Oltre ad essere una showgirl, Michelle Hunziker è da sempre molto impegnata nel sociale. La soubrette, ospite questa sera di Fabio Fazio a Che tempo che fa, ha inaugurato nei giorni scosi la nuova pediatria del Fatebenefratelli di Milano. La showgirl ha parlato dell’evento su Facebook: ” Un progetto splendido interamente finanziato da privati per una struttura pubblica che ora potrà ospitare un sacco di bambini in un ambiente coloratissimo (ogni stanza è stata dipinta da un famoso artista) e accogliente. Una struttura nuova e all’avanguardia come dovrebbero essere tutti gli ospedali. Il direttore Dott.Luca Bernardo e tutto il suo staff di medici sono l’anima di questo progetto. Questo dimostra che se uniamo le forze noi privati possiamo smuovere cose pazzesche! Baciiiii”. Il post, accompagnato da una foto che ritrae la showgirl in una delle nuove camere del reparto (clicca qui per vederla), ha ottenuto oltre 33550 “mi piace” e 778 condivisioni.



Anche Michelle Hunziker parteciperà in qualità di ospite alla puntata di Che tempo che fa in onda stasera su Rai Tre. La showgirl svizzera naturalizzata italian, tornerà in televisione a poche settimane dalla sua terza maternità, quella dell’8 marzo, quando ha dato alla luce Celeste. Nata a Sorengo, nel gennaio del 1977, Michelle Hunziker ha frequentato le scuole elementari a Berna, ove si era trasferita con la famiglia. All’età di sedici anni si è quindi spostata nell’hinterland di Bologna, con la madre, iniziando a frequentare il Liceo Linguistico, senza però terminarlo. Già nell’anno successivo, infatti, si è spostata a Milano per cercare di sfondare nel campo della moda, iniziando a lavorare con marchi di primaria importanza.



La grande notorietà è arrivata con la campagna pubblicitaria svolta per Roberta, che le è valsa anche come lasciapassare per il mondo dello spettacolo. Nel 1995 ha fatto il suo esordio in Buona Domenica, mentre dall’anno successivo ha affiancato Paolo Bonolis in I cervelloni. Da questo momento, la sua popolarità è andata sempre in crescendo, soprattutto a partire dal 2004, quando ha iniziato a condurre Striscia la notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, al fianco di Ezio Greggio. Una prova che le ha consentito di mettere in evidenza la grande spigliatezza, facendone una delle figure più gradite nel panorama televisivo tricolore.



Una popolarità implementata anche dalla contemporanea conduzione di Paperissima, altra corazzata della programmazione Mediaset, al fianco di Gerry Scotti. A testimonianza di questo gradimento, nel 2007 ha condotto al fianco di Pippo Baudo il Festival di Sanremo, una partecipazione costellata soprattutto dalle roventi critiche per il suo vertiginoso compenso.

Meno fortunata la sua carriera cinematografica, che l’ha vista esordire in Voglio stare sotto al letto, una pellicola diretta da Bruno Colella nel 1999. Tra i film cui ha partecipato, anche Alex l’ariete, letteralmente stroncato dalla critica soprattutto per la recitazione di Alberto Tomba, Natale in crociera (2007), Natale a Rio (2008) e Natale a Beverly Hills (2009), alle dipendenze di Neri Parenti. Anche la sua vita privata è stata costantemente al centro dell’attenzione, a partire dalla relazione intrattenuta giovanissima con Marco Predolin, che fece scalpore per la differenza di età tra i due. Nel 1995 ha conosciuto Eros Ramazzotti, dalla quale ha avuto una figlia nell’anno successivo, Aurora, prima del matrimonio avvenuto nel 1998.

Dopo la separazione con il cantante romano, avvenuta nel 2002, ha fatto coppia con Tomaso Trussardi, a partire dal 2011, da cui ha avuto la secondogenita, Sole, nel 2013. Sposati nel 2014, i due hanno ora avuto la seconda figlia, Celeste, nata appunto da poche settimane.  

In una recente intervista, la showgirl svizzera ha comunque affermato che nei suoi piani rientra anche un maschietto, oltre a rendere noto il sogno di poter diventare presto nonna, considerata la maggiore età della primogenita Aurora e il fatto che la stessa si sia recentemente fidanzata. Michelle Hunziker è anche nota per avere fondato una associazione per la difesa delle donne, Doppia difesa, insieme all’avvocato Giulia Bongiorno, tesa a fornire una tutela di fronte a discriminazioni, violenze o abusi.