Lino Guanciale torna a scrivere sui social netowrk per ringraziare tutti i telespettatori de La Dama Velata: la fiction, che ha visto ieri concludersi la sua quarta puntata, il giovedì sera ha avuto un avversario davvero temibile in termini di ascolti – lamatissima telenovela spagnola Il Segreto – e il risultato ha premiato entrambi i programmi, come si può leggere nel dettaglio più sotto. Lattore che interpreta il Conte Guido Fossà ha voluto salutare coloro che hanno continuato ad appassionarsi alle vicende di Trento e della tenuta di San Leonardo, e ha scritto: …E di poco, ma ‘La Dama Velata’ ha vinto anche la serata prepasquale di ieri! Grazie a tutte e a tutti!!!. Come andrà nella prossima puntata del 9 aprile 2015?



Matteo è il gemello di Clara? I telespettatori più attenti, che non si sono persi una sola puntata de La Dama Velata – la fiction con Miriam Leone e Lino Guanciale che è tornata ieri con il quarto appuntamento – avranno sicuramente considerato l’idea. Nella prima puntata, infatti, si capisce che la Contessa Grandi è stata separata alla nascita da suo fratello gemello dalla perfida zia Adelaide, e del piccolo non si è saputo più nulla. Ma ieri, nella scena in cui Clara e Matteo commentano insieme il quadro della madre di lei, alcuni scambi di battute hanno fatto intuire che i due potrebbero essere fratelli. Se davvero così fosse, la crudeltà di Adelaide e di Cornelio si abbatterebbe anche su di lui, ma forse il rapporto tra Guido e la moglie potrebbe giovarne. Quale sarà la verità?



Torna giovedì ma i fans non stanno più nella pelle e non vorrebbero aspettare una settimana. Grazie ai social, però, si sono potuti consolare un pò visto che Andrea Bosco ha partecipato con loro al live twitting della puntata. Alla fine della bella serata, l’attore della fiction ha usato il su profilo twitter per scrivere: ” sempre BELLO seguire INSIEME #LaDamaVelata! Grazie a tutti.Ci vediamo GIOVED”. Riuscirete ad aspettare?

Ci attende la prossima settimana con la penultima puntata della stagione e già i fans sono in attesa di scoprire come andrà a finire per il bel Conte e per Clara. Rai Uno ha rischiato davvero grosso ieri sera con uno scontro diretto con Il Segreto su Canale 5 ma alla fine i due prodotti, simili per certi versi, hanno portato a casa importanti risultati e un testa a testa da far invidia a tutti. La puntata di ieri sera della fiction di Rai Uno, infatti, ha conquistato 4.294.000 spettatori pari al 16.57% di share nel primo episodio e 4.263.000 spettatori pari al 18.41% nel secondo.



La quarta puntata de La Dama Velata si è conclusa ieri sera e il divario nella coppia formata da Clara e Guido sta crescendo sempre di più: la Contessa Grandi, infatti, sospetterà che sia stato proprio Guido ad uccidere Ludovico (daltra parte, dopo lincidente di Matteo durante la battuta di caccia, come darle torto?) e anche la crisi agricola che si scatenerà a San Leonardo le darà del filo da torcere, costringendola a dedicarsi più che mai ai problemi della tenuta, e dunque non alla sua salute né tantomeno alla salute del suo matrimonio. Alla fine, la giovane donna finirà in manicomio e inizierà a sospettare di tutti, perfino di suo marito. Qualcuno la sta avvelenando: quando se ne renderà conto, proverà a scappare per correre da Matteo ma, nella fuga, verrà colpita da qualcuno alle spalle per poi finire nelle acque dl fiume. In questo modo la fiction torna esattamente ai primi minuti della prima puntata, e ci si avvicina sempre di più alla verità

Anche la quarta puntata de La Dama Velata si è conclusa, con moltissimi colpi di scena e – da quanto si legge sui social network – anche piccole delusioni. Il boccone più amaro da mandar giù è stato certamente il tradimento di Guido con la Baronessa de Blemont: dopo aver scoperto che Clara ha pagato gli studi universitari a Matteo, il Conte Fossà non ha saputo contenere la gelosia e, in preda al suo carattere volubile, è corso tra le braccia della finanziatrice del setificio. Neanche le ultime macchinazioni di Adelaide hanno lasciato indifferenti gli spettatori: “Che puntata stasera! Povera Clara per mano della perfida zia Adelaide sta perdendo la ragione è che dire Guido che vile!!! Attendo con ansia la prossima puntata. Notte” si legge infatti su Facebook, ma anche “No vabbè si poteva evitare il tradimento di Guido. Non mi è piaciuto per niente“. Il Conte troverà il modo di riscattarsi e farsi perdonare il suo comportamento impulsivo?

Grandi colpi di scena nella serata di Rai 1 con La Dama Velata. La serie televisiva italiana assume dei toni thriller con venature che portano a traslare quello che è una classica opera in costume in un avvicente susseguirsi di accadimenti alcuni anche a tinte macabre. Clara ha un grande potere economico in mano dopo la morte del padre, che le ha lasciato tutto in gestione fino a che la proprietà diventerà Aurora al compimento del ventunesimo anno di vita. Intorno a lei si muovono come degli strateghi il cugino Cornelio, la zia Adelaide e il marito Guido che cercano di farla diventare pazza. Il meccanismo che porta la donna fuori di senno ha un movimento classico dei film di Roman Polanski, ricorda infatti la situazione vissuta Rosemary Woodhouse in Rosemary’s Baby, certo anche se con fini diversi e obiettivi comunque altrettanto macabri. Qui però Satana non c’entra niente, si parla di soldi e interessi economici. La struttura circolare della diegesi ci porta a provare compassione per la poveretta che viene accerchiata e lasciata con le spalle al muro proprio come accadeva alla protagonista del film del regista polacco naturalizzato francese. Alla fine ci scappa anche il morto, rimane infatti senza vita Ludovico, dopo una lite con Guido. La telecamera non ci mostra se sia stato proprio lui a ucciderlo, anzi come nellla più classica delle prolessi il pubblico viene avvisato di questo decesso mentre tutti i protagonisti lo sapranno solo nella prossima puntata.