Stasera, venerdì 3 aprile 2015, va in onda un nuovo appuntamento con Tempesta damore, la telenovela tedesca su Rete 4. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco il riassunto della puntata di ieri: Werner (Dirk Galuba) ha ricevuto una strana telefonata, quasi assurda a dire il vero, dal momento che dall’altro capo del telefono c’è un uomo che dice d’essere suo fratello André (Joachim Latsch). Ovviamente Werner non crede neanche per un attimo che sia lui, dando per scontato che sia morto e che questo sia soltanto un brutto scherzo, per giunta di pessimo gusto. Subito dopo però inizia a diffondersi la voce di questa assurda chiamata, e Alfons ha immediatamente un sospetto. Recentemente si è infatti divertito con Jonas, facendo le imitazioni di un po’ tutte le persone in albergo. Alfons dunque è nell’occhio del ciclone. Lui nega ogni accusa rivoltagli, ammettendo d’essere in grado di fare una cosa del genere, ma è assurdo anche solo pensare che possa fare una cosa tanto atroce. Non c’è spiegazione che tenga però, e così viene licenziato, senza attenuanti. Alla fine però riesce a spiegarsi con Werner, il quale, riconciliatosi col ragazzo, decide di annullare la propria decisione.



Alla fine, tutti più sereni, si recano nel birrificio che era di André, eseguendo una cerimonia in suo onore, prima di riaprire il locale, stavolta di proprietà di Werner appunto, accusato da Friedrich di voler approfittare della morte dell’ex chef. Intanto Niklas (Jan Hartmann) è sempre più coinvolto da Patrizia, che in fondo è l’unico vero motivo per il quale lui ha deciso di restare in albergo, e non tornare in Spagna, cosa che ha fatto infuriare non poco suo padre. Julia (Jennifer Newrkla) li osserva da lontano divenire sempre più affiatati, e la cosa la fa stare male. A sua volta però non si rende conto di come Nils (Florian Stadler) si stia affezionando a lei. Insieme vanno a fare jogging, e proprio in questo momento si rende conto che la ragazza non è al massimo della forma, e per questo decide di parlarne con Michael (Erich Altenkopf). Con lui parla anche dei suoi problemi nell’accettare il fatto di sentire qualcosa per l’amica della sua ormai ex moglie. Sabrina (Sarah Elena Timpe) è morta ormai da un po’, ma ciò non gli impedisce di sentirsi male a riguardo, anche se si tratta di certo di un’opzione preferibile al lasciarsi andare all’alcool. Natascha (Melanie Wiegmann) intanto parla con il discografico che le aveva chiesto un’esibizione privata, e da questi riceve una nuova offerta, ovvero quella di realizzare una nuova versione di The Rose, proponendolo in modalità elettronica. Ormai non c’è più dubbio. André è vivo e fa ritorno finalmente in albergo. Werner si rende conto che la telefonata non era uno scherzo, ma lo chef che è tornato non è affatto lo stesso uomo. Barba e capelli incolti, ma soprattutto tanta rabbia, giustificata dall’esperienza provata. Lo rivede anche Nils, che non può non provare un colpo al cuore. 



Tutti lo davano per morto, così come Sabrina, dopo la caduta dell’aereo, e dunque il rivederlo vivo e vegeto riaccende in lui la speranza di rivedere anche sua moglie da un momento all’altro, ma ciò è impossibile, perché Sabrina è morta. Il tutto accade proprio ora che Nils stava iniziando a riprendersi, anche grazie a Julia, che lo rivede attaccarsi alla bottiglia, e quando sparisce si mette sulle sue tracce, senza sapere che lui si è rintanato nel bosco, ubriaco fradicio. Sebastian (Kai Albrecht) è sempre più furioso con Patrizia (Nadine Warmuth), alla quale ha già detto di lasciar perdere Niklas. Lei però lo fronteggia e gli dice di non esserne innamorata, ma lui non le crede. André incontra tutti lentamente, e lo rende felice rendersi conto che tutti hanno sofferto per la sua presunta morte. Parla anche con Michael, che nel frattempo aveva dato via tutte le sue cose, mobili compresi, per poter andar avanti e trovarsi anche un nuovo coinquilino. La cosa stranamente non fa agitare André, che capisce benissimo le sue ragioni, e lo perdona.



Tutto ciò lascia impietrito il dottore, soprattutto conoscendo il fumantino chef. Il motivo però è molto semplice, ovvero che Andrè, riuscito finalmente a tornare alla propria vita, non desidera altro che dimenticare. Tutto ciò che era la sua vecchia vita, eccezion fatta per il lavoro che era ed è la sua passione, potrà andare nel dimenticatoio. Il fatto che Michael abbia gettato i suoi mobili è quasi un piacere per lui. Intanto però scopre cosa sta combinando Werner, e gli chiede duramente di smetterla di usare il birrificio per riciclare denaro. Natascha confida a Poppy (Birte Wentzek) l’idea di Bert il discografico, e lei gli suggerisce di firmare e tentare questa strada azzardata, ma forse redditizia.

Tempesta d’amore, trama puntata 3 aprile 2015 – Il ritorno di Andrè al Furstenhof ha già cominciato a creare non poco scompiglio: tutti, a partire dal suo fratello, lo credevano morto. Anche Nils non può credere a quello che ha visto; però il lui si riaccende la speranza che Sabrina possa essere viva e tutto il dolore viene a galla. L’uomo ritorna a bere e, perso nel bosco e ubriaco, crede di vedere sua moglie in un’allucinazione.