Questa sera su Rai Due andrà in onda una nuova puntata di NCIS – Los Angeles. In questo episodio intitolato “L’adempimento del dovere”, il tredicesimo della sesta stagione, vedremo un attentato all’ambasciata degli Stati Uniti a Tunisi costare la vita a un marine che si è sacrificato per salvare la vita dell’ambasciatrice Nancy Kelly. Callen e Hanna verranno inviati sotto copertura per far luce sul complicato caso. Vi ricordiamo he oltre a poter vedere NCIS – Los Angeles su Rai Due, la serie tv sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Tv: cliccate qui per vederla.
Nella prossima puntata di NCIS Los Angeles 6, in onda lunedì prossimo, vedremo Sam e Callen lavorare sotto copertura nei panni di due proprietari di un food truck. I due hanno il compito di identificare chi si sia reso colpevole di un avvelenamento da antrace prima che tale sostanza venga usata come arma.
Stasera, lunedì 11 maggio 2015, su Rai 2 ritorna il consueto appuntamento con la sesta stagione di , dopo le variazioni di programmazione di settimana scorsa. Verrà mandato in onda il tredicesimo episodio, intitolato Ladempimento del dovere. Sam (LL Cool J) e Callen (Chris ODonnell) devono recarsi al Consolato americano a Tunisi, che ha subito un attacco dove sono morti alcuni ufficiali nel tentativo – riuscito – di proteggere lAmbasciatrice. Ben presto, la squadra dellNCIS scopre che in realtà il vero obiettivo dei terroristi non era nemmeno lAmbasciatrice: il loro scopo è ben altro, e ora sono riusciti ad entrare negli Stati Uniti
G. Callen (Chris O’Donnell) si reca, sotto copertura, negli uffici del signor Tom Blanchard per tentare di scoprire un illecito traffico di armi. Mentre è sul luogo, rimane in contatto audio con Sam Hanna (LL Cool J), che da un’autovettura controlla come vanno le cose. Improvvisamente, nell’edificio in cui è presente Callen irrompono dei terroristi che prendono in ostaggio tutti i presenti e uccidono il signor Blanchard. Mentre Marty Deeks (Eric Christian Olsen) e Kensi Blye (Daniela Ruah) sono in palestra, arriva Nell Jones (Renée Felice Smith) ad informarli del fatto che Owen Granger (Miguel Ferrer) vuole vederli per via di Callen. Eric Beal (Barrett Foa) mostra alla squadra un video dei terroristi inviato per chiedere la liberazione di cento dei loro uomini da Guantanamo. Gli uomini minacciano di uccidere un ostaggio ogni ora se non assecondati. Sam chiama i colleghi e riferisce loro che tutti i collegamenti con l’edificio sono stati disabilitati. Granger incarica la squadra di intrufolarsi nell’edificio e salvare Callen e gli altri ostaggi.
Nel frattempo, Callen approfitta della distrazione dei terroristi ed avvicina una guardia giurata per chiedergli se nell’edificio sono presenti armi. Callen fa anche la conoscenza di una dottoressa, Karen, a cui confida di non credere affatto che gli uomini siano dei terroristi islamici, anche perché hanno affisso dei manifesti di propaganda al contrario. Hanna, Deeks e Blye, intanto, cercano di entrare nell’edificio, aggredendo e disarmando due uomini posti di fronte l’entrata. Mentre Sam ammanetta uno di loro scopre che questi possiede il telecomando di una bomba. Granger viene informato e decide di far evacuare la zona circostante l’edificio e di bloccare ogni intervento della polizia per non spaventare i terroristi, che potrebbero far saltare il palazzo se si vedessero minacciati. Nel frattempo, i terroristi si sono accorti dei due uomini disarmati e ammanettati e alcuni di loro si mettono alla ricerca di eventuali ospiti sgraditi. Callen approfitta della situazione e segue cautamente i loro spostamenti. In ufficio, Jones scopre che Blanchard aveva una fidanzata e incarica Beal di rintracciarla per farla interrogare.
Nel frattempo, Kensi e Marty sono riusciti a scovare gli ostaggi e a fingersi due di loro. Alcuni dei terroristi stanno cercando tra i conti di Blanchard e Callen è riuscito a nascondersi per spiarli. Quando si accorge che la dottoressa sta per essere uccisa per essersi allontanata dal gruppo, Callen interviene dicendo che la colpa è sua, che è stato lui a chiederle di cercare un telefono. I terroristi decidono di ucciderli entrambi ma, mentre stanno per sparare, irrompe Sam aprendo il fuoco su di loro. Callen interviene e disarma un terrorista ma in due riescono a fuggire. Mentre vengono mandati dei rinforzi per uccidere Sam e Callen, Marty si avvicina ad un dispositivo esplosivo per fotografarlo ed inviare le immagini in laboratorio per farsi aiutare a disinnescarlo. Intanto, in ufficio viene interrogata la fidanzata di Blanchard che sostiene che Tom voleva a tutti i costi un ufficio al diciannovesimo piano dell’edificio in cui poi è morto. Sam e Callen riescono ad uccidere altri due terroristi e a ferirne un terzo. I due agenti chiedono delle informazioni all’uomo ferito ma questi farfuglia delle cose incomprensibili e poco dopo muore. Tuttavia, Sam e Callen notano che l’uomo ha un forte accento irlandese. Sam riceve la telefonata di Eric che lo informa che l’obiettivo di Blanchard era la Gamma Grade Pharmaceuticals, un laboratorio di stoccaggio presente al diciannovesimo piano dello stesso edificio.
Approfittando del segnale, Sam invia ad Eric una foto dell’uomo morto per un’identificazione. I due continuano a perlustrare l’edificio e arrivano nella sede del laboratorio di stoccaggio dove trovano Karen, la quale dice di lavorare lì e di sapere perchè quegli uomini hanno fatto irruzione nel palazzo. Karen dice che la Gamma Grade stava sviluppando un vaccino ma accidentalmente ha creato un’arma biologica. Dagli uffici, Nell conferma quanto detto dalla dottoressa e rivela l’identità di uno degli uomini uccisi, Liam Boyle, ricercato per due omicidi ad opera della Milizia Celtica. Il nome dell’arma batteriologia è Spyral e i terroristi non sono altro che i compratori dell’arma che avevano stretto accordi con Blanchard. Gli uomini hanno finto di essere Jihadisti per non destare sospetti e per appropriarmi dello Spyral dopo la morte di Blanchard.
Sam e Callen dicono a Karen di distrugger quante più fiale possibili dello Spyral mentre loro cercano di fermare l’attacco dei sequestratori. Intanto, mentre una guardia di sicurezza distrae uno degli uomini armati e mentre Kensi controlla la porta d’entrata, Marty disinnesca la bomba grazie alle istruzioni fornitegli da Nell. Dopo aver neutralizzato gli esplosivi, Marty e Kensi aggrediscono l’uomo rimasto a sorvegliare gli ostaggi e lo gettano nella tromba dell’ascensore. Nel frattempo, Sam e Callen riescono ad uccidere un altro criminale e a ferire l’ultimo, il capo. Sam telefona ad Eric per avvisarlo che lo Spyral è al sicuro, ma Eric lo informa che la dottoressa Karen è anch’ella un membro della Milizia Celtica. Sam punta la pistola verso la donna e Callen fa lo stesso ma Karen li minaccia di far cadere una provetta di Spyral e uccidere così tutti i presenti nell’edificio. La donna, prima di scappare con una valigetta piena di Spyral rompe una provetta e Callen si ritrova improvvisamente chiuso in una stanza a respirarne il contenuto. Sam insegue Karen sulla terrazza e le spara prima che riesca a salire su un elicottero giunto appositamente per farla scappare da lì. Una volta giunta la polizia e i soccorsi, Callen viene subito messo in quarantena, curato con l’antidoto di cui era a conoscenza solo Blanchard e, nel giro di due settimane, guarisce completamente.