Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda su Rai Tre lunedì 4 maggio 2015, vedremo Franco iniziare a sentire la mancanza della sua famiglia ora che l’incubo di Giovanna è finito. Nel frattempo Sandro si sentirà incompreso, oltre che dal padre, anche da Claudio, che deciderà di allontanarsi da lui. Intanto Otello continuerà ad assillare Guido fino allo stremo.



Un posto al sole tornerà puntuale su Rai Tre oggi, giovedì 30 aprile 2015, per una nuova puntata ricca di colpi di scena. Nell’ultimo episodio abbiamo visto Viola vivere col fiato sospeso in attesa di notizie su Eugenio, a bordo di un aereo scomparso dai radar. Nel frattempo Manuela, decisa a non affrontare la fine della sua storia con Niko, ha cercato la collaborazione di Renato. Per prepararci alla puntata di stasera possiamo vedere o rivedere l’episodio di ieri grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv: clicca qui per vedere la video replica dell’ultima puntata di Un posto al sole.



UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI PUNTATA 30 APRILE 2015 E NEWS: Doppio appuntamento questa sera con Un Posto al sole che torna in access prime time con nuove disavventure e nuovi problemi di cuore soprattutto per Niko e Angela. Nella prossima puntata, però, Franco dovrà cercare di rimediare alle azioni di Giovanna, affinchè la sua impetuosità non rischi di compromettere anche le indagini in corso. Viola scoprirà cosa è successo veramente ad Eugenio e Niko dovrà fare chiarezza con i suoi sentimenti.

Un posto al sole torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Niko sempre più sotto pressione per via di Manuela, del suo ritorno in Terrazza e dell’intervento di Renato.Le cose per i protagonisti della soap si fanno sempre più difficili e i fans non si staccano dal televisore. Anche ieri, infatti, la puntata ha portato a casa 2.347.000 spettatori pari all8.58% di share. Farà meglio con la doppia puntata prevista per questa sera?



Doppia puntata per un Posto al sole che questa sera andrà in onda alle 20 e 10 circa per una doppia puntata in cui vedremo Viola in partenza e Michele prendere il suo posto in radio insieme a Dj Scheggia. Intanto, alla terrazza, Renato inizia a fare pressioni su Niko mettendolo ancora più in difficoltà. Angela, invece, sembra aver voltato pagina e dimenticato Franco, è possibile?

Torna oggi con una doppia puntata e quindi emozioni in più per i telespettatori che dovranno fare a meno della soap per il long weekend che sta arrivando. Anche ieri, al centro della puntata, ci sono stati Niko e Viola. La giovane ha scoperto che l’aereo sul quale viaggiava il compagno è disperso mentre Manuela ha chiesto a Renato di aiutarla per riconquistare Niko. Ecco cosa è successo ieri nel dettaglio.

Tutto Palazzo Palladini partecipa alla grande ansia di Viola (Ilenia Lazzarin), la quale ha appreso che l’aereo sul quale viaggiava Eugenio (Paolo Romano) è scomparso dai radar. Il primo a correre da lei per darle sostegno è Scheggia (Stefano Moretti), che non ha mai smesso di essere innamorato della ragazza.

Intanto, a palazzo si intrecciano molte altre storie. La crisi più profonda la stanno vivendo Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana dall’Anna). Il primo è stanco dei continui sblazi di umore dela ragazza, e non sa più se vuole continuare il rapporto con lei; la seconda ha dei problemi di salute, ma è determinata a riallacciare il suo rapporto con Niko e per questo è tornata alla Terrazza, pur senza il suo consenso. 
Per tutta risposta, Niko, non appena ha visto arrivare Manuela, ha deciso di tornare a vivere a casa di suo padre. Questo ha sconvolto gli equilibri della casa, soprattutto perchè il figlio di Niko, Jimmy (Carlo Coppola), è rimasto senza suo padre. Per questo, su richiesta di Giulia (Marina Tagliaferri), Serena (Miriam Candurro) chiede a Manuela di lasciare la terrazza per tornare a vivere a casa sua. Serena è nelle ultime settimane di gravidanza e finge di aver bisogno dell’aiuto della sorella, ma Manuela intuisce che il vero motivo è un altro.
Così, furibonda, va da Renato (Marzio Honorato), reo di aver ospitato Niko a casa sua. Renato si difende come può, dispiaciuto perché affezionato a Manuela. Così, al ritorno di Niko, cerca di capire cosa stia succedendo. Il ragazzo infatti ha trascorso la notte fuori, e non vuole dire a suo padre che è stato a casa di Cristina (Alessandra Scognamillo), dalla quale è sempre più preso, ed è questo uno dei principali motivi per i quali desidera riflettere sul suo rapporto con Manuela.

Intanto, Franco (Peppe Zarbo) ha saputo della tragedia che sta vivendo Viola; ciononostante non vuole andare da lei perchè ha paura di incontrare Angela (Claudia Ruffo). Angela infatti è in compagnia di Leonardo Balestrieri (Marco Mazzanti), che ha dovuto contattare per un problema relativo al locale in cui si trova il Centro d’Ascolto. L’uomo però non manca mai di corteggiare Angela, dalla quale è estremamente affascinato. Mentre i due stanno parlando però Angela riceve una telefonata da sua madre, che la avvisa di quello che è successo ad Eugenio e Viola, e Angela corre subito a sostenere la sua amica. 

Franco, invece, ha preferito andare da Giovanna (Clotilde Sabatino). L’uomo è molto preoccupato per lo stato mentale e fisico della donna, dopo il rapimento subito e la prigionia che ne è seguita. Invece trova Giovanna più agguerrita che mai: ha raccolto tutti gli indizi possibili sull’uomo che ha rapito lei e altre donne sole, ed è ossessionata dall’idea di dover catturare il serial killer, soprattutto perchè ha ucciso la sua compagna di cella. Nonostante inizialmente Franco avesse detto di non volersi intromettere, finisce per aiutarla, rivelandole che lui e Michele (Alberto Rossi) avevano individuato un possibile uomo sospetto. Così la porta a casa di lui; ma mentre osservano l’edificio, l’uomo torna a casa e Giovanna perde il controllo e aggredisce violentemente l’uomo, senza alcun motivo.

A casa di Viola, i suoi amici si sono stretti intorno a lei: Guido (Germano Bellavia), Angela, Scheggia, tutti cercano di confortarla in attesa che si sappiano notizie più precise. Infine, Viola riceve una telefonata da un numero sconosciuto: teme cattive notizie, invece la voce che sente è quella di Eugenio, che la chiama per dirle che è vivo, e sta bene