Questa sera su Rai Tre andrà in onda un nuovo appuntamento con Report. In questa puntata Milena Gabanelli presenterà un’inchiesta dedicata a L’Unità, lo storico quotidiano non più in edicola dallo scorso agosto: la redazione di Report ha ricostruito i problemi e i guai della testata, una vicenda complessa e paradossale alla quale partecipa anche Gunther, il cane più ricco del mondo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Report su Rai Tre, il programma sarà trasmesso in diretta streaming anche su Rai Tv: cliccate qui per vederla.
Torna questa sera su Rai 3 con un’inchiesta che già fa discutere, ovvero quella sui beni di Francesco Becchetti, magnate che ha lanciato la rete Agon Channel nei mesi scorsi. Il magnate che è riuscito a mettere in piedi una televisione delocalizzata che va in onda in Italia ma che si trova in Abania, investendo la bellezza di 40 milioni di euro senza l’aiuto delle banche, è finito sotto la rete del programma. Questo è il caso di cui si occuperà questa sera Report andando alla radice e soprattutto cercando la provenienza di questi soldi e della fortuna del magnate. Cosa rivelerà il programma di Milena Gabanelli? Ecco qui il link all’annuncio ufficiale arrivato su twitter poco fa.
Due gli argomenti centrali che animeranno la nuova puntata di Report che ci attende questa sera, domenica 10 maggio 2015 su Rai 3. Milena Gabanelli porrà innanzitutto l’attenzione sul quotidiano L’Unita, che per la seconda volta nella sua storia, dopo aver chiuso, sta cercando di tornare in piedi. La presentatrice, però, spiegherà che il debito che aveva portato all’abbandono sussiste ancora, e inoltre è consistente: si parla di circa 100 milioni, che si rischia vengano sobbarcati sulle spalle dei cittadini. In seguito, si passerà ad approfondire la nascita di Agon Channel, un canale televisivo che trasmette in Italia ma ha sede in Albania: il primo della storia, capeggiato dall’imprenditore romano Francesco Becchetti. Luomo, per dare il via al progetto, ha investito circa 40 milioni di euro. La conduttrice cercherà, accompagnando nel racconto i telespettatori, di capire chi sia Francesco Becchetti e come abbia costruito Agon Channel.