Il Segreto torna in onda sabato 2 maggio, alle 15.30 su canale 5. Quelle che attendono il pubblico italiano sono giorni intensi. Aurora e Martin si sono ormai ritrovati e dalla loro parte cè Candela, pronta a tutto per far aprire gli occhi a Tristan. Contro la pasticcera, però, cè Donna Francisca, decisa a rendere la vita impossibile a Candela come anni prima ha fatto con Pepa. La levatrice, pur avendo lottato contro la signora Montenegro con tutte le sue forze, alla fine ha perso la vita e tutto fa supporre proprio per mano di Donna Francisca ma cosa accadrà alla dolce Candela? Quali guai attendono la pasticcera solo per essersi schierata dalla parte dei figli della levatrice? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Il Segreto, torna in onda con una puntata inedita sabato 2 maggio, alle 15.30. Nel frattempo, a tenere banco è la bellissima scena andata in onda nella puntata odierna del ritorno di Aurora in pasticceria. Un momento emozionante che ha toccato il cuore dei fans, felici di vedere Candela comportarsi come una vera madre con Aurora e Martin, i figli di Tristan, luomo che ama e per il quale sarebbe disposta a fare tutto. Molto materno l’approccio di Candela nei confronti dei due fratelli. proprio dolce. E i panni che veste sono proprio adatti per il suo personaggio, poichè è la classica, ma non per questo scontata, donna che fa’ un mestiere umile e dignitoso come la pasticcera e il suo carattere e la sua personalità sono proprio come il mestiere che svolge. Buona come il pane e dolce come una pasta alla crema, Grande Candela, Che gran donna Candela!, Se tutte le persone al mondo fossero come Candela non ci sarebbe più male né sofferenza,ma solo amore, Scena da brividi, bellissimi tutte e tre, scrivono i fans.

Ci lascia con gli occhi pieni di lacrime e il cuore colmo di gioia per i due figli di Pepa che si ritrovano. I fans shippano Martin e Aurora e sui social i commenti sono tutti per loro e così leggiamo: “Ma che belli sono Martin e Aurora? Awr!”, “Gonzalo guarda Aurora con gli occhi pieni d’amore!! Ma che scene meravigliose”, quanto si faranno amare?

Torna sabato con una mini puntata nel pomeridiano, intorno alle 15 e 30, lasciando con il fiato sospeso i fans per un giorno intero. La soap spagnola ci terrà compagnia con una nuova puntata in cui gli scontri non mancheranno e in cui si spianerà la strada al ritorno di Olmo Mesia. Fernando, intanto, sembra nuovamente in crisi e dopo aver tentato di violentare Maria pensa seriamente all’omicidio del padre! Lo farà come consigliato da Jacinta? Intanto, il momento clou rimane ancora l’incontro e i primi momenti da fratello e sorella di Gonzalo e Aurora. Cosa faranno adesso i due insieme?

Manca poco alla messa in onda della puntata di questa sera de Il Segreto. La soap spagnola torna dopo le rivelazioni di ieri sera e lo farà con la reazione di Martin, appena raggiunto dalla notizia che la forestiera Carmen è in realtà sua sorella Aurora. C’è anche da vedere se è come cambieranno i rapporti tra Maria e il Valbuena, adesso che anche la giovane è a conoscenza della vera identità del ragazzo, e cosa farà donna Francisca adesso che sa che il figlio dell’odiata levatrice è tornato. Inoltre, c’è da supporre che la Montenegro non reagirà affatto bene quando si renderà conto del fatto che la giovane Carmen non ha lasciato Puente Viejo. Pronti alla battaglia?

Tutti hanno immaginato ieri sera, e non solo, come sarebbe stato bello e commovente vedere Pepa riabbracciare i suoi due figli dopo tanto tempo ma, purtroppo, non sarà così che andrà ne Il Segreto. Dopo quello che è successo ieri sera, infatti, Aurora e Martin avranno modo di chiarirsi e dopo averlo fatto torneranno da Candela alla pasticceria. La donna, in lacrime, accoglie fra le sue braccia la bella apprendista che le spiega di essere tornata indietro perchè a Puente Viejo non ha trovato suo padre ma ha potuto riabbracciare suo fratello. Candela pensa a Pepa e a come sarebbe stata orgogliosa dei due e poi li abbraccia. Ecco il commovente momento a tre di oggi.

Ebbene si, Puente Viejo è il luogo dove il becchino lavora più di tutti e dove si registra la più alta densità di assassini. Sono proprio loro che nei giorni prossimi si daranno dei consigli l’uno l’altro e mentre Francisca si offrirà di aiutare Jacinta ad uccidere Aurora, la psicopatica del Jaral farà lo stesso con Fernando spingendolo ad uccidere suo padre per avere quello che vuole. La discussione fa perdere la testa al giovane Mesia che tornato alla tenuta, dalla moglie, irrompe nella sua stanza con l’intento di stuprarla, lo farà davvero? Ecco qui il link al video del momento.

Il Segreto torna oggi con una nuova puntata in cui vedremo ancora Emilia alle prese con il suo bambino. Dopo aver rivelato a suo marito la verità sul suo ritrovamento le cose potrebbero cambiare e il sorriso di Alfnso svanire, cosa succederà a quel punto? Tra due arriverà nuovamente aria di crisi? Di chi è questo misterioso bambino?

No, non stiamo parlando di Donna Francisca, nè della pazza Jacinta e nemmeno di Gonzalo e Aurora, stiamo parlando de Il Segreto in sè e della sua forza. La furia spagnola, così ci piace chiamare la soap, sta mettendo tutti ko in qualsiasi ora del giorno e della notte riuscendo a tenere testa anche ai programmi e alle fiction più rodate delle reti italiane. Le polemiche non si placano e c’è chi parla della soap come di un prodotto di quarto ordine forse perchè non lo hanno mai guardato e parlano attraverso pregiudizi e concetti. Fatto sta che i telespettatori si moltiplicano e anche la puntata di ieri sera ha dominato il prime time mettendo tutti a tacere. Per noi Il Segreto vince e convince e la dimostrazione sta nei 4.574.000 spettatori (18.26% di share) che ieri hanno seguito la puntata!

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 30 APRILE 2015: Oggi il post doppia rivelazione di ieri sera? Sembra proprio di sì. La puntata di oggi de Il Segreto darà spazio alla reazione di Martin, appena raggiunto dalla notizia che la forestiera Carmen è in realtà sua sorella Aurora ma anche a come cambieranno i rapporti tra Maria e il Valbuena, adesso che anche la giovane è a conoscenza della vera identità del ragazzo. Stessa cosa per donna Francisca adesso che sa che il figlio dell’odiata levatrice è tornato. Inoltre, c’è da supporre che la Montenegro non reagirà affatto bene quando si renderà conto del fatto che la giovane Carmen non ha lasciato Puente Viejo.

Anche oggi rivedremo Aurora e Martin parlare delle lro rispettive storie mentre in paese tutti fanno i conti con le ultime rivelazioni. Adesso Martin può camminare a testa alta ma prima di fare i conti con la nonna o altri, deve chiudere il suo capitolo con Don Celso e riabbracciare colei che le ha fatto davvero da nonna, Rosario. Cosa farà Martin adesso che sa anche di Aurora? Fernando, intanto, ha perso la testa e sembra pronto a violentare Maria!

Torna dopo la maxi puntata di ieri sera e le rivelazioni di Don Celso e della bella Aurora. Le carte in tavola sono quasi tutte scoperte e mentre Carmen era decisa a lascare il paese, Don Celso ha rivelato a tutto il paese la vera identità di Gonzalo spingendo la giovane a fermarsi e a dire la verità sperando che almeno suo fratello possa crederle. Emilia, intanto, ha trovato un bambino che porta a casa sua mentre Francisca, dopo la sua donazione, finisce per litigare ancora una volta con Raimundo. Fernando è ormai fuori controllo e dopo aver perso tutto sembra ancora più pericoloco. A Puente Viejo tutti devono fare i conti con il fatto che Martin è vivo. 

Ecco cosa è successo nel dettaglio nel prime time di ieri sera. Gonzalo (Jordi Coll) si reca nella pasticceria di Candela (Aida de la Cruz) per parlare con Carmen (Aryadna Gaya), sperando di poter sapere perché la giovane voglia lasciare Puente Viejo: la nuova arrivata manifesta l’intenzione di far sì che Candela non subisca più alcun danno a causa sua. I due vengono raggiunti da Maria (Loreto Mauleon), la quale, assieme al Valbuena, prova a convincere la ragazza a non lasciare il paese in cui ha trovato rifugio. Mariana (Carlota Barò) raccoglie le confidenze di Emilia (Sandra Cervera), che le rivela che, da un po’ di tempo, ha cominciato a provare un senso di insoddisfazione molto profondo, nonostante ami profondamente tutti i suoi familiari, e confida alla cognata che vorrebbe qualcosa in grado di riempire ulteriormente la sua esistenza. Prima di andare via, Carmen si reca da donna Francisca (Maria Bouzas) per avvertirla del fatto che sta per lasciare Puente Viejo, invitandola in questo modo a lasciare in pace Candela. La Montenegro si mostra poco avvezza ad ascoltare le richieste della giovane, che però non si fa intimorire e pare quasi minacciare la matrona, a cui tanto coraggio e tanta sfrontatezza cominciano ad apparire in qualche modo familiari. Don Celso (Eleazar Ortiz) ha un colloquio con Gonzalo nel corso del quale prova a convincere il giovane prete ad allontanarsi da Puente Viejo per unirsi ad una delle missioni che hanno luogo nelle Americhe, ma la proposta non trova il favore del Valbuena, a cui non piace il modo in cui il suo mentore sta provando ad allontanarlo dal paese. Emilia decide di fare una passeggiata per distrarsi, almeno per un momento, dalle preoccupazioni che l’affliggono, e trovandosi nei pressi di un fiume s’imbatte in un bambino abbandonato: la donna decide di portare a casa il bimbo. Mariana le fa notare che non può tenerlo, ma è poi costretta a coprire la donna con suo fratello Alfonso (Fernando Coronado), che ovviamente vuole sapere le circostanze che hanno portato la moglie a divenire custode di un bambino non suo, e le due nascondono all’uomo che la Ulloa ha portato a casa un bimbo trovato nei pressi di un fiume e la cui identità è sconosciuta. Candela fa sapere a (Alex Gadea) che Carmen ha lasciato definitivamente Puente Viejo e, inspiegabilmente, l’uomo comincia a sentirsi in colpa, nonostante sia lieto di riferire la notizia ad Aurora/Jacinta (Victoria Camps Medina), che quindi può tornare a stare tranquilla. Nel corso della messa, don Celso mette in atto un altra delle sue mosse per allontanare il suo ex pupillo dal paese, e rivela a tutti che Gonzalo, in realtà, altri non è che Martin: la notizia lascia tutti sconvolti, soprattutto donna Francisca, che chiede spiegazioni a Tristan e a don Anselmo (Mario Martin), rei di averle nascosto una cosa così importante. Tristan non fa che confermare quanto detto da don Celso nel corso della messa, mentre don Anselmo spiega alla donna che non ha divulgato la notizia per rispettare il desiderio dello stesso Gonzalo, che voleva tenere segreta la propria identità; la rivelazione non fa dormire sonni tranquilli alla Montenegro che, ancora una volta, è costretta a fare i conti con il fantasma di Pepa (Megan Montaner), che riesce a tormentarla anche da morta. La rivelazione della vera identità di Gonzalo alimenta in paese tanti pettegolezzi e tutti cominciano a guardare con diffidenza il Valbuena, che ha ingannato gli abitanti di Puente Viejo nascondendo la sua vera identità, ma il giovane curato pare preoccuparsi soprattutto di Rosario (Adelfa Calvo), la prima persona a cui Martin intende dare delle spiegazioni. La donna non è affatto arrabbiata e si commuove pensando ad uno dei suoi primi incontri con il prete, che inspiegabilmente le ricordava qualcuno di familiare. La sconvolgente notizia data da don Celso nel corso della sua omelia raggiunge anche Carmen che, giunta a La Puebla, decide di tornare indietro per sostenere Gonzalo e per rivelargli che, in realtà, conosce bene i suoi tormenti, dato che anche lei ha dovuto celare la sua identità: la ragazza rivela al fratello di essere Aurora.

Maria (Loreto Mauleon) confessa a Gonzalo (Jordi Coll) di essersi scoperta gelosa di Carmen/Aurora (Ariadna Gaya): la ragazza fa risalire l’origine di questo sentimento al grande affiatamento che sembra esserci tra quest’ultima e lui, chiaramente tangibile nel modo in cui ognuno dei due guarda l’altro. Gonzalo prova a tranquillizzare Maria dicendole che non ha motivi per essere gelosa, ma questa aggiunge che, nonostante la simpatia che prova nei confronti della nuova arrivata, non capisce come questa abbia fatto a guadagnarsi in poco tempo la sua fiducia, tanto da indurlo a prendere le sue difese nella disputa che Carmen ha avuto con Jacinta/Aurora (Victoria Camps Medina): Gonzalo ribadisce ancora una volta che si fida poco di quest’ultima, al contrario di quanto, invece, riesce a fare con Carmen. Isidro (Javier Abad) ha una conversazione con Rita (Charlotte Vega), che sta provando in ogni modo a mettere da parte i sentimenti che prova nei confronti del fratello del suo Anibal (Jorge Pobes); quest’ultimo, intanto, si è accorto che, da un po’ di tempo, Isidro si comporta in maniera molto strana, ma non arriva ad immaginare che l’atteggiamento scostante del ragazzo sia dovuto al suo difficile rapporto con Rita. Dopo aver scoperto le recenti disavventure di Gonzalo, don Celso (Eleazar Ortiz) si reca da donna Francisca (Maria Bouzas) per accertarsi che quanto appreso in paese corrisponda al vero: la Montenegro conferma tutto e ne approfitta per suggerire al prete una punizione esemplare per il Valbuena, come ad esempio l’interdizione dal ministero sacerdotale, ma quest’ultimo pare avere in mente un’altra idea. Fernando (Carlos Serrano) sorprende Maria e Gonzalo intenti a parlare nella cucina della villa e non perde occasione per dimostrare tutta la sua disapprovazione nei confronti delle visite che il giovane curato fa a sua moglie. Quest’ultima, urtata dal suo comportamento, fa notare al marito che dovrebbe fidarsi di lei, ma questi le dice chiaramente che non riuscirà mai a farlo e, anzi, le fa capire che terrà d’occhio sia lei sia Gonzalo. Quest’ultimo, intanto, incontra Candela (Aida de la Cruz) in paese, e insieme parlano di Tristan (Alex Gadea) e della sua incapacità di capire che Jacinta/Aurora ha un’indole malvagia, ma ad un certo punto la loro conversazione viene interrotta dall’arrivo di Dolores (Maribel Ripoll) e Pedro (Enric Benavent), che non riescono a capire il motivo per cui tutti gli abitanti di Puente Viejo diventino così ilari in loro presenza. I due non immaginano che Hipolito (Selu Nieto) si è ispirato a loro due per disegnare alcune vignette finite su un quotidiano, e che adesso sta tentando in tutti i modi di nasconderle, una volta che anche Quintina (Blanca Pares) gli ha confermato che si capisce benissimo che i personaggi delle vignette sono ispirate ai suoi genitori. Don Celso manifesta a donna Francisca l’intenzione di punire Gonzalo, magari anche allontanandolo da Puente Viejo, ma dichiara anche che il giovane rimarrà parroco e che lui stesso intende perdonarlo dopo averlo castigato, in quanto tutti i peccatori meritano il perdono di Dio. Il prete, poi, si mostra leggermente insolente con Maria, cosa che fa infuriare donna Francisca, che lo manda via in malo modo. Donna Francisca incontra Raimundo (Ramon Ibarra) e gli fa sapere di essere venuta a conoscenza del fatto che intende destinare le terre appartenute a Leon (Antonio Mourelos) ad una cooperativa che si occuperà di aiutare i più bisognosi: la Montenegro, allora, prima accusa Ulloa dicendo che il suo gesto è dettato dalla vanità e dal desiderio che tutti parlino bene di lui, poi gli fa notare che le terre in questione confinano con le sue e che, perciò, dovrà fare molta attenzione. Raimundo, però, non rimane silente di fronte alla prepotenza della donna, e i due finiscono per litigare nuovamente.