Barbara DUrso tornerà al timone di una nuova puntata di Pomeriggio 5 anche oggi, mercoledì 8 aprile 2015: il contenitore pomeridiano di Mediaset prenderà il via alle 17.00 come di consueto. La puntata di ieri ha registrato uno share del 20.71% con 2 milioni e 455 mila telespettatori nella prima parte, calando un po successivamente, con il 15.25% e il 13.81% rispettivamente nella seconda e nella terza parte. In attesa di scoprire di che cosa si occuperà oggi la presentatrice, ecco il riassunto della puntata di ieri: si è spaziato da un caso di cronaca all’altro, con attenzione agli avvenimenti degli ultimi giorni. Proprio ieri è stato trovato un bambino abbandonato. A vederlo per caso è stata la signora Pinuccia, che era uscita per andare a fare la spesa. Pinuccia ha raccontato la sua forte emozione e ha spiegato che è stato tutto molto casuale e che si è accorta della presenza del bimbo perché dal sacco fuoriusciva la sua testolina e un lembo di una copertina rosa. Ora il piccolo, che è stato chiamato Alberto, sta bene ed è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano.
Il suo cordone ombelicale è stato reciso in un modo in cui non si fa in ospedale e questo fa presupporre che il bambino sia nato in casa. Sicuramente l’intento di chi lo ha lasciato lì, vicino a una macchina, era quello di farlo ritrovare, non certo di fargli del male. Adesso numerose sono le richiesta di adozione arrivate in ospedale. Per passare da una notizia bella a una brutta, ecco di nuovo il duplice delitto di Pordenone. Trifone disse di aver tolto Teresa da un brutto giro. Ma chi frequentava la ragazza? Trifone la tolse da qualcosa di illecito? Forse occorre cercare una persona da lei conosciuta prima della vita con Trifone? All’esterno del parcheggio della palestra in cui sono morti i due ragazzi c’era Alessandro Cracco. Sono state sentite decine di persone, anche nel corso delle festività pasquali e si pensa sempre di più alla possibilità di un complice che potrebbe aver aspettato l’assassino per poi scappare insieme a lui. Coloro che conoscevano Trifone lo descrivono ora come un ragazzo tranquillo, sempre sorridente e con tanta voglia di vivere.
Sicuramente si indaga molto sul passato di Teresa a Milano e sulle scritte comparse su Facebook, spesso veri e propri messaggi di invidia. Secondo Giangavino Sulas la tesi del delitto passionale sembrerebbe ormai scivolare via. Teresa a Milano lavorava in una compagnia di assicurazioni e l’inviata di Pomeriggio 5 è andata lì a chiedere informazioni su di lei. Nel corso della puntata si è parlato anche dell’omicidio di Irene. Giancarlo Morelli è un uomo sparito nel nulla nel 2012. Egli conosceva molto bene sia Davide che Irene e pare avesse un’amicizia molto forte proprio con la ragazza. Il figlio Gabriele ha confermato che suo padre aveva una relazione con Irene, perché l’uomo gliene parlava spesso. Inoltre tre anni fa trascorsero anche il Natale insieme. Arianna è nata il 25 marzo in casa all’improvviso. La mamma Elena e le vicine che l’hanno fatta partorire sono state intervistate quest’oggi da Barbara D’Urso. Elena ha raccontato di come i dolori le siano arrivati all’improvviso, dopo aver preso l’olio di ricino su consiglio delle ostetriche. Era in casa da sola e a un certo punto si è resa conto che la testolina della sua bimba stava uscendo. Nel frattempo è arrivato il papà, Fabrizio, che l’ha aiutata, mentre i medici del pronto soccorso sono giunti appena in tempo per il taglio del cordone ombelicale. A Roma, in piazza Barberini, un uomo è stato riempito di botte ed è ora in terapia intensiva. Il figlio maggiore ha raccontato la vicenda e ha spiegato che ora deve essere lui ad occuparsi di suo fratello disabile.