Ieri sera, martedì 28 aprile 2015, su Rai 1 è andata in onda la quarta puntata di Una grande famiglia 3: ecco il riassunto. Il rapporto tra Claudia e la figlia non è di certo migliorato: la mamma cerca sempre di essere paziente con lei, che invece si dimostra sempre meno disponibile e soprattutto sempre più arrogante. Solo la piccola di casa riesce a placare le discussioni in famiglia, cercando dunque di evitare che la situazione possa peggiorare da un momento all’altro. Mamma e figlia dunque continuano a litigare, mentre Raoul non vive di certo un periodo felice: finalmente, i dubbi relativi alla paternità del piccolo Lorenzo vengono svelati, ovvero è proprio lui ad aver messo incinta Martina, e dunque ad aver avuto un figlio. Questa notizia ovviamente sconvolge Raoul, che non si aspettava di essere padre, e per questo motivo, dopo tanti sacrifici, riesce finalmente ad incontrare Martina. La situazione dunque sembra sia molto delicata, e Raoul cerca di essere gentile con la sua ex: le cose dunque riescono a funzionare tra i due, che cercano di comportarsi come due genitori normali, garantendo a Lorenzo una famiglia stabile.
A Raoul però non basta vedere il piccolo per poche ore alla settimana, e dunque chiede alla sua ex di poter essere una presenza costante: questo però irrita parecchio Martina, che in prede alla rabbia, decide di mandare via di casa Raoul, il quale, depresso come non mai, accetta tristemente la richiesta che la ragazza decide di fargli. Anche Stefano non sta affatto bene: ha infatti scoperto il tradimento della moglie, dopo diverso tempo che queste rivedeva l’ex marito, e tutto ciò non ha fatto altro che deluderlo. Stefano dunque decide di tornare a casa dei genitori, ma i due litigano con grande foga, visto che il matrimonio non è ancora finito, e che dunque lui dovrebbe risolvere i problemi con la moglie, almeno questo a detta del padre, che non apprezza il comportamento del figlio. Nel frattempo Arianna torna a casa del padre, dopo il litigio con la compagna, mentre Claudia, dopo tanti sacrifici, riesce a trovare un lavoro presso lo studio di Laura: la donna non sa però che sua figlia continua a fare vela a scuola, e dunque a starsene in giro. Stefano, dopo notti insonne e soprattutto di riflessioni, decide di recarsi dallo psicologo, ma purtroppo per lui, i litigi sono dietro l’angolo, e la prima seduta risulta essere tutt’altro che positiva, per entrambi, che si aggrediscono a vicenda. Dopo di questo, accade che Stefano incontra Irene, ed i due passano la giornata assieme: purtroppo però, i ricordi di Giovanna sono molti, e questi non fanno altro che convincerlo a recarsi nuovamente dallo psicologo, in maniera tale che i suoi problemi possano essere risolti, e possa dunque tornare a star bene.
Valentina invece è protagonista di un classico triangolo amoroso pericoloso: seppur sia in viaggio col fidanzato Pierluigi, la ragazza pensa sempre a Jamal, e continua a mandargli messaggi, cosa che comporta il litigio tra i due. Nel frattempo, Claudia incontro l’ex marito Domenico, che abilmente riesce a rubarle le chiavi di casa, dopo aver ottenuto anche un anello che per lui era di vitale importanza. In una sera sola, accade l’impensabile: Domenico infatti, scopre che tutta la famiglia Rengoni è fuori per una cena che riguarda la famiglia stessa, e dunque entra in casa loro e la mette sotto sopra, divertendosi a compiere tale atto. I famigliari di Ernesto ed Eleonora si trovano dunque nel ristorante, e iniziano a discutere sul futuro dell’azienda. La decisione dell’uomo è una sola: vendere tutto e dividere le quote delle azioni con tutta la famiglia, Claudia compresa. Purtroppo però, non tutti sono d’accordo, e si scatena un litigio incredibile. Il capo famiglia dunque rimane molto deluso, e torna a casa con la moglie, e qui trovano tutta la casa messa in disordine: Ernesto viene anche colpito alla testa da una figura losca, e sua moglie, in preda al panico, sviene e rimane accasciata per terra. Ripresosi, Ernesto vede la moglie svenuta, e questo gli provoca un malore fatale. Si svolgono i funerali di Ernesto, e con grande sorpresa, vi partecipa anche Edoardo, che in molti pensavano morto.
Replica Una grande famiglia 3, puntata 28 aprile 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la quarta puntata di Una grande famiglia 3 grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.