Tra gli indiscussi protagonisti del talent show The Voice of Italy 3, cè senza dubbio il rapper J-Ax ormai conosciuto dal grande pubblico televisivo come lo zio. In una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, J-Ax ha lanciato una nuova stoccatina al cantante nonché ex giudice di X-Factor, Morgan. Nello specifico, rispondendo ad una domanda sul pericolo che potesse essere incastrato dal ruolo di coach come successo a Morgan, J-Ax ha fatto notare come per lui questo pericolo non fosse tale giacché sta ottenendo un grande successo con lultimo album Il bello di essere brutti. Ecco il pensiero del rapper: La situazione potrebbe essere quella se non ci fossero i sold out dei concerti e il disco di platino che ho ricevuto. Ora mi ritengo libero di decidere.
Ieri sera su Rai Due è andato in onda il primo Live Show di The Voice of Italy 2015. Anche questa puntata tel talent show ci ha regalato grandi emozione e i talenti che rivedremo al secondo Live Show sono: Andrea Orchi, Thomas Cheval e Keeniatta, Mariané per il team Noemi; Sarah Jane Olog, Chiara Dello Iacovo, Fabio Curto e Aj Summers per il team Facchinetti; Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline e Lele per il team J.A; Marco De Vincentiis, Ira Green, Roberta Carrese e Alessandra Salerno per il team Pelù. Chi non avesse visto la puntata, o la volesse rivedere, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv: clicca qui per rivedere l’ultima puntata di The Voice of Italy 2015.
Torna la prossima settimana con la seconda puntata dedicata ai live nonostante gli ascolti non ottimi di ieri. Intanto, però, in rete, non si smette di parlare dell'”amore” nato tra due giudici, ovvero Francesco Facchinetti e Jax. Il giovane di casa Fac, infatti, ha mostrato ieri il suo tatuaggio in onore del rapper milanese e Noemi non ha perso l’attimo facendo subito una foto al “capolavoro” e pubblicandolo su twitter. Ecco qua la foto che ha pubblicato scrivendo: “.@frafacchinetti hahaaaaa, Hai perso!!!Bello peró!!#TATUAGGIOFRA eccolo !!”.
Ci ha tenuto compagnia ieri sera con la prima puntata live di questa terza stagione del talent di Raidue. Il talent è arrivato alla fase finale ma questo non ha potuto niente in una serata affollata per il prime time. I talenti sul palco, i giudici molto amati dal pubblico e soprattutto dagli utenti dei social, non sono riusciti a tenere incollati i telespettatori alla tv e la puntata ha registrato 2.262.000 spettatori con il 10.67% durante lo show mentre il The Voice Quasi Live si è fermato a 1.231.000 telespettatori con uno share del 4.26%. E’ stato un flop? Solo i social possono salvare lo show…
Sbarca su Rai 2 con il primo Live ufficiale della stagione 2015. Grande attesa per l’evento che aveva raccolto nelle precedenti fasi di selezione milioni di affezionati proseliti. Erano in 101 talenti e sono rimasti in 20, ogni team ne ha scelti 5 da portare sul palco della diretta. Nel corso della serata, però, è toccato al giudizio sovrano del pubblico eliminarne uno per ogni team, perché nel live della settimana prossima non ci sarà spazio per tutti. Spesso il parere del pubblico e quello dei coach non si incontrano, e questa sera due eliminazioni a sorpresa ne sono state testimoni: quella di Tekla, l’alter ego al femminile di Fedez, poco gradita al pubblico, ma amata da J-Ax che non ha potuto, però, salvarla dal confronto con Lele. E ancora, il poco appeal di Tommaso Gregianin che, nonostante la voce cupa e potente, non ha incontrato i favori del pubblico tanto che Pelù si è visto costretto a eliminare nel ballottaggio con Alessandra Salerno.
E’ tempo di tirare le somme e stilare la top 3 dei flop e dei migliori di questa serata. Tra le performances più emozionanti quella di Keeniatta, soprannominata il diamante nero di The voice, che reinterpreta la graffiante voce di Skin con personalità e passione. Sulla stessa scia, con un misto di aggressività rock e una voce roca e caustica, la dark Ira Green che nel giorno dell’uscita di un documentario a lui dedicato omaggia Kurt Cobain. E Lele del team J-Ax canta Hold back the river come fosse cresciuto a pane e James Bay. Anche il naif Maurizio Di Cesare diverte e trasmette entusiasmo. A convincere meno, invece, le reinterpretazioni di alcuni successi pop italiani da parte di Alessia Labate, Dany Petrarulo e Chiara Dello Iacovo che cantano Emma, Mengoni e Bersani mostrando poca personalità. Una menzione speciale anche a Fabio Curto, l’artista di strada che emoziona con le note dei Coldplay e che spopola anche sul web. (Chiara Temperato)