Stasera, martedì 28 aprile 2015, su Canale 5 verrà trasmesso il film Io & Marilyn diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Ecco la trama della pellicola: Gualtiero (Leonardo Pieraccioni) è un uomo appena uscito da un matrimonio nel quale credeva tantissimo e per il quale si è speso molto. Gualtiero è stato lasciato dalla moglie Ramona (Barbara Tabita) che ad un certo punto della propria vita gli ha preferito Pasquale (Biagio Izzo), lasciando la vita abitudinaria che aveva con Gualtiero seguendo lo stesso Pasquale per lavorare allinterno di un circo tra laltro portando con sé anche la loro figlia Martina (Marta Gastini). Anche Martina è rimasta conquistata ed ammaliata dalla vita del circo ha deciso di lavorarci anche lei allinterno. Gualtiero quindi si ritrova nel bel mezzo della propria vita abbandonato dalla famiglia a vivere da solo. Tuttavia grazie al suo spirito sempre abbastanza propositivo e positivo, trova sempre il modo di divertirsi anche grazie ai propri inseparabili amici.



Una sera con la complicità degli stessi amici decide di organizzare una serata diverse e nello specifico di mettere in essere una vera e propria seduta spiritica. Alla cosa partecipano oltre a lui una donna di nome Jolanda (Gianna Giacchetti) rimasta vedova in giovane età, un cugino dello stesso Gualtiero e il nuovo compagno della stessa Jolanda. La seduta viene presa da Gualtiero come una goliardata ma ben presto si renderà conto di quanto la cosa sia seria. Gualtiero infatti, chiede di poter rievocare lo spirito della nota attrice americana Marilyn Monroe ed in effetti dopo la seduta il buon Gualtiero si vede una donna dalle sembianze della Monroe (Suzie Kennedy) nella propria casa. Marilyn cerca di spiegare a Gualtiero di essere lo spirito della vera attrice americana ma luomo non crede assolutamente alla cosa ed anzi pensa ad una ladra che si è introdotta nella sua casa per portare via quanto più possibile. In ragione di ciò, Gualtiero chiama immediatamente le forze dellordine che accorrono sul posto. Tuttavia a venire arrestato è Gualtiero in quanto preso per pazzo dato che lo spirito di Marilyn può essere visto soltanto da lui. Gualtiero viene portato in caserma, alla presenza del maresciallo che dopo aver ascoltato la sua assurda storia, decide di rilasciarlo. Gualtiero tornato a casa e rivedendo lo spirito di Marilyn si convince di avere dei problemi di natura psicologica per cui si reca da uno psicologo consigliatogli da un amico.



Tuttavia il problema di Gualtiero non si risolve ma poco alla volta luomo non sono imparare a convivere con la presenza della defunta Marilyn ma addirittura se ne innamora perdutamente. Allo stesso tempo i rapporti con la ex moglie Ramona sembrano migliore anche in ragione di una intera giornata che i due passano a Rimini come due veri innamorati. Questo riaccende nellanimo di Gualtiero la speranza che la loro frattura si possa ricomporre e che loro possono tornare ad essere una famiglia felice. Gualtiero invita Ramona ad una romantica cena ma allappuntamento si presenta anche Pasquale. I due spiegano a Gualtiero che la donna aveva passato una intera giornata con lui non perché si fosse nuovamente innamorato di lui ma soltanto perché voleva chiedergli di essere presente al suo matrimonio con lo stesso Pasquale. Ramona spiega a Gualtiero come questo sia un desiderio espresso dalla loro figlia Martina. Il povero Gualtiero per non deludere la figlia è quindi costretto ad acconsentire alla cosa e durante la festa dovrà anche subirsi i rimproveri della stessa Martina che lo riprende per non essere un uomo coraggioso e nello specifico di non aver lottato per tenersi la moglie. Io & Marilyn è un film commedia scritto da Giovanni Veronesi, con sceneggiatura dello stesso Veronesi con la collaborazione di Leonardo Pieraccioni che ne è anche il regista. La durata della pellicola è di circa 1 ora e 33 minuti al netto dei passaggi pubblicitari e vede la partecipazione allinterno del cast anche di Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini e Francesco Guccini.

Leggi anche

Ti amo in tutte le lingue del mondo/ Serata Pieraccioni su Rete 4 - Trama e cast, oggi 13 luglio 2024