Anche oggi, martedì 28 aprile 2015, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mattino 5, il contenitore condotto da Federica Panicucci e Federico Novella: come anticipato ieri dai due conduttori, nella puntata odierna i due presentatori torneranno ad occuparsi dei principali casi di cronaca e affronteranno anche largomento dei pellegrinaggi a Medjugorje. In attesa della messa in onda, ecco che cosa è successo ieri e di che cosa si è discusso.



Si inizia con il classico appuntamento con la telefonata di Maurizio Belpietro nellambito della quale è protagonista lex dirigente sportivo Luciano Moggi, per parlare del calcio violento ed in particolare degli scontri tra tifosi che si sono avuti nellambito dellincontro tra il Torino e la Juventus, con tanto di assalto al pullman dei giocatori e bombe carte lanciate sul terreno di gioco e contro altri tifosi nel corso del match. Si passa quindi a parlare della vicenda riguardante lomicidio del piccolo Loris con la presenza in studio di Fabio Lombardi, del professor Massimo Picozzi mentre in collegamento da Catania cè il legale di Veronica Panarello, ossia lavvocato Villardita. Il principale motivo di dibattito è relativo allincontro che lo scorso venerdì ha visto Veronica Panarello avere con il pubblico ministero, iniziato alle ore 11,00 e terminato alle ore 17,00 e nel corso del quale la donna ha evidenziato quelle che sono le proprie verità.



Nello specifico Veronica Panarello ha fatto riferimento al fatto di aver sbagliato strada in quella drammatica mattinata dicendosi pronta ad andare con gli inquirenti per indicare in maniera precisa quello che è avvenuto. Veronica Panarello ha anche sottolineato quelle che potrebbero essere le piste che dovrebbero essere seguite dagli inquirenti per arrivare alla verità della vicenda e nello specifico sembra aver indicato come occorrerebbe cercare nelle persone che solitamente frequentavano la loro casa senza escludere parenti (ci sarebbero delle illazioni secondo le quali la ragazza avrebbe fatto anche un nome). In studio viene fatto notare come potrebbe ritornare in ballo anche il cacciatore ossia la persona che ritrovò il corpo del piccolo Loris. Dopo un video che parla della terribile emergenza in Nepal per via di un terremoto che ha ucciso oltre tremila persone con quattro speleologi italiani che sembrano dispersi, si passa a parlare degli sprechi dei soldi pubblico con Giorgia Meloni di Fratelli dItalia, Enrica Bonaccorti ed il presidente della Federconsumatori, Rosario Trefiletti. Si parla della tantissime opere incompiute presenti in Italia come ad esempio nel caso della Salerno Reggio Calabria e della Metro C di Roma. In studio sono daccordo nellevidenziare come sia incredibile aumentare le tasse agli italiani per poi sprecare in questa maniera i soldi. Poi si parla anche della questioni delle finte riunioni per consentire a consiglieri comunali di incassare gettoni di presenza. Con Federica Panicucci si parla di Airc della campagna di raccolta fondi per combattere i tumori pediatrici.



In studio cè la quindicenne Cristina che racconta la propria esperienza personale ed il professor Locatelli che parla dei progressi fatti. Si passa quindi a parla del caso della cosiddetta infermiera killer Daniela Poggiali che operava nellospedale di Lugo di Romagna. In studio cè la psicologa Giuliana Savino ed Enrica Bonaccorti. La notizia è che sembrano essere indagati due possibili complici che non ha fatto nulla per impedirle di uccidere ossia lex primario e lex caposala. Viene anche mandata in onda una intervista al fidanzato dellinfermiera che in lacrime parla dellinnocenza della propria amata. Nellultimo segmento si parla del caso di Yara Gambirasio visto che oggi il Tribunale di Bergamo deciderà se andare in processo o meno ai danni di Massimo Bossetti. I legali delluomo hanno fatto sapere di non volere il rito abbreviato. In studio ci sono Gianluigi Nuzzi e Massimo Picozzi e viene mandato in onda il video dellarresto di Massimo Bossetti. Infine si chiude prima con loroscopo di Ada Alberti e quindi con la ricetta di Samya che in questo caso è incentrata sui Bucatini alla trapanese.