Ma ecco la copertina dedicata a Celentano nella parte iniziale: Agli italiani dico di avere un po di pazienza. Paparazzato a Portofino durante le vacanze di Pasqua, il cantante si esprime su politica e burocrazia. Bisogna vedere se Renzi farà questi passi. Deve combattere contro tutti, dice. Sognando Chernobyl, potrebbe essere la canzone giusta da dedicare a Renzi, dichiara Celentano, piuttosto frastornato dal giornalista che tenta di metterlo alle strette.
Ballarò, chi è Adriano Celentano, il cantante milanese ospite oggi (7 aprile 2015) – Ci siamo. Manca poco al ritorno di Ballarò in tv e con esso anche a quello, tanto atteso, di Alessandro Celentano. Il celebre cantante milanese, da sempre impegnato eticamente e socialmente, questa sera dirà la sua in un’intervista che andrà in onda durante il talk. I fans del programma, però, si dividono e se alcuni pensano che Celentano abbia trovato la location giusta per i sui monologhi, per altri è una cosa fuori luogo: “Che giornalismo è se invitate gente dello spettacolo ad esprimersi alla pari dei politici ? A quando #Ballarò in piazza ?” o ancora “volete regalare spettatori a Floris?“. Sicuri che l’intervista a Celentano farà perdere ascolti?
Ballarò, chi è Adriano Celentano, il cantante milanese ospite oggi (7 aprile 2015) – Adriano Celentano si prepara a presenziare al programma di Ballarò, dove si parlerà della sua carriera musicale e di tantissimi altri aspetti interessanti, che permetteranno al pubblico di conoscere diversi aspetti dell’ormai settantasettenne cantante e simbolo della musica italiana. Adriano Celentano, nato nel gennaio del 1938, può essere considerato come il simbolo della musica italiana e mondiale, visto che, in tutta la sua carriera è riuscito a vendere oltre centocinquanta milioni di dischi. Celentano, dopo aver ottenuto il titolo di studio della quinta elementare, al tempo veramente importante e prezioso, inizia a lavorare fin da piccolo, accontentandosi anche di lavori umili, anche se quello che amerà alla follia è quello di orologiaio.
Dopo diversi anni come semplice lavoratore, Adriano nel 1955 fonda, assieme ai tre fratelli Ratti, il gruppo dei Rock Boys, e si esibisce nei vari locali della città di Milano. I suoi spettacoli sono differenti però dalla classica esibizione canora: oltre ad intonare infatti i successi dei gruppi italiani e stranieri, in particolar modo quelli americani, Adriano si cimenta in diverse imitazioni, tra le quali spicca quella di Jerry Lewis. La scalata di Adriano inizia nel 1957, quando incontra Miki Del Prete, che gli permette di incidere il suo primo 45 giri: questo non otterrà un grande successo, ma col passare del tempo, e grazie a tantissimi altri dischi, Celentano riesce a farsi conoscere, grazie anche allalbum intitolato I ribelli. Adriano diviene dunque un cantante italiano di popolarità media, visto che le sue canzoni vengono ascoltate e soprattutto ballate nei vari locali. Dopo diversi successi, Celentano scrive un particolare brano, che gli permetterà di essere apprezzato da moltissime persone: con Prinsecolinensinaiciuso, Celentano diventa l’idolo dell’Italia, in quanto il brano è orecchiabile e piace alla gente. In molti crederanno sia inglese, ma poco tempo dopo Adriano spiegherà che ogni parola non ha un senso vero e proprio, ma che prende in giro il modo di parlare degli inglesi e degli americani.
Adriano Celentano dunque diviene un simbolo vero e proprio della musica italiana: saranno tantissimi i vari brani che verranno considerati come importanti nel panorama musicale.Celentano, parallelamente alla sua carriera da cantante, affianca quello da attore e conduttore televisivo, ed anche in questo caso riesce ad ottenere un discreto successo, visto che ogni programma al quale partecipa. La carriera di Adriano si consolida poi col passare degli anni, anche se nel Nuovo Millennio incide meno dischi rispetto all’inizio della sua carriera. Celentano tornerà in televisione su Canale 5 nel 2012, dopo aver partecipato come ospite al Festival di Sanremo: dopo cinque anni lontano dagli schermi televisivi, il cantante vi ritorna per il suo concerto Rock Economy, che permette alla rete televisiva di ottenere un grandissimo numero di telespettatori. Ultimamente, Adriano è di nuovo sparito dal grande schermo, seppur faccia sempre parlare di sé, come quando se la prese con lo scrittore Buttafuoco, definendolo come una persona che le spara grosse, e che dovrebbe imparare ad informarsi prima di scrivere qualunque cosa.
Inoltre, lo stesso Celentano ha detto che tornerà sugli schermi televisivi, ma solo come cartone animato: la sua serie animata avrà proprio lui come protagonista, ed inoltre il cartone affronterà delle tematiche importanti, come la crisi ed altre, tutte presenti in questo periodo. Stasera il cantante sarà ospite al programma di Ballarò, in onda su Rai Tre, e durante il suo intervento, oltre raccontare alcuni retroscena sulla sua carriera musicale e come cantante, Adriano sicuramente affronterà alcune tematiche come i suoi interventi in politica ed altri argomenti che gli hanno permesso di tornare sulle bocche di tutti e soprattutto sulla stampa.