chiunque, perché “l’amore criminale”, è sempre in agguato. Il programma di Barbara De Rossi sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito ufficiale Rai, cliccate qui per vederla



Stasera torna Barbara De Rossi con una nuova puntata di Amore Criminale su Rai 3: nel video promo di presentazione del nuovo appuntamento (clicca qui per vederlo dalla pagina Facebook) la presentatrice conferma che si occuperà principalmente della storia di Sonia, maltrattata per anni dal marito, e che non ha osato reagire per amore del figlio, avendo sempre ben in mente lintenzione di proteggerlo. Fortunatamente, però, alla fine Sonia ha trovato la forza di ribellarsi e non è rimasta uccisa per mano del compagno, come purtroppo spesso accade e come la stessa Barbara De Rossi racconta sul piccolo schermo. Anche nelle immagini di presentazione lincoraggiamento e linvito è sempre quello, fondamentale: la prima cosa da fare quando vittime di violenze è proprio chiedere aiuto. Clicca qui per vedere le immagini di presentazione.



Stasera, lunedì 27 aprile 2015, su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Amore Criminale condotta da Barbara De Rossi. Questo secondo appuntamento della nuova edizione si aprirà ancora con il racconto di una donna che è riuscita a sfuggire alle violenze e ai maltrattamenti del compagno, Vincenza, che sarà accompagnata da Veronica De Laurentiis. In seguito, la presentatrice racconterà la storia di Sonia, un donna che per 26 lunghi anni ha dovuto sopportare le violenze fisiche, psicologiche e sessuali del marito, a testa bassa e non reagendo specialmente per il bene di suo figlio, che desiderava proteggere.



Recentemente, però, proprio con laiuto del figlio che così a lungo ha tenuto alloscuro e dunque al sicuro, è riuscita a liberarsene e ora sta tentando di ricostruirsi una vita. Insieme a Barbara De Rossi e Veronica De Laurentiis, durante lappuntamento di oggi ci saranno anche lattore Adolfo Margiotta, che leggerà una pagina degli atti giudiziari della vicenda di Sonia e Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa.