Torna in onda anche oggi, giovedì 9 aprile 2015, una nuova puntata de I Fatti Vostri, la trasmissione capitanata da Giancarlo Magalli in onda su Rai 2 dalle 11.00. In attesa di scoprire di che cosa si occuperanno oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri. In compagnia di Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, la puntata di oggi de “I Fatti vostri” si è rivelata particolarmente interessante per chi ha bambini in casa e può trovarsi in qualsiasi momento a a dover effettuare degli interventi di salvataggio. Sono stati invitati in studio infatti i medici del Policlinico Gemelli di Roma, che hanno mostrato come si deve intervenire per effettuare manovre di primo soccorso sui bambini. Importante è tenere presente la differenza di posizione per i neonati e per i bimbi più grandi quando si vanno ad effettuare delle manovre di disostruzione.



Come ogni giorno si è dato uno sguardo al meteo, con una previsione di aumento delle temperature per la giornata di domani. Adriana con Paolo Gambescia si è occupata delle notizie principali dell’edicola. Con Giancarlo Magalli e Paolo Gambescia abbiamo poi scoperto quali sono le parole difficili del nuovo 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate e dello spesometro. Stefano Dominella ci ha illustrato la moda della prossima estate, che sarà una stagione fatta di fiori. La tendenza dei fiori è sempre stata una costante nella moda, ma quest’anno in modo particolare gli abiti saranno tutti floreali. Da abbinare poi ci sono le collane e i cappelli. Molto belli sono ad esempio quelli etnici. In Cucina, per la Dieta come Terapia, Adriana ha messo appunto con lo chef Renato Bernardi una ricetta energetica, rana pescatrice con radicchio dolce e cavoletti di Bruxelles. Per evitare l’astenia primaverile occorre tenere lontani i cibi pesanti come carni insaccate, e preferire invece pesci e legumi, latte e latticini, nonché frutta e verdura di stagione. Umberto Bindi è stato il protagonista della rubrica “Musica Musica”.



La sua carriera decollò negli anni ’60 con la partecipazione al Festival di Sanremo. Il suo debutto fu proprio nella città dei fiori, con il brano “Arrivederci”. John Peter Sloan, l’insegnante di inglese, è andato per le vie di Milano a chiedere da cosa è composta la colazione. Dallo zucchero al caffè, dal succo di frutta a quello di arancia, dal latte alla pancetta, sono molti i termini che gli italiani non sanno pronunciare correttamente. A seguire, le stelle dell’oroscopo con l’astrologo Paolo Fox. I Capricorno non dovranno essere troppo ambiziosi e dovranno essere pronti ogni tanto anche a modificare la loro traiettoria. Gli Acquario dovranno far fronte a qualche tensione e a qualche problema legato ai soldi che verrà fuori in questi giorni. I Gemelli oggi e domani avranno la luna opposta e cercheranno contatti. Per loro il punteggio è di sole tre stelle. I Leone, invece, potrebbero trovarsi a fare i conti con un’ex o con una situazione che era rimasta in sospeso in passato. I Vergine avranno dalla loro il favore delle stelle, soprattutto dal punto di vista lavorativo, a partire dalla fine di aprile. Una giornata a cinque stelle è prevista anche per il segno dei pesci. In chiusura Giancarlo Magalli si è occupato di un fatto di cronaca, la scomparsa di Guerrina Piscaglia a Ca’Raffaello, presso Badia Tedalda. In provincia di Arezzo in un cimitero sono state trovate qualche giorno fa delle ossa nascoste di una persona uccisa e poi fatta a pezzi e purtroppo si sospetta che possa trattarsi proprio del corpo della cinquantenne. In collegamento c’era anche una cugina di Guerrina.

Leggi anche

Oroscopo settimanale Paolo Fox dal 18 al 24 novembre 2024/ Gemelli tra alti e bassi, Vergine brillante