Nella puntata di venerdì 8 maggio 2015 della trasmissione I Fatti Vostri condotta da Giancarlo Magalli, Demo Morselli, Marcello Cirillo ed Adriana Volpe sulle frequenze di Rai Due, si parte con il classico appuntamento con la rubrica delledicola nella quale è protagonista il giornalista della rivista Lespresso, Alessandro Gilioli.
Le notizie che vengono enfatizzate in questa giornata sono un reportage su Matteo Renzi allindomani dellapprovazione dellItalicum, di come sia strutturato il suo potere; la vicenda dellabolizione dei vitalizi per i condannati con pene al di sopra dei due anni di reclusione; il blackout dellaeroporto di Fiumicino, causato da un incendio in un locale al suo interno con conseguenti disagi per circa ventimila viaggiatori e diverse autostrade bloccate; la notizia che arriva da New York e nella quale si parla dello smantellamento di unorganizzazione malavitosa che fa riferimento alla ‘ndrangheta che utilizzava la copertura di un ristorante per portare avanti una serie di traffici illeciti tra cui quello della droga; infine un altro reportage teso a mettere in evidenza cosa fanno i giovani durante le ore passate sul web.
Giancarlo Magalli parla di miracoli ed in particolare di quello che è avvenuto a Francesco, miracolato per intercessione della Beata Madre Speranza, una monaca spagnola arrivata in Italia e per la precisione nella provincia di Perugia. In studio ci sono i genitori di Francesco, Fabrizio ed Elena, che raccontano che il loro figlio quando aveva 40 giorni di vita ha incominciato a manifestare una strana patologia che lo rendeva intollerante a tutti i cibi che cercava di ingerire a partire dal latte. In pratica Francesco riusciva a nutrirsi di un determinato cibo per un dato periodo e poi sviluppava lintolleranza. Questo è andato avanti fino a che non gli è stata data lacqua che sgorga a Todi e che Madre Speranza aveva indicato come caratterizzata da proprietà curative per tutte quelle malattie che la scienza e la medicina reputano incurabili.Da quel momento Francesco è migliorato arrivando ad avere una vita normale nonostante i medici non gli avevano dato speranze di sopravvivenza.
Per la rubrica, la dieta come terapia, si parla di allergie alimentari elencando, prima, alcuni cibi sicuri sotto questo punto di vista (pane, pasta, carne fresca,) e poi, con il supporto dello chef Renato Bernardi, si presenta la ricetta delle Ali di pollo al latte e aglio rosso con agretti e tarassaco. Nella rubrica Grazie dei fiori si parla delle azalee con la dottoressa Flavia Calò dellorto botanico di Roma che propone alcuni consigli: tenere il fiore allesterno in zone ombrate ed innaffiarla con acqua conservata nel recipiente dal giorno prima, senza bagnare i fiori e non in dosi eccessive.
Nella rubrica Musica, il protagonista è il cantante francese Charles Aznavour del quale Marcello Cirillo interpreta il pezzo Listrione. Per la rubrica Collezioni in mostra, ne viene presentata una davvero vasta di bijoux di ogni tipologia e che soprattutto hanno attraversato varie fase storiche. Nelloroscopo di Paolo Fox viene sottolineato come il fine settimana sarà particolarmente favorevole per i nati sotto il segno del Toro e si chiude con Magalli che parla della scomparsa di Salvatore Tarantino avvenuta nel mese di dicembre 2013 a Napoli. Luomo ha 24 anni, è sposato con due figli. In studio ci sono la mamma Carla ed il fratello Cristian.