Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film “Parto col folle”. Ambientata ad Atlanta, negli Stati Uniti, la pellicola racconta la storia di Peter Highman, in procinto di prendere un aereo per Los Angeles, dove la miglie sta per partorire. L’uomo s’imbatte in Ethan, un aspirante attore che gli procurerà una serie di guai e che gli farà perdere il volo. Peter partirà in auto con Ethan e ai due succederà di tutto. Ecco il trailer del film



“Parto col folle” è una pellicola del 2010, in onda stasera su Italia 1, diretta da Todd Philips e interpretata da Robert Downey Junior e Zach Galifianakis. Siamo nella città di Atlanta, dove un giovane architetto di nome Peter Highman (Robert Downey Jr.), lavora come fuori sede a causa di un contratto a progetto che sta seguendo. Sua moglie invece vive nella loro casa di Los Angeles, hanno concepito il loro primogenito e si sta avvicinando il momento del parto. Saputo della notizia che dopo cinque giorni la moglie metterà alla luce il loro piccolino decide di mettersi in volo per Los Angeles per assistere la moglie in sala parto durante quella che è per un futuro papà la gioia ed emozione più grande. Si precipita all’aeroporto con l’intenzione di prendere il primo volo per Los Angeles, e qui si imbatte in un tizio alquanto bizzarro. Il suo nome è Ethan Tremblay (Zach Galifianakis), di professione aspirante attore con il sogno di arrivare a Hollywood e sfondare nel mondo del cinema.



Ethan però immediatamente si rivela deleterio per il giovane architetto, infatti all’imbarco la valigia dell’aspirante attore viene scambiata per quella di Peter. Dato il contenuto alquanto equivoco e pericoloso, Peter viene confuso per un terrorista, viene inserito immediatamente nella lista nera ‘no fly’ e costretto a scendere dall’aereo. Si ritrova a questo punto senza documenti e senza denaro, Ethan allora gli propone di partire con lui alla volta di Los Angeles affrontando un viaggio in macchina. La sua prima reazione è sicuramente negativa, ritiene, infatti, Ethan responsabile di quanto accadutogli sull’aereo, ma poi riflettendoci bene capisce che la sola e reale possibilità di tornare a casa in tempo per la nascita del suo primogenito è viaggiare in sua compagnia.



Pur con le migliori intenzioni l’architetto a causa delle abitudini strane di Ethan si vede costretto a dover superare in questo lungo tragitto numerosi problemi e difficoltà. Ethan infatti ha con se un’urna con le ceneri del suo defunto padre oltre ad avere anche un cane e questo complicherà molto il loro viaggio, inoltre alcuni incidenti che via via incontreranno lungo il tragitto manderanno in apprensione Peter per la sua volontà di arrivare il prima possibile a Los Angeles. Per fortuna chilometro dopo chilometro riescono ad arrivare a Los Angeles, per Peter è quasi ora di entrare in sala parto per assistere sua moglie, riesce perciò ad arrivare in extremis ma dopo questa avventura on the road con Ethan e l’emozione di essere diventato papà per la prima volta sviene stremato.

Ethan invece dopo un pò di provini e casting riesce ad ottenere una parte come attore comico nella popolare serie televisiva ‘Due uomini e mezzo’, trasmissione da lui tanto amata e seguita. Parto col folle (titolo originale Due Date) è un film di genere commedia il cui soggetto è stato scritto da Alan R. Cohen e Alan Freedland che hanno curato anche la sceneggiatura insieme a Adam Sztykiel e Todd Phillips con quest’ultimo che si è occupato anche della regia. La durata del film senza ovviamente prendere in considerazione i classici passaggi pubblicitari è di circa 1 ora 40 minuti e nel cast sono presenti anche Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Todd Phillips, Jamie Foxx e James Martin Kelly.