L’Arena di Giletti continua mettendo da parte la politica a favore delle interviste. In studio, per la prima volta dopo la maternità, arriva Manuela Arcuri. La bella attrice romana torna in tv in splendida forma dopo la maternità e soprattutto dopo aver allattato, per quasi un anno, il suo piccolo Mattia. La Arcuri spiega della voglia di diventare mamma e soprattutto di quello che è successo all’arrivo del bambino e al loro primo incontro che le ha permesso di dimenticare ben dieci ore di travaglio. L’attrice invita le mamme ad allattare e non aver paura di quello che potrebbe succedere al loro seno, come hanno fatto alcune sue colleghe. La Arcuri annuncia che sta pensando al matrimonio, magari in spiaggia, e che presto tornerà sul set portando con sè il suo bambino.
Anche oggi va in onda una nuova puntata de L’Arena. Il talk di Massimo Giletti va in onda con una prima parte dedicata alla politica e a quella che sembra una vera e propria bufala dello stop ai viitalizi. Nei giorni scorsi Grillo ha lanciato l’allarme definendo, con altri termini in realtà, uno specchietto per le allodole in vista delle prossime elezioni. I politici sono tutti d’accordo, o quasi, a sopprimere i vitalizi perchè il Pd e Forza Italia non hanno votato la legge? Grasso parla di “compromessi” politici, ma gli italiani votanti sono davvero così annebbiati?
In occasione della festa della mamma, gli appuntamento con Larena di Giletti e Domenica In – previsti per oggi 10 maggio 2015 a partire dalle 14.00 e 16.35 rispettivamente – si tingono di rosa. Paola Perego e Pino insegno, per esempio, accoglieranno in studio Anna Falchi, mamma di Alyssa; ma anche Candida Morvillo e Bruno Vespa che hanno scritto a quattro mani lopera intitolata La signora dei segreti e sono pronti a presentarla nel giorno della festa della mamma. Inoltre, ospiti dei due presentatori di Rai saranno Eleonora Daniele e Salvo Sottile, che prossimamente saranno al timone di Estate in diretta, e a seguire si porrà il focus sulla storia di Mario Rossetti.
Ex-manager, che ha passato un periodo in carcere nel 2010 prima di essere assolto in appello di primo grado: ora Rossetti ha scritto un libro in merito a questa esperienza, Io non avevo lavvocato, e ha scelto di portalo sul piccolo schermo di Rai 1. Infine, Insegno, con Paolo Limiti e avvalendosi anche del talento di Serena Autieri, leggerà e farà cantare un brano di Mina; e Margherita Buy – protagonista del film Mia Madre – racconterà la sua esperienza sul set della pellicola in gara a Cannes.