Dopo la pausa di sabato e domenica, Marco Liorni e Cristina Parodi tornano oggi al timone de La vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1. I due presentatori, come annuncia anche la pagina Twitter ufficiale della trasmissione, cominceranno con gli auguri a Laetitia Casta, che oggi festeggia il traguardo di 37 anni (clicca qui per vedere il tweet). In attesa di scoprire se torneranno ad occuparsi dei principali casi di cronaca e quali altri argomenti affronteranno, ecco di seguito il riassunto dellultima puntata che ha raggiunto il 16.07% di share, conquistando 1 milione e 519 mila telespettatori totali. Si inizia con Marco Liorni che saluta il pubblico e si collega poi in video con Cristina Parodi, che è in collegamento dall’Expo 2015 di Milano. La conduttrice si trova li per mostrare molte delle bellezze della mostra, il primo paese di cui si parla è il Nepal, questa scelta viene fatta proprio per la difficile situazione che la nazione sta attraversando dopo il disastroso terremoto. Dopo una breve descrizione dell’inviato Stefano Buttafuoco, si parte con l’inaugurazione del nuovo studio Rai nella mostra universale. Parte un lungo applauso sia dallo studio di Telauda, che in quello di Milano.



I primi ospiti ad entrare nel nuovo studio sono Corrado Nuzzo e Maria DiBiase, la coppia di famosi comici. I due raccontano come si sono conosciuti, tra varie battute e chiacchiere. Dicono di essere insieme da 18 anni e si sono conosciuti a Bologna in una scuola teatrale. Inoltre, si cimentano in alcune delle loro più famose imitazioni. Dopo i due comici, la linea ripassa a Marco Liorni che ci parla di quanto sia stato rilevante il significato del cibo nell’Expo, e presenta Francesca Schiavone, la campionessa di tennis che parla dell’associazione contro la fame nel mondo. Racconta della sua vita e della sua storia riguardo allo sport che pratica. Liorni saluta la Schiavone e si ritorna poi allo studio dell’Expo, dove ci sono Padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa della conferenza San Francesco D’Assisi e Pietro Galli, direttore degli eventi dedicati al tema, che ci parlano di San Francesco e di quanto sia importante non sprecare il cibo. I due ci lasciano con un importante messaggio. Si ricomincia con Marco Liori che da di nuovo la linea alla Parodi, nello studio dell’Expo. La giornalista annuncia l’arrivo si un grande ospite, Red Canzian, parte quindi un video sulla sua carriera.



Il cantante è reduce da un delicato intervento al cuore ed è in trasmissione per parlare anche di questo. Racconta di aver avuto molta paura e di essere riuscito a superare la cosa grazie anche al suo personal manager, che essendo medico ha intuito la gravità del problema. Dopo la bella intervista, si ritorna a Roma, da Liorni che ci parla delle importanti novità sul caso Guerrina; in studio ci sono tre ospiti tra cui la criminologa Bruzzone. Durante lo spazio dedicato si susseguono numerose interviste ai protagonisti della vicenda. Dopo questa parentesi, si ritorna a Milano, dalla Parodi che ci racconta la storia di Manuel, un giovane ragazzo 22enne, che ha avuto la forza che ha avuto per superare un brutto incidente che gli è capitato. Dopo l’incidente, il ragazzo va in coma, ma si risveglia e riprende la sua vita grazie al grandissimo aiuto del papà. Una volta tornati da Marco Liorni, si parla di pirati della strada, di quante persone muoiono ogni anno a causa loro e della giovane Beatrice, che ha perso la vita proprio a causa di uno di loro.