I fan di Una grande famiglia 3 dovranno elaborare in fretta il lutto per la morte di Ernesto. Le anticipazioni della quinta puntata, in onda il 5 maggio, dicono che Edoardo si costituirà, finendo così in carcere, mentre Jamal verrà accusato della rapina a villa Rengoni. Stefano, invece, incontrerà ancora Marta, la ragazza che ha visto in riva al lago.



Raoul ha capito che è stata Chiara a convincere Martina a restare ancora un po’ e la ringrazia. Pierluigi decide di affrontare Valentina per avere delle spiegazioni e scopre così che tra loro è finita. Nicolò vede Mattia con una ragazza e crede quindi di essersi fatto delle illusioni. Stefano torna dallo psicologo, poi va al lago, dove nota una ragazza anche lei in lacrime come lui. Chiara decide di rivelare a Ernesto che Edoardo le ha scritto. L’uomo dedice di scrivere una mail al figlio chiedendogli di tornare presto. Claudia accompagna le figlie in pizzeria e va poi a un appuntamento con Alberto. E così Domenico decide di entrare in azione. Intanto i Rengoni si riuniscono al maneggio ed Ernesto comunica ai figli che vorrebbe ridistribuire le quote dell’azienda, in modo che anche Claudia abbia la sua parte. Le cose però non vanno per il meglio ed Ernesto decide quindi di andarsene via con la moglie, molto amareggiato coi figli. Sulla strada del ritorno l’uomo dice di voler vendere la fabbrica così da dividere i soldi tra tutti. Valentina sperava di essere raggiunta da Jamal, ma il ragazzo ha perso il pullman e dunque non arriva in tempo. Rientrati in villa, Eleonora ed Ernesto trovano tutto a soqquadro e Rengoni viene colpito alla testa e cade a terra. Eleonora sviene e sembra morta: disperato Ernesto chiama i figli. La donna viene portata in ospedale, ma si riprende presto. Ernesto sembra star bene, ma ha ancora dolore alla nuca. Proprio quando rivede la moglie, l’uomo ha un nuovo malore, purtroppo fatale. Al funerale del patron Rengoni avviene un colpo di scena: il ritorno di Edoardo.



Valentina racconta alla madre tutto quello che è successo, della volontà di lasciare Pierluigi, ma non fa alcun accenno a Jamal. Claudia, intanto, non sospetta minimamente che Domenico abbia le chiavi della villa. Martina si reca al maneggio per dire a Raoul che si fermerà ancora una settimana e che potrà vedere Lorenzo. E gli fa anche capire che questa sua scelta è merito di qualcun altro. Eleonora comunica a Claudia la volontà di riconoscerla legalmente. Domenico, intanto, staziona davanti a villa Rengoni. Sia Arianna che Ernesto cercano di convincere Nicolò a fare nuove conoscenze e a innamorarsi di nuovo.



Chiara telefona a Martina, chiedendole un incontro. Valentina decide di lasciare Roma e di tornare in treno a Inverigo. Per Jamal è una grande sorpresa ritrovare la ragazza mentre va al maneggio. Chiara si presenta a casa di Martina e le chiede di restare ancora qualche giorno per far stare Raoul con Lorenzo. Chiara viene poi avvisata che Valentina è scomparsa. La donna non ha il tempo di preoccuparsi, perché si trova subito di fronte la figlia. Eleonora ed Ernesto devono dare un importante annuncio alla famiglia e quindi organizzano una cena al ristorante gestito da Raoul.

Arianna occupa la stanza di Nicolò, togliendo da lì tutte le sue cose. Nonostante gli sforzi dei genitori i due continuano a litigare. Valentina riceve i messaggi di Jamal e Pierluigi si mostra sospettoso: i due finiscono per litigare. Claudia incontra Domenico: gli dà l’anello avuto da Eleonora, pensando di aver soddisfatto le richieste dell’uomo. Che in realtà è riuscito a prendergli dalla borsa le chiavi di villa Rengoni. Ernesto chiede ad Alberto i documenti aggiornati sulla situazione finanziaria dell’azienda. Magnano si incontra poi con Claudia. I due passano una bellissima serata.

Stefano scopre Irene al bar e decide di portarla al lago. Lì gli riaffiorano alla mente dei ricordi su Giovanna: decide quindi di fissare un nuovo appuntamento con il dottor Scalese, lo psicologo. Jamal al maneggio si mette alla ricerca del numero di cellulare di Valentina. Ernesto racconta alla moglie dell’offerta ricevuta per la sua azienda e le confessa di essere “titubante” sul da farsi. Elena trova a scuola un regalo: un crocefisso con tanto di catenina. Lei è convinta che sia stato Tino ad averglielo regalato, ma in realtà è stato Domenico…

Arianna, figlia di Leonardo, ha litigato con la sua ragazza e decide di andare a stare a casa del padre: subito si scontra con Nicolò. Valentina alla fine ha deciso di partire pe Roma con Pierluigi, ma i suoi pensieri sono rivolti a Jamal che non riesce nemmeno a salutarla prima che parta. Laura cerca di convincere Raoul a rinunciare a una causa contro Martina. Chiara riceve una nuova mail da Edoardo, che le manda anche una sua foto. Irene decide di saltare il primo giorno di scuola, mentre Stefano decide di andare dallo psicologo amico di Raoul, ma l’incontro non sembra andare bene. Claudia comincia a lavorare nello studio di Laura. Raoul va a casa di Martina, che le concede di vedere ancora Lorenzo, ma alla fine lo manda via quando Rengoni comincia a chiedere di poter entrare nella vita del figlio.

La quarta puntata di Una grande famiglia 3 è cominciata e si parte coi problemi di Raoul e Stefano. Il primo deve affrontare il fatto che Martina vuole tornare a Catania, senza dargli modo di stare con il figlio che ha appena scoperto di avere: è pronto quindi ad agire per vie legali. Il secondo, invece, è ancora provato dal tradimento di Giovanna e il suo atteggiamento fa infuriare il padre. Per Elena e Irene è invece arrivato il primo giorno di scuola, ma Claudia è ancora bersagliata dalle telefonate di Domenico.

Questa sera va in onda su Rai Uno la quarta puntata di Una grande famiglia 3. In questa puntata della fiction vedremo la figlia di Leonardo trasferirsi a casa del padre e scontrarsi subito con Nicolò. Martina ammetterà che il piccolo Lorenzo è figlio di Raoul. Nel frattempo Stefano, messo alle strette, capirà di aver bisogno dell’aiuto di uno psicologo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Una grande famiglia 3 su Rai Uno, la fiction sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla

Simone Coppo è la giovanissima new entry di questa terza stagione della fiction Una grande famiglia in onda su Rai 1: interpreta Jamal, il ragazzo affidato a Raoul che ha iniziato a lavorare al ranch e che ha anche messo gli occhi su Valentina. In unintervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Simone Coppo ha confermato che gli sono piaciuti molti i panni che si è trovato ad interpretare dal momento che il suo personaggio è urgente e necessario. Nella confusione generale è importante poter affrontare il tema della discriminazione e dellimmigrazione, oltre a quello religioso, essendo lui musulmano ha confermato lattore, concludendo infine con una rivelazione. nel corso delle puntate avrà un ruolo importante allinterno della famiglia. Cosa succederà?

Un nuovo appuntamento anche sul web con la messa in onda della quarta puntata di Una grande famiglia 3, che prenderà il via stasera, martedì 28 aprile 2015, su Rai 1: insieme ai telespettatori, pronto a commentare lepisodio e a rispondere alle domande che gli verranno rivolte, ci sarà Stefano. Lattore che interpreta il personaggio, Primo Reggiani, può essere contattato utilizzando lhashtag #UGF3: una scelta molto azzeccata quella della redazione, dal momento che il giovane Rengoni ha appena rotto con Giovanna, nonostante i due si trovassero ad un passo dalle nozze. La donna, però, lo tradiva e dunque lui lha respinta, solo che ora soffre molto e non riesce comunque a dimenticarla Clicca qui per vedere il post in cui viene annunciato il live twitting di questa sera, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della fiction.

E mattina in casa Rengoni, ma alcuni membri della famiglia non sembrano essersi svegliati con il piede giusto, e ne hanno tutte le ragioni: Raoul, da parte sua, non capisce come mai Martina gli abbia tenuto nascosta la verità su Lorenzo ed è deciso ad andare dritto da Laura, per capire se cè un modo per passare del tempo con suo figlio. Chiara è insieme a lui e assiste un po sconcertata, sopportando il suo nervosismo e garantendogli la sua comprensione e soprattutto la sua vicinanza in tutta questa faccenda. Nel frattempo, Ernesto, Eleonora e Stefano sono in cucina tutti insieme e il capofamiglia cerca di spronare il figlio a reagire dopo quanto successo, ma finisce solo per farlo scappare via un po arrabbiato e risentito. A quel punto, allora, interviene Eleonora clicca qui per vedere i primi minuti della quarta puntata di Una grande famiglia 3 in onda stasera su Rai, disponibili in esclusiva su Ray.

Stasera, martedì 28 aprile 2015, Rai 1 ospita la quarta puntata di Una grande famiglia 3, la fiction che racconta le vicende e gli intrecci della famiglia Rengoni di Inverigo. Ecco dunque qualche anticipazione: mentre Domenico continua a ricattare Claudia, Martina ammesso finalmente che il piccolo Lorenzo è figlio di Raoul, è convinta a lasciare la città non appena sarà riuscita a vendere la casa dei suoi genitori. Sarà necessario lintervento di Chiara per convincerla a cambiare idea, dando così la possibilità al giovane Rengoni di conoscere suo figlio.

Nel frattempo, Ernesto comunica alla moglie lofferta ricevuta per lazienda da parte della Consoli ed Eleonora annuncia a Claudia la sua intenzione di volerla riconoscere legalmente come sua figlia, ignorando che Domenico sta ancora tramando alle sue spalle ed è perfino entrato in possesso delle chiavi di villa Rengoni. Stefano non riesce in nessun modo a dimenticare Giovanna e si convince di aver bisogno dellaiuto di un esperto, mentre invece Valentina lascia perdere Jamal e va in gita con Pierluigi, ma non tutto va come aveva previsto la giovane