Va in onda questa sera su Cielo il film “La terrazza sul lago” con Samuel L. Jackson. Nella pellicola vediamo una giovane coppia mista trasferirsi nella casa dei suoi sogni. I due vengono però presi di mira da un poliziotto di colore che disapprova la loro unione. Per la coppia sarà l’inizio di un incubo. Ecco il trailer



Stasera, domenica 10 maggio 2015, su Cielo va in onda il film “La terrazza sul lago“. Vediamo di che cosa si tratta e la trama: ci troviamo nello stato della California e più precisamente a Lakeview Terrace, il quartiere residenziale di Los Angeles che si popola di una nuova famiglia. Chris (Patrick Wilson) e Lisa Mattson (Kerry Washington) dopo mille sacrifici finalmente riescono a coronare il loro sogno, acquistare una bella villetta californiana e si trasferiscono con l’entusiasmo e la voglia di vivere finalmente in tranquillità e pace la loro quotidianità dati i dissapori tra il papà di Lisa che non ha mai accettato la loro relazione e Chris.



L’agognata serenità ben presto si trasforma in litigi e discussioni. Accanto alla loro casa infatti abita un uomo di nome Abel Turner (Samuel L. Jackson) che comincia a spiare continuamente i loro movimenti, le loro abitudini e a causa della loro diversa razza incomincia a vederli come una minaccia da eliminare. Iniziano per la giovane coppia una serie di vicissitudini. Abel infatti è un poliziotto facente parte del Dipartimento di Los Angeles, ha perso sua moglie e cresce da solo due suoi figli, una ragazza e un ragazzo, è un afroamericano che a causa di alcune disavventure ed esperienze negative personali non tollera più razze differenti alla sua, è diventato perciò razzista, e dal primo momento dell’arrivo di Chris e Lisa non vede di buon occhio la loro unione in quanto Lisa è una giovane donna di colore, mentre Chris è bianco.



A differenza infatti di quando c’è qualche fenomeno di razzismo in quest’occasione è proprio un uomo nero ad averne nei confronti dei due poveri malcapitati Lisa e Chris. L’uomo comincerà allora a sorvegliare la loro abitazione e la zona circostante, divenendo una sorta di guardiano. Altri vicini, suoi amici, apprezzano questo suo spirito di controllo e sono ben contenti che ci sia un poliziotto a vegliare su di loro. Ma per Lisa e Chris la situazione è completamente differente, Abel Turner, anche a causa dei continui litigi con uno dei figli, l’adolescente Celia, arriverà a spiare la giovane coppia giorno e notte attuando delle vere e proprie manie di persecuzione e ossessive nei confronti dei due coniugi felici.

L’obiettivo del poliziotto è infatti quello di indurre i due a rassegnarsi alla presenza del poliziotto nemico e a scappare da quel quartiere. Decide perciò di mettere in scena una serie di tentativi di convincimento, a volte mostrerà loro il suo essere disponibile e aperto, altre volte invece li disturberà fino all’esasperazione. I due stanchi di dover subire le sue angherie senza poter fare niente, decidono che è arrivato il momento di ribellarsi a lui. All’inizio sembrerà che la giovane coppia possa spuntarla ma il poliziotto razzista non si darà per vinto e tenterà il tutto per tutto pur di impedire ai due coniugi di continuare a vivere in quel quartiere. Purtroppo questa guerra di vicinato finirà con dei terribili eventi.

La terrazza sul lago (titolo originale Lakeview Terrace) è un film di genere azione thriller diretto dal regista Neil LaBute per la sceneggiatura di David Loughery e Howard Korder. Una pellicola che è stata prodotta dalla casa Screen Gems in collaborazione con la Overbrook Entertainment mentre la distruzione è stata operata dalla Sony Pictures. La sua durata è al netto dei passaggi pubblicitari televisivi di circa 1 ora e 50 minuti e nel cast sono presenti anche Ron Glass, Keith Loneker, Jay Hernandez e Justin Chambers.