Carmen ha riposto tutte le sue speranze nel documento che la suora del convento in svizzera dovrebbe mandargli per dimostrare la sua vera identità. Donna Francisca cosa avrà escogitato per ostacolare la figlia di Pepa? La chiamata che ha fatto al convento libererà la strata alla vendetta di Jacinta? Nelle prossime puntate un nuovo tentativo di omicidio sarà in programma per il diabodico duo Montenegro-Jacinta, la suora deve morire… Intanto Gonzalo ha scelto di ripagare con la stessa moneta il suo mentore, sarà una messa molto movimentata quella tenuta da Martin che vuole a tutti i costi svelare cosa si nasconde iestro a questo falso benefattore di Don Celso. Come reagirà Maria?

Il Segreto torna domani con una nuova puntata in cui i colpi di scena non mancheranno. Anche se siamo alla puntata di lunedì a Puente Viejo non si batte la fiacca visto che oggi è il gran giorno, o almeno ci si prepara. Gonzalo è tornato in in paese per vendicarsi del suo mentore e lo fa davanti a tutti, così come ha fatto lui, nel bel mezzo di una funzione davanti ai sui fedeli, o meglio ex, visto che ha deciso di lasciare l’abito. Intanto, dopo essere state sfrattate, Candela e Carmen finiscono nella locanda di Emilia che è pronta ad ospitarle. E’ a questo punto che la giovane le rivela che lei è la vera Aurora e la zia non ha bisogno di prove per rivedere in lei la sua amica Pepa. Cosa farà adesso? Ecco il promo della prossima puntata, clicca qui

Candela e Carmen sono senza casa, l’offerta di Tristan di un alloggio era solo la pasticcera. Infatti Jacinta non vuole vederla vicino a lei e al bel capitano, teme che possa riavvicinarsi alla vera Aurora. A vegliare su di loro questa volta c’è Emila che riesce a trovare un posto per loro presso la locanda, Candela ha rifuitato di abbandonare quelal che considera una sua grande amica. Emilia finalmente scopre la verità, il suo cuore è colmo di gioia e non vede l’ora di urlarlo al mondo ma dovrà pazientare, senza prove è impossibile muoversi. Emilia non capisce come faccia suo fratello a non vedere chi è la vera figlia. Intanto un arrivo inaspettato scombussola la vita di Maria e di Fernando: Gonzalo è in paese!

Donna Francisca sferra un colpo basso a Candela, la sfratta dal locale e dall’appartamento annesso. E’ tutto ufficiale e formale con tanto di firma di avvocati, essendo la proprietaria può farlo senza problemi ed impedimenti. Candela cade nel panico per lei non c’è più un futuro a Puente Viejo. Rosario scopre l’accaduto e si mette a disposizione per risollevare le sorti della povera pasticciera ma lei teme che sia imbattibile il potere di Donna Franscica. Carmen si offre di andare via per cercare di alleviare la pressione della Montengro ma Candela rifiuta, non vuole assolutamente che a pagare sua la vera figlia di Tristan. Cosa farà il bel capitano?

Donna Francisca sembra prendere Emilia e questione del “bambino ritrovato” positivamente o almeno è quello che pensa la madre di Maria. La Montenegro stravede per la sua figlioccia e per lei farebbe tutto, ma proprio tutto e per questo per proteggere Emilia ha scelto di continuare le sue indagini sui veri genitori del “trovatello”… ma cosa avrà veramente in mente? Gonzalo continua la ricerca della sua vera strada, non si sente degno della tunica che porta dopo aver scoperto le verità sul suo mentore dal suo fidato amico Mateo. Quale futuro per Martin? Intato Donna Francisca sta continuando a tessere la sua tela di inganni, ha promesso protezione a Jacinta e così è. Intatti intercetta la chiamata di Carmen con la suora che dovrebbe fornire tutti i documenti per maschere la falsa Aurora: una copia del diploma. Cosa succederà? Donna Francisca ha un piano, innanzitutto infierire su Candela per destabilizzare Carmen. Cosa avrà in mente?

Inizia la puntata e si parte con l’accesissimo scontro tra Tristan e Candela, la pasticciera non molla e vuole perorare la causa di Carmen con il bel capitano. Ancora si stupisce di come non sia in grado di accorgersi della somiglianza di con Pepa non solo estetica ma anche come carattere. Eppure tutte le persone a lui care pian piano si convincono che quella che Tristan tiene sotto il tetto è solo un’impostore. Tristan maledice questo tentativo di Candela di cambiare l’opinione ed esce scocciato dalla pasticceria tra i due oramai sembra esserci un muro invalicabile. Maria intanto sta aprendo il suo cuore a Fernando, sembra intenzionata veramente a ripartire con lui e con il loro matrimonio. Mariana è preoccupata e teme che lo stia facendo solo per disperazione.

Il Segreto non ci riserva solo la cattiveria di Francisca ma anche un momento epico ed emozionante, lo stesso che ci ha tenuto compagnia anche la scorsa settimana. Di cosa si tratta? Di un’altra rivelazione da parte della vera Aurora. Se la scorsa settimana è toccato a Candela e Gonzalo scoprirà la verità, adesso tocca alla bella Emilia.  La bella locandiera, infatti, si offrirà di dare ospitalità alle due sfrattate che, dopo aver accettato, le faranno il dono della verità. Aurora rivela la sua identità alla zia che non ha bisogno di prove e altro. Emilia abbraccia la nipote dicendo “lo sapevo” e ricordando il primo momento in cui l’ha vista per la prima volta e i suoi occhi si riempiono di lacrime. Ecco il video del momento, clicca qui            

Donna Francisca e le sue macchinazioni contro la vera figlia di Pepa la levatrice. Dopo la soffiata di Jacinta, infatti, la donna contatterà la centralinista per riuscire a intercettare la telefonata che Aurora farà al collegio e così scoprirà qual”è la sua richiesta (qui il video del momento). Carmen, infatti, chiede a Suor Teresa di avere la foto di gruppo delle ragazze del collegio con i nomi veri associati a volti per dimostrare, quindi, di essere chi dice. Francisca ammira il suo sforzo ma è già pronta a fermarlo, come farà questa volta? A quanto pare riuscirà a manomettere la documentazione richiesta da Aurora che, quando riceverà la busta, avrà una brutta sorpresa. Quale? Clicca qui per il video

Per Candela le cose si mettono proprio male a Puente Viejo. Donna Francisca è intezionata a togliere di metto tutti i suoi nemici e dopo aver assistito alla partenza di Gonzalo si occupa di Candela. Infatti le toglierà casa e pasticceria gettandola così in mezzo ad una strada. Carmen si sentirà in colpa e cercerà di convincere la perfida Montenegro a tornare sui suoi passi ma sarà inutile. Cosa farà Tristan? Interverrà a favore della sua ex-amata? 

Il Segreto torna tra poco con uno dei “perdoni” lampo della soap. Di cosa stiamo parlando? Ma della rassegnazione di Maria. Dopo la partenza di Gonzalo e le scuse di Fernando, infatti, la giovane ha deciso di seguire il suo destino e, ormai rassegnata, di perdonare l’uomo che l’ha stuprata ripetutamente e l’ha drogata tutte le notti per intrufolarsi nella sua stanza. Questa sera vedremo la giovane riaprire il dialogo con il marito ma fino a quando durerà la pace? Fino al ritorno di Gonzalo più vicino di quanto si crede. Ecco qui il video del momento in cui Maria cede a quello che pensa essere il su destino.

Il Segreto torna questa sera con una nuova maxi puntata in cui rivedremo il nostro Tristan finalmente in procinto di svegliarsi dal sonno in cui era caduto nelle scorse settimane. In particolare, dopo quello che è successo in piazza, infatti, il bel soldato sembra essersi accorto, finalmente, dei punti in comune che Carmen, a differenza di quella che crede Aurora, ha con la sua amata Pepa. Ecco, in questo video di pochi secondi, il momento in cui ripensa al suo incntro con la levatrice.

Il Segreto torna questa sera con una nuova puntata in cui ne vedremo di tutti i colori. In questo momento della narrazione Jacinta non è stata ancora smascherata e con l’aiuto di Donna Francisca cercherà di ostacolare Carmen quanto più possibile. Le loro intenzioni sono quelle di ucciderla. Gonzalo vuole vendicarsi delle angherie subite da Don Celso e della sua truffa per arricchirsi. Intanto Don Tristan inizia ad aver dubbi sulla vera natura di Aurora e sul fatto che lei non sia chi dice di essere. Nelle prossime puntate Donna Francisca continuerà a portare avanti il suo piano. Maria riuscirà a convivere e a perdonare Fernando, donandogli il figlio che tanto desidera? Carmen dovrà lottare molto per rimanere accanto a Candela e far emergere la verità. Martin intanto potrebbe tornare a Puente Viejo per raccontare quanto ha scoperto.

Il Segreto torna questa sera con una maxi puntata in prima serata in cui vedremo Francisca minacciare Chelo per riuscire a intercettare la telefonata di Aurora e scoprire cosa sta macchinando. La centralinista confessa a Francisca che Carmen parlerà l’indomani con il collegio in Svizzera. Francisca e Jacinta si preparano per ascoltare la conversazione e scoprono che Carmen chiede a Suor Teresa di inviare le foto con i nomi di tutte le ragazze del collegio. Francisca va in pasticceria per sfrattare Candela che, però, riceve la solidarietà di Tristan che la invita a stare Al Jaral ma lasciando Carmen in mezzo ad una strada. La pasticcera rifiuta l’offerta che arriva, però, anche da Emilia alla quale, a questo punto, Carmen dice la verità sulla sua identità.  Gonzalo confessa a Mateo di aver perso tutto quello in cui credeva e che quindi non partirà per la missione ma tornerà a casa. Arrivato a Puente Viejo, il giovane incontra Maria e Fernando. Isidro può finalmente partire per la Legione mentre Anibal ottiene i soldi per curarsi grazie al “sacrificio” di Alfonso ed Emiilia.

In questo episodio Padre Gonzalo si ritrova a parlare con Donna Pilar la quale lo mette a conoscenza della triste sorte capitata al figlio Mateo durante la missione nelle Americhe con Don Celso. Il frate fu abbandonato al suo destino dopo essersi ferito ad un braccio e il religioso si rifiutó di portarlo in un villaggio vicino per farlo visitare, lasciando che la ferita andasse in cancrena. Così è stata necessaria l’amputazione del braccio per potergli salvare la vita. Il giovane è restio a parlare e a confidarsi con la madre non volendo parlar male di altri o riaprire una ferita ancora dolente. Così Gonzalo riesce a farsi raccontare quanto realmente accaduto direttamente da Mateo il quale gli rivela che Don Celso aveva accumulato grandi ricchezze con la scusa delle missioni, che era un essere avido di denaro e di potere, strappando il giovane Martin dalla sua famiglia e costringendolo a vivere nel dolore, nella fatica e nella miseria. Il giovane Gonzalo non riesce a spiegarsi perché abbia scelto lui per le missioni, non avendo alle spalle una famiglia ricca dalla quale spillare denaro,allora Mateo afferma che Don Celso non avendo la possibilità di rivestire cariche più importanti nel clero aveva scelto lui, che una volta diventato potente avrebbe dovuto arricchirlo. Padre Gonzalo è sempre più disgustato dall’animo perfido di quell’uomo ed è sempre più deciso a vendicarsi.Intanto alla villa continua la combutta tra Donna Francisca e la perfida ha cinta, la cui vera identità non è stata svelata. Entrambe si sono alleate per annientare la vera Aurora. Infatti minacciano la centralinista del telefono ottenendo informazioni sulle comunicazioni di Carmen la quale si era rivolta ad una suora a lei molto cara per avere la foto del diploma, un documento che potrebbe svelare l’inganno di Jacinta. Le due manipolatrici sono intente a fermarla e Donna Francisca afferma che dietro tutto ci sta lo zampino della pasticcera Candela.Fernando dopo aver regalato un oggetto che era piaciuto a Maria durante il viaggio di nozze è sempre più deciso a riconquistare la moglie e a farsi perdonare. Questa decide di dargli una seconda possibilità anche se sa che non si potrà fidare di lui.Nell’emporio Consuelo e Quintina sono ai ferri corti, le due donne non fanno altro ce litigare e discutere anche per sciocchezze. Dopo aver giurato di non bisticciare più, le due hanno un’altra discussione su come si puliscono i vetri. Intanto Hipolito e Don Pedro sono intenti a rimanere nella storia con le loro ricerche naturalistiche e armati di tutto punto lasciano il negozio per andare nei campi alla ricerca di mosche e cavallette.Continua la triste vicenda della maledizione dei Buendia. Anibal è restio a chiedere l’aiuto dei paesani per potersi pagare le visite del dottore, mentre questi ultimi, molto superstiziosi non intendono donare soldi poiché temolo che la loro malattia possa abbattersi sulla propria famiglia. Anibal vuole ancora che il fratello Isidro si arruoli nell’esercito e si allontani da Rita.Donna Emilia è sempre più affezionata al bambino che ha soccorso nel bosco e non vuole assolutamente che finisca in un triste collegio. Così per non avere problemi rivela a Donna Francisca tutta la verità, chiedendole dismettere di fare ricerche sulle partorienti del paese.