Lunedì 18 maggio 2015 andrà in onda su Fox Life, canale satellitare della piattaforma Sky, lepisodio numero 19 dellundicesima stagione della serie Greys Anatomy con Ellen Pompeo, Justin Chambers, Patrick Dempsey e Kevin McKidd. In questo appuntamento intitolato Crazy Love, Meredith non prende per niente bene la relazione tra Owen e la sorella di Derek, Amelia, tenutole nascosta dai diretti interessati. Questo aumenterà la contrarietà della stessa Meredith rispetto al rapporto tra i due. Contrarietà che arriva dal fatto che Owen in passato abbia avuto una lunga storia damore con la migliore amica di Meredith, Cristina. Intanto, Catherine deve occuparsi in ospedale di una emergenza che vede un uomo con diverse ferite sul corpo, causate dalla propria furente moglie.
Nella puntata di Grey’s Anatomy in onda questa sera su Fox Life vedremo un momento molto tenero tra April e Jackson. La moglie del dottor Avary lo raggiungerà nella sala dell’ospedale dove tengono i cadaveri: lì Jackson sta ricucendo al meglio la ferita di un ragazzo morto, in modo che la madre possa guardarlo un’ultima volta senza vedere la sua terribile ferita al collo. Mentre lavora Jackson parla dei suoi inizi con il dottor Sloan, il mentore che l’ha convinto a diventare un chirurgo plastico, e di quanto sia importante per lui lasciare tutte le sue conoscenze in eredità a qualcuno. April, consapevole del significato di quelle parole, lo abbraccerà dolcemente. Clicca qui per vedere il video della scena.
Su Fox Life si rinnova oggi, lunedì 11 maggio 2015, lappuntamento con lundicesima stagione di Greys Anatomy: verrà mandato in onda il diciottesimo episodio, intitolato When I Grow Up. Lospedale si riempie di bambini. Si tratta di una gita scolastica alquanto bizzarra, dal momento che i piccoli avranno la possibilità di assistere a due interventi. Un paio di poliziotti sono stati feriti ed ecco che gli scolari sono in sala per assistere al miracolo della scienza moderna. Il caso si complicherà nel momento in cui il responsabile della sparatoria, anche lui ricoverato al Grey Sloan, avrà bisogno di un fegato per sopravvivere. Intanto Stephanie si prende una bella cotta per uno dei professori che hanno accompagnato i bambini. Amelia (Caterina Scorsone) invece si ritrova forzatamente a dover far chiarezza con se stessa in merito a Owen, e trova il modo di parlare con suo fratello.
Derek (Patrick Dempsey) è tornato a Seattle e ora dovrà spiegare a Meredith (Ellen Pompeo) il perchè della strana telefonata. Lei lo ha chiamato sul cellulare ma dall’altra parte ha risposto una donna, che più volte ha staccato la chiamata bruscamente. Lui sostiene d’aver dimenticato il cellulare in ufficio, e al tempo della chiamata era già in viaggio. Nessun tradimento dunque, ma solo uno dei sottoposti di suo marito che per sbaglio ha risposto a una chiamata e poi è andato nel panico. Meredith però continua ad avere dei fortissimi sospetti. Sente di non potersi più fidare, e di certo questa storia non terminerà così in fretta. Inoltre il fatto che lui si sia fiondato lì non lo aiuta. Pare tutto troppo colpevole e volto a farsi perdonare qualcosa. Meredith è molto nervosa e si sfoga in ospedale, dove tutti, Alex per primo, si rendono conto che qualcosa non va col suo matrimonio. Conoscendo il personaggio però non c’è da stupirsi del fatto che mostri piccoli segni di cedimento, per poi trincerarsi dietro un enorme muro d’orgoglio, che le impedisce di confidarsi con i suoi amici in merito a suo marito, la donna che ha risposto al cellulare e dove in generale stia andando il suo matrimonio. L’unica che poteva costringerla in qualche modo a parlare era Cristina, e ora lei non c’è, e per quanto ci provi, Alex non potrà mai essere realmente la sua persona. D’altro canto Owen (Kevin McKidd) pare avere tutto il diritto di impazzire, quasi letteralmente, quando sua madre si presenta in ospedale dopo un brutto incidente.
Il capo non si lascia trasportare più di tanto dalle condizioni della donna, quanto piuttosto dal ragazzino al quale si accompagna. Si tratta infatti di un fidanzato decisamente più giovane di lei e anche dello stesso Owen. Parla in privato con John, il fidanzato in questione, e lo minaccia. Gli dice che controllerà la pensione di sua madre, e che sarà meglio per lui che tutto sia in ordine, altrimenti gliela farà pagare. Era d’accordo sul fatto che la madre tornasse a uscire con qualcuno, ma la differenza d’età lo sta mandando ai pazzi. Il suo atteggiamento è a dir poco ridicolo, perchè, pur capendo la delicata situazione, urla e strepita come un forsennato, mettendo in serio imbarazzo sua madre. Intanto arriva un caso intrigante in ospedale, con una donna che ha una creatura non identificata ancora viva nel setto nasale. Jo (Camilla Luddington) arriva per prima e gioca tutte le sue carte per nascondere il caso a Stephanie (Jerrika Hinton). Per quanto amiche, un caso è un caso, soprattutto se tanto bizzarro.
Il paziente però è difficile da curare, perché quando Andrea decide di rimuovere l’animale, Jo prova ad avvicinarsi, ma viene schiaffeggiata dalla paziente stessa, che parla di una reazione involontaria. La madre di Owen, che intanto è stata convinta dal figlio a lasciare il proprio fidanzato, si aggrava improvvisamente. Ha bisogno di un intervento e Owen viene lasciato fuori come un qualsiasi parente del paziente. Al suo fianco compare John, che avrebbe potuto andar via, ma ha preferito restare lì, così da conoscere il responso dell’operazione. I due hanno così modo di avvicinarsi, facendosi forza vicendevolmente. Il periodo nero di Meredith è interrotto soltanto dalla lunga scia di interventi conclusisi positivamente. Ora però anche questo le viene portato via. Un paziente muore in sala operatoria, ed ecco che lei si ritrova a dover fronteggiare Derek finalmente. L’uomo le dice che Washington è stato un errore e che intende tornare a casa con lei finalmente. In realtà però lo show ci mostra come sono andate le cose, ovvero che la donna che ha risposto al cellulare ha provato a baciarlo, riuscendoci, per poi essere allontanata da Derek, che le ha spiegato d’essere sposato. Infine Owen parla con John e sua madre, dando loro la sua benedizione, con i due che tornano insieme.