Oggi, durante il breve appuntamento con Amici su Canale 5, Klaudia ha avuto un momento di crisi e ha potuto contare sullappoggio della coach Emma Marrone. Ecco cosa è successo: Klaudia della squadra bianca riceve la visita di Emma Marrone insieme a Veronica Peparini e Alessandra Celentano. Emma vorrebbe chiarire la notizia che gli è arrivata ed ossia di un momento di difficoltà nel corso delle prove nello studio dove ci sarà il serale. Prima lallieva si esibisce in un paio di coreografie, proponendo delle performances molto buone che soddisfano le tre. Poi rimasta da sola con Emma, si parla di questa sua difficoltà. Klaudia dopo essersi lasciata andare in un pianto con tanto di abbraccio ad Emma per sfogare il nervosismo e lemozione in vista del serale, fa presente che quando si è trovata sul palco ha avvertito un senso si insicurezza. Emma cerca di spiegare a Klaudia come questo sia un qualcosa di assolutamente normale e che qualora non dovesse essere così, sarebbe preoccupante. Emma le racconta delle propria vicenda personale, di come nessuno credesse nelle sue chance, ma conferma che nel momento in cui meno lo si aspetta arriva qualcuno che crede in te. Emma, sottolineando come credi fortemente in lei, la invita a parlare con lei qualora dovesse avere qualsiasi tipo di problema e di difficoltà in maniera tale da affrontarli insieme.
In vista della prima puntata del serale, continuano le prove per i ragazzi di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino Giorgio della squadra blu è uno degli allievi più in difficoltà. Giorgio, infatti, è alle prese con una coreografia sulle note della famosa canzone di Renato Zero, Il Carrozzone. Le prove, però, non soddisfano a pieno quanti lo stanno seguendo nella preparazione, tant’è che gli vengono propinati alcuni consigli e nello specifico di come debba riuscire a lasciarsi andare maggiormente, il che lo potrebbe portare a dare maggiori emozioni a quanti lo vedono. Riuscirà Giorgio ad emozionare tutti sabato sera?
Tra gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi più attesi nel serale che prenderà il via sabato 11 aprile c’è il cantautore Luca Tudisca che, durante i primi mesi della scuola, si è scontrato più volte con Mattia Briga. Il cantante della squadra blu, ora è pronto a dimostrare il suo talento potendo contare sui suoi fans che lo considerano un vero poeta. “Più sento Dialogo e più mi viene la pelle d’oca… è una poesia quella canzone… stupenda!!!”, “Il miglior cantautore e la persona più semplice, educata e sensibile di questa edizione!!!!!!!”, “Bravissimo Luca! Compone e scrive veramente bene”, “Il vero poeta della scuola“, scrivono i fans su Facebook.
Mattia Briga è il protagonista del daytime di Amici di Maria De Filippi. Il rapper sta rivivendo il suo percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia e su Twitter, i fans s’interrogano sull’allievo che, finora, ha scatenato più reazione e polemiche. Stavolta, però, nel mirino dei fans non è finita la voce di Briga ma la sua forma fisica. Nel rivedere tutto il percorso di Mattia, infatti, molti hanno notato qualche chilo in più sul corpo del rapper da ottobre ad oggi. “Briga l’unico caso che dentro ad Amici al posto di dimagrire, ingrassa”, “Ma come fa ad ingrassare nella scuola di Amici?”, “Briga, l’unico che non si muove e che non fa che ingrassare”. E voi, trovare davvero che Briga sia ingrassato?
Sabato 11 aprile, in prima serata su canale 5, Maria De Filippi tornerà al timone del serale della quattordicesima edizione di Amici. Un prodotto di punta delle reti Mediaset che, anche quest’anno, è pronto a sbaragliare la concorrenza. Nonostante passino gli anni, infatti, Maria De Filippi, stagione dopo stagione, conferma di essere la regina degli ascolti. Merito, però, non della sua bravura ma dei ragazzi che emozionano il pubblico. Al settimanale Oggi, infatti, Maria De Filippi, alla vigilia del debutto del serale di Amici, ha fatto un bilancio: “Con Amici non è mai facile. Il cuore del programma è una manciata di ragazzini che cantano e ballano, in giuria puoi anche avere dei fuoriclasse assoluti ma poi il loro giudizio copre venti minuti su tre ore di programma. Per avere successo, devi allargare il pubblico, provare a far conoscere quei ragazzini”. Nonostante Maria De Filippi predichi prudenza, la realtà è che Amici, ogni anno, è un sicuro successo come testimoniano le file ai casting: “Il motivo è che non siamo legati a nessuna casa discografica“, chiude la De Filippi.
Tra tutti gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi, i The Kolors sono quelli che, forse, uniscono tutti i fans del talent show. La loro musica e le loro canzoni hanno conquistato davvero tutti, dai più giovani agli adulti. I The Kolors sono sicuramente un talento genuino della scuola di Maria De Filippi, pronti a conquistare il panorama della musica italiana. Il gruppo può già contare su un grande seguito di fans i quali oggi, subito dopo la puntata in onda su Real Time alle 13.50, avranno la possibilità di parlare con Stash in chat.
La scelta di Elisa di accettare la proposta di Maria De Filippi diventando la direttrice artistica della squadra blu non è piaciuta ai fans della cantante. Molti seguici di Elisa, infatti, non vedono di buon occhio la sua partecipazione al talent show ma Elisa è sicura che, presto, si ricrederanno. “Mi aspettavo che una parte del mio pubblico potesse criticare fortemente questa mia scelta di venire qui come coach. Ma sanno che ho chiesto loro di fidarsi di me; non sono venuta qua ad accaparrarmi una fetta di pubblico o a fare scelte di mercato; sono venuta qua perché avevo un istinto, un desiderio, una mia voglia personale di fare un tuffo dentro una cultura nuova e nel modo di esprimersi dei giovani”, ha dichiarato Elisa a Blogo che poi, invita tutti i suoi fans a fidarsi di lei: “Se loro amano Elisa libera artista, devono sapere che quella persona è la stessa che sceglie di venire qui”.
Divide e unisce come nessun altro. Mattia Briga è il grande protagonista della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sin dai primi giorni all’interno della scuola, il rapper è riuscito a mettersi in mostra con la sua arroganza e la sua musica. Nel bene e nel male ha conquistato le attenzioni del pubblico che, puntata dopo puntata, ha imparato ad amare le sue canzoni. Tra tutti gli allievi che partecipano al serale, Briga è considerato se non il vincitore almeno uno dei finalisti. Con Emma Marrone si sta scontrando ma sta anche imparando cosa significa voler fare l’artista. Rivedendo il suo percorso all’interno della scuola, Briga si trova migliorato e cresciuto ed è pronto a mostrare la sua maturità mettendosi completamente al servizio della squadra bianca. Ci riuscirà?
Tra gli allievi della squadra blu, il cantautore Luca Tudisca è sicuramente uno dei più emotivi e insicuri. Dopo aver tentato in tutti i modi di difendere il proprio posto nella scuola, Luca Tudisca è riuscito a conquistare un posto nel serale sfidando tre suoi compagni. Un traguardo importante per il cantautore che ora spera di riuscire a superare tutte le sue insicurezze e a conquistare anche il pubblico e la giuria del serale. Accanto in lui in questo percorso di crescita c’è Elisa, la vocal coach della squadra blu che sta cercando di aiutare tutti i suoi ragazzi con la sua grande esperienza Luca si dice ancora incredulo di essere riuscito a superare un percorso difficile e pieno di ostacoli ma che oggi, l’ha portato a lavorare con una grande artista come Elisa.
Sale la tensione all’interno delle casette che ospitano gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Dodici ragazzi che sperano di realizzare il proprio sogno durante il serale del talent show al cui inizio mancano solo tre giorni. Sabato 11 aprile, infatti, il grande spettacolo comincerà mettendo di fronte la squadra bianca di Emma formata dai ballerini Klaudia, Cristian e Shaila e dai cantanti Briga, Davide e Valentina, e la squadra blu di Elisa formata, invece, dai ballerini Giorgio, Michele e Virginia e dai cantanti Paola, Luca e i The Kolors. Per tutti e 12 gli allievi ammessi al serale sono giorni frenetici alle prese con dure prove in vista delle esibizioni davanti al pubblico e alla giuria che deciderà il loro futuro all’interno della scuola. Tutti sono pronti a dimostrare il proprio valore ma l’emozione continua comunque ad aumentare.
Ancora quattro giorni e il sipario sul serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi si aprirà. Per il terzo anno consecutivo, al timone della direzione artistica del talent show ci sarà ancora Giuliano Peparini, pronto a stupire il pubblico con le sue idee innovative. Come anticipato in conferenza stampa, infatti, questanno, il serale di Amici stupirà sia per la scenografia ma anche per le coreografie che accompagneranno le esibizioni dei ragazzi della squadra bianca e della squadra blu. Un duro lavoro che sta impegnando Giuliano Paparini giorno e notte. Per l11 aprile, giorno della messa in onda della prima puntata, infatti tutto dovrà essere perfetto. In attesa di scoprire le soprese preparate da Peparini, ecco unanticipazione in un video. Cliccate qui per vederlo.