Su Rai Tre questa sera viene mandata in onda una nuova puntata dello storico programma Chi l’ha visto condotto da Federica Sciarelli. Tanti i casi che verranno trattati nel corso della serata a partire dalle ultime importanti notizie riguardanti la scomparsa di Guerrina Piscaglia senza tralasciare aggiornamenti relativi alla morte del piccolo Loris Stival, dell’omicidio di Elena Ceste e della scomparsa di Roberta Ragusa. Infine, novità anche sul caso della morte del pianista Massimiliano Lisini trovato ucciso nei pressi del Monte Grisa in quello che qualcuno ha voluto far passare per un suicidio. La puntata può essere seguita in tv su Rai Tre oppure in diretta streaming su Rai Tv: clicca qui per vederla.



Nella puntata di questa sera, mercoledì 8 aprile 2015, di Chi l’ha visto? si tornerà a parlare del caso di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa da Ca’ Raffaello lo scorso 1 maggio 2014. Dopo il ritrovamento di alcuni resti al cimitero di San Giovanni a Sestino gli inquirenti sospettano che le ossa potrebbero essere proprio quelle della donna ma al momento dalle analisi non è stato possibile risalire al dna per poterne avere la conferma. Nei mesi scorsi gli inviati del programma di di Rai Tre si erano occupati del caso di Guerrina intervistando Monsignor Fontana, per chiedergli se era vero che una donna aveva avvertito la curia del pericolo che correva la Piscaglia e chiedendo loro di rimuovere padre Graziano. Clicca qui per vedere l’intervista.



A Chi l’ha visto? si torna a parlare del giallo di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa da Ca’ Raffaello lo scorso 1 maggio 2014: sabato 4 aprile 2015 sono stati rinvenuti dei resti di ossa all’interno del cimitero di San Gianni a Sestino, sempre nell’Aretino, e c’è il sospetto che possano essere proprio della donna che manca ormai da quasi un anno. L’ipotesi è stata avanzata perché il materiale biologico ritrovato è compatibile con una vittima di sesso femminile, alta circa 1 metro e 65 centimetri, descrizione che corrisponde a Guerrina. Alcuni frammenti sono stati inviati a Roma e i risultati delle prime analisi – sui tessuti molli – erano attesi già per oggi, ma sono stati purtroppo inconcludenti dal momento che è stato impossibile recuperare il Dna, rovinato e distrutto dall’esposizione ambientale. Si procederà dunque con l’esame del tessuto osseo, che necessiterà più tempo: venti giorni circa.



Federica Sciarelli, la conduttrice di Chi l’ha visto?, stasera tornerà a occuparsi del caso della scomparsa di Guerrina Piscaglia: la donna, sposata e madre di un ragazzo, manca dallo scorso maggio 2014 (esattamente dal primo giorno del mese) dalla sua abitazione nell’Aretino, presso il paese di Ca’ Raffaello. Intorno alle 14.20 del pomeriggio è uscita dall’abitazione dei suoceri per fare una passeggiata, dopo aver pranzato con la famiglia, e non è più rientrata a casa. Le indagini sulla sua scomparsa potrebbero essere arrivate ad una svolta: sabato scorso, infatti, sono stati ritrovati resti di ossa nel Cimitero di San Gianni (Sestino, Arezzo), di dimensioni compatibili con l’altezza della donna. Le ossa sono state recuperate e verranno analizzate a Roma: clicca qui per approfondire.

Prenderà il via stasera, mercoledì 8 aprile 2015, una nuova puntata di Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta su Rai 3 da Federica Sciarelli che si occupa di molti casi di cronaca rimasti irrisolti e di segnalazioni e ricerche di persone scomparse. Nella puntata odierna la conduttrice tornerà sul caso di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa nell’Aretino a Ca’ Raffaello ormai quasi un anno fa. Le telecamere della trasmissione sono tornate a casa della donna per parlare con il marito, Mirko, dopo la notizia di qualche giorno fa del ritrovamento di resti di ossa presso il cimitero di San Gianni nel Comune di Sestino (Arezzo): al momento l’unica persona indagata rimane il sacerdote della cittadina, padre Gratien Alabi.