Nella seconda prova Luca dei blu canta Overjoyed e finalmente convince tutti con un esibizione coinvolgente in cui dà il meglio di sè riuscendo a trasferire quell’emozione che finora gli era stata sempre contestata. I giudici decidono di premiare questa sua svolta facendolo vincere su un’impeccabile Valentina in Proud Mary.Per la terza prova speciale entra in studio il quarto giudice:_ Lorella Cuccarini. Emma schiera il ballo di squadra visto che chi deve giudicare ha una grande competenza in questo campo.



Cristian e klaudia stupiscono la Cuccarini con un’affiatamento da fare invidia ai migliori professionisti.Elisa per contrastare questa impeccabile esibizione non può che schierare i suoi pupilli che cantano Notorious dei Duran Duran.Durante la prima manche vien fatto vedere al pubblico un simpatico scherzo fatto alle coach durante la settimana. Cristian e Briga fingono di essersi fatti seriamente male durante una partita di calcetto e si fan ritrovare da Emma con stampelle e collarini, Inevitabile la preoccupazione di Emma che appena scopre lo scherzo manda simpaticamente tutti a quel paese. Ad Elisa invece Stash fa credere di avere un forte malore di stomaco dovuto ad un’intossicazione da sushi e rinchiuso in bagno con una bomboletta spray puzzolente e simulando strani rumori riesce seriamente a convincere Elisa del suo malore tanto che la cantante si fa fornire dalla produzione un clistere per aiutare il suo allieve.



Risatissime quando Stash finge di non sapere come usarlo ed Elisa deve spiegarlo e ancor di più quando si scopre lo scherzo.Dopo questo intermezzo giocoso su riprende la gara con due esibizioni toccanti che vedono da una parte Cristian ballare ed emozionare e dall’altra un meraviglioso duetto al pianoforte, posti l’uno di fronte l’altro, fra Elisa e Stash che cantano un medley delle più belle canzoni di Elisa. e’ difficile scegliere fra le due esibizioni ma ik duetto musicale è stato davvero qualcosa di fenomenale e la stessa Cuccarini si complimenta con Stash dicendogli di aver saputo tenere testa ad una star come Elisa e di non sembrare il suo allievo ma un cantante ai suoi livelli.La prima manche viene vinta dai blu e i nominati sono Cristian, Valentina e Klaudia. Emma salva Valentina, i prof Klaudia e Cristian va per la seconda volta al ballottaggio.E’ il momento dello spazio comico riservato a Virginia Raffaele che stavolta imita la criminologa Roberta Bruzzone, coinvolgendo la De Filippi in un suo tipico interrogatorio che la accusa di non averla mai invitata al suo programma.La seconda manche si apre con l’interpretazione toccante di Valentina della canzone di Fossati La costruzione di un’amore, con una Bertè visibilmente commossa visto che la canzone era stata all’epoca dedicata dal cantautore a sua sorella Mimì.Altri momenti salienti della seconda manche arrivano con i duetti con gli ospiti: per i bianchi c’è uno spumeggiante Massimo Ranieri per Klaudia che balla sulle note di Se bruciasse la città, riuscendo a coinvolgere persino il cantante in alcuni passi. Per i blu e precisamente per Giorgio c’è invece il rapper Marracash che canta Peso dal suo ultimo cd mentre il giovane ballerino sfodera tutta la sua grinta sul potente ritmo del pezzo.La seconda manche viene nettamente vinta per 7 a 0 dai bianchi che nominano Luca, Virginia e Giorgio. Elisa salva Virginia, i prof Luca e Giorgio va al ballottaggio. Il pubblico protesta con fischi questa decisione facendo chiaramente intendere che avrebbero voluto Luca al suo posto, ma la De Filippi rivela che è stata precisa richiesta di Giorgio voler andare al ballottaggio. La Cuccarini si esprime sui due ballerini definendoli completamente diversi: Cristian poliedrico, Giorgio molto street. Ed è proprio quest’ultimo ad avere la meglio fra i due, costringendo Cristian ad abbandonare il programma, Il ragazzo fa i ringraziamenti di rito e Maria si complimenta con lui non solo per il suo talento ma anche per il suo modo d’essere. Virginia scoppia inevitabilmente in lacrime e corre ad abbracciarselo.



Oggi in molti Paesi del mondo si celebra la Festa della Mamma e anche i ragazzi di Amici 2015 hanno voluto lanciare un messaggio d’auguri alle loro attraverso i social. In un video pubblicato sulla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi vediamo in particolare Stash e Virginia Tomarchio rivolgersi alla telecamera per “fare gli auguri a tutte le mamme” e in particolare alle loro. Clicca qui per vedere il video.

La gara fra le due squadre, i Bianchi e i Blu, di Amici  può avere inizio ed Emma si prende carico di aprire le danze, La prima prova è la prova speciale scelta da in giudice, in questo caso dalla Ferilli: l’attrice sceglie di far esibire in duetto i suoi due colleghi giudici con le 2 coach e precisamente Loredana Bertè con Emma in Dedicato (qui il link) e Francesco Renga con Elisa in Vivendo adesso (qui il link), pezzo scritto proprio dalla coach della squadra blu per il cantante. La grinta dell’esibizione Bertè/Emma ga la meglio sul romanticismo degli antagonisti e la squadra bianca passa in vantaggio.

La quinta puntata del serale di Amici 2015 comincia come di consueto con la prova del Chi inizierà? fra le due coach. L’ospite che dovrà fare da giudice stavolta è il celebre giornalista e cronista sportivo Dan Peterson. Emma ed Elisa dovranno stavolta cimentarsi in una prova che metterà in evidenza le loro capacità da brave casalinghe: dovranno stirare un completo di lino maschile che verrà poi indossato da 2 ballerini che si prestano da modelli per l’occasione. La prova viene nettamente vinta da Emma che rivela di essere una brava casalinga maniaca dell’ordine e di sapersela cavare in quasi tutte le faccende domestiche. Ecco il video del momento.

Sabato sera movimentato per i fans di Amici 2015 e non solo per via della messa in onda del quinto serale ma anche per la registrazione del sesto serale che andrà in onda sabato 16 Maggio quando siamo ormai ad un passo dal serale. La prima cosa che salta subito all’occhio della nuova registrazione è sicuramente l’intervento di J Ax. Il rapper in forza a The Voice of Italy, supera il confine e sbarca a Canale 5 per duettare con i famosi The Kolors, la band della squadra Blu e possibili vincitori di questa edizione.

Una nuova settimana inizia per i ragazzi di Amici 2015 e soprattutto per i fans che non si capacitano dell’eliminazione di ieri sera, ovvero quella di Christina Lo Presti. Il bal ballerino, eliminato provvisorio della prima manche, si è scontrato, a passi di danza, con Giorgio Albanese, avendo la peggio e lasciando la scuola nonostante la sua bravura, la bellezza e anche la sua storia d’amore con “l’avversaria” Virginia Tomarcgio (tutti elementi che di solito funzionano). I fans sono senza parole e sui social le polemiche non mancano, fino a quando continueranno? Sicuramente fino al prossimo eliminato…