Anche oggi, mercoledì 29 aprile 2015, su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Tempesta damore, la telenovela tedesca che appassiona i telespettatori di Mediaset: le anticipazioni rivelano che la signora Sonnbichler dovrà assolutamente prendere una decisione e dove vedremo se l’ultima macchinazione di Patrizia le porterà i risultati sperati. Attenzione anche agli sviluppi della tenera amicizia tra Nils e Julia, che potrebbe, tra l’altro, trovare il modo di dimostrare che è stata davvero la Dietrich a causare il licenziamento della Kessler, scoprendo magari anche la donna è stata aiutata dal suo amato fratello Sebastian.
Dopo essere rimasto vittima di un colpo della strega per colpa di Michael (Erich Altenkopf), Werner (Dirk Galuba) si reca nell’ambulatorio di quest’ultimo per farsi prescrivere una medicina in grado di fargli passare il dolore, ma il dottor Niedelbuhl, sempre più deciso a farla pagare all’uomo per come si è comportato con lui in presenza di Poppy (Birte Wentzek), si rifiuta. Il sindaco di Bicheleim capisce le intenzioni del medico e comprende che il suo comportamento è stato motivato dal suo tentativo di metterlo in ridicolo di fronte alla ragazza: alla fine, Saafeld ammette le sue colpe e anche Michael fa lo stesso, così i due giungono ad una tregua concludendo di aver tenuto entrambi dei comportamenti piuttosto infantili. Tina (Christin Balogh) ammira la collana ricevuta in dono da una cliente dell’albergo e, parlando con Julia/Sophie (Jennifer Newrkla), le dice di non è intenzionata ad indossare il regalo in quanto stonerebbe con la sua professione. La Wegener prova a farle capire che non deve porsi il problema e la incita a mettere la collana, non sapendo che la cosa le procurerà grossi grattacapi. Infatti, dopo essere riuscito a fare in modo di evitare che Patrizia (Nadine Warmuth) potesse proseguire col suo piano di uccidere la cameriera, Sebastian (Kai Albrecht) è stato costretto ad acconsentire al piano di riserva della donna, che si è ripromessa di far licenziare la Kessler facendo ricadere su di lei la colpa per il furto della collana della baronessa. La notizia della scomparsa dell’oggetto raggiunge Friedrich (Dietrich Adam), che porta Tina davanti all’ospite dell’hotel: la donna accusa la Kessler del furto e così a Stahl non rimane altro che licenziare l’innocente cameriera.
Alfons (Sepp Schauer) manifesta alla ragazza tutta la sua comprensione e le dice di non credere affatto all’ipotesi che sia stata lei a sottrarre la collana alla ricca ospite dell’hotel, e anche Julia/Sophie si dice convinta dell’innocenza dell’amica, tanto che cerca di convincere Friedrich a rivedere la propria decisione; da parte sua, però, quest’ultimo fa presente alla figlia di non avere altra scelta in quanto non c’è modo di scagionare la Kessler dall’infamante accusa della baronessa. Intanto, proprio Tina prova a far confessare la verità alla sua accusatrice, che però non intende aiutarla e, anzi, continua ad insinuare che sia lei la responsabile della scomparsa dell’oggetto prezioso: Tina è disperata, ma può contare sul sostegno di Jonas (Sebastian Fritz), che tenta di rincuorarla e prova a convincerla del fatto che sarà in grado di cavarsela anche se ha perso il suo lavoro. Julia/Sophie, nel frattempo, si ritrova a pensare al tempo trascorso con Nils (Florian Stadler), che è stato capace di distoglierla dal pensiero di Niklas (Jan Hartmann), sempre intenzionato a sposare Patrizia.
André (Joachim Latsch), insospettito dal fatto che Werner abbia trovato in così poco tempo il soldi per il suo riscatto, riesce a far confessare al fratello di aver preso una bustarella, cosa che lo ha obbligato ad appoggiare la proposta di costruire un outlet su una zona occupata da un bosco, e intanto Hildegard (Antje Hagen) tira un respiro di sollievo grazie alla nuova perizia richiesta sull’area per la presenza di una rara specie d’insetto. Julia/Sophie è molto dispiaciuta per la sorte toccata a Tina, ma comincia a sospettare che il licenziamento della Kessler sia stato orchestrato da Patrizia e confessa a Nils i suoi sospetti, mentre Werner spiega ad André che è stato costretto ad accettare una tangente per trovare i soldi necessari per la sua liberazione. Infine, Hildegard viene a sapere da Alfons che Jonas ha liberato degli insetti nel bosco per scoraggiare la costruzione del centro commerciale e sconfessa il gesto, non volendo usare gli stessi mezzi spesso usati da Werner, ma Alfons prova a farle capire che la possibilità di avere una nuova perizia non costituisce di per sé nulla di riprovevole, facendole inoltre notare che Saafeld non si sarebbe fatto scrupoli ad agire in modo ben più scorretto.
– Come spesso accade, la palma di personaggio di punta della puntata va ad una dark lady, e nello specifico a Patrizia, che sebbene sia presente in poche scene, riesce a tessere un intrigo che minaccia rovinare la vita a Tina ma che potrebbe mettere a sicuro il suo piano di sposare Niklas per poi ucciderlo ed ottenere la sua eredità. Ancora una volta, dunque, la Dietrich prova a farla franca, e ci riesce, a quanto pare.