Niente da fare per la terza stagione di Fuoriclasse. La fiction di Rai Uno, un tempo porto sicuro di ascolti e successo, in queste quattro settimane di messa in onda non ha potuto niente contro Il Segreto. Anche il finale, in onda ieri sera, non si è aggiudicato la serata ma è riuscita ugualmente a portare a casa un risultato soddisfacente. In particolare, infatti, la doppia puntata finale ha raggiunto 4.353.000 ascoltatori con il 16.79% di share, nel primo episodio, e 4.279.000 ascoltatori con il 20.14% nel secondo episodio. Ci sarà una quarta stagione?
Anche la terza stagione di Fuoriclasse, la serie tv con Luciana Littizzetto nei panni della professoressa Isa Passamaglia, si è conclusa: i fans più accaniti si sono trovati a commentare sui social network l’ultima puntata di ieri sera è quasi tutti sono d’accordo che, nonostante gli otto episodi siano stati molto apprezzati, forse realizzarne un po’ di più non sarebbe guastato e dunque ora attendono con ansia di scoprire se verrà realizzata la quarta stagione. “Molto bella la Littizzetto è favolosa nel l’inedito ruolo di dolce mamma. Mi piace moltissimo il cast è perfetto brevi tutti. Aspetto con piacere la quarta serie” scrive qualcuno su Facebook, e si legge ancora “Bellissima, come le precedenti“, “troppo corta! Comunque mi è piaciuta moltissimo” e “Bellissimo e durata troppo poco!“. Non resta dunque che aspettare qualche conferma – certamente ben accolta – o qualche smentita
Stasera è andata in onda l’ultima puntata della terza stagione di Fuoriclasse, serie televisiva diretta da Riccardo Donna con tra gli altri come protagonista Luciana Littizzetto. Questa ha riscosso molto successo perchè è ha toccato temi anche profondi sempre col sorriso ed è saputa essere allo stesso tempo divertente e profonda. Oltre questo è riuscita ad abbracciare con le storie che si intrecciavano tutte le fascie d’età, anche perchè i protagonisti svariavano dal liceale al docente passando per il semplice bidello o lo studente universitario. Al centro della storia, riassunta bene dalla puntata di oggi, c’è sicuramente l’amore come sentimento trainante. Ma non solo perchè il bellissimo dualismo tra la Littizzetto e la Savino ha raccontato anche la famiglia, liti e amori sempre con un tono di ironia. Si sono affrontati temi importanti come quello dell’immigrazione, vedi la storia di Tuan, l’integrazione e il passaggio dal liceo all’università con relativi amori che finiscono e altri che iniziano. Di certo la serata di oggi c’ha lasciato il sorriso sulla bocca come spesso è accaduto con la serie. L’auspicio è che si faccia una quarta serie per riniziare da dove stasera abbiamo lasciato.