Sta per prendere il via con una nuova puntata in cui Barbara D’Urso ritroverà i suoi telespettatori. Per loro oggi poca cronaca e tanta attualità a cominciare dal ritrovamento dalla piccola bambina abbandonata vicino ad un cassonetto a Napoli. In studio si parlerà anche di Mauro Marin. L’ex gieffino, infatti, nei giorni scorsi è stato aggredito e oggi dirà la sua nel programma di Canale 5. Rivelerà nuovi dettagli sull’aggressione e su quello che è successo prima o dopo quel momento?



Barbara DUrso, dopo la pausa del weekend, torna sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata di Pomeriggio 5: a partire dalle 17.00 prenderà il via dunque un nuovo appuntamento e la presentatrice anche stamattina si è svegliata con la carica che la contraddistingue. Probabilmente anche a causa del bel tempo, e ha voluto condividere con tutti i suoi followers che la seguono sui social network uno scatto decisamente colorato (clicca qui per vederlo) : sdraiata in mezzo ad un prato pieno di fiori, ha aggiunto anche questo commento Buongiorno… Saluto il sole si riparte con @pomeriggio5 #colcuore. Nellattesa di scoprire di che cosa si occuperà la conduttrice, qui i seguito trovato il riassunto della puntata di venerdì (che ha raggiunto il 22.43% di share con 2 milioni e 16 mila telespettatori nella prima parte, per poi scendere poi al 16.58% nella seconda parte e al 14,78% nella terza).



Si parte dall’omicidio di Yara Gambirasio, per passare poi alla morte misteriosa di una donna all’interno della sua abitazione. L’inviato Alessandro Cracco ha raggiunto Marita, la moglie di Bossetti, ma quest’ultima non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. Il muratore di Mapello ha dichiarato che spesso andava a Brembate per farsi le lampade abbronzanti e questo è stato confermato anche dalla titolare del solarium, che lo ha descritto come una persona tranquillissima, che pagava regolarmente. Stefania è una donna che è stata trovata con un laccio intorno al collo. Sua sorella adesso è scomparsa. C’è un collegamento tra i due casi? Il marito di Stefania, Alessandro, è ora indagato ma ha voluto parlare oggi con Barbara D’Urso e le ha spiegato che sua moglie aveva precedentemente tentato il suicidio e che era molto depressa. In collegamento c’erano anche i parenti di lei, che hanno ascoltato tutto quello che Alessandro aveva da dire. Secondo l’uomo, sua moglie Stefania sarebbe stata minacciata da sua sorella Nunzia e per questo aveva anche staccato il telefono per non rispondere.



Poi quella sera loro due avevano cenato tranquillamente ed erano andati a dormire. Quando lui si è svegliato ha visto che Stefania aveva un collant infilato in testa. Allora ha provato a rianimarla e le pulsazioni erano ripartite, poi è arrivata l’ambulanza e l’hanno trasportata in ospedale. Il fratello e la sorella di Stefania sono invece fortemente convinti che sia stato proprio Alessandro ad ucciderla e così tra di loro si è accesa in diretta la discussione. I parenti raccontano delle testimonianze che esistono in merito ai maltrattamenti che Stefania subiva e delle lamentele che la donna riportava nei confronti del marito. Il fratello accusa Alessandro di aver picchiato Stefania, mentre lui ribatte dicendo che sua moglie aveva denunciato il fratello e non voleva saperne più nulla. Barbara D’Urso, in seguito, ha voluto approfondire questa storia della violenza. I toni sono diventati sempre più accesi, tanto che Barbara D’Urso è stata costretta a chiedere ad Alessandro di evitare le parolacce e di non raccontare cose inerenti al passato di sua moglie.

L’uomo di fronte all’insistenza della conduttrice ha continuato a ribadire di non aver mai usato violenza contro Stefania, di non averla mai toccata, mentre anzi era lei a volte a tirargli qualche piccola sberla per gelosia quando lui guardava qualche ragazza. La sorella di Stefania ha ribadito l’accusa delle violenze, facendo riferimento alle testimonianze e a quanto lei stessa vide in obitorio, perché sua sorella aveva lividi sul corpo e il labbro e il naso rotti. Secondo lei Stefania sarebbe giunta in ospedale già cadavere, mentre Alessandro sostiene che era viva e che lui stesso l’aveva rianimata. Sta di fatto che egli è adesso indagato come atto dovuto, semplicemente perché quella notte era lì presente. Non solo, il marito di Stefania minaccia di denunciare i parenti di sua moglie se continueranno ad accusarlo di essere un assassino. Barbara D’Urso, infine ha voluto invitare l’uomo a non dire in trasmissione di volersi suicidare, consigliandogli al contrario di rivolgersi ai centri sociali per chiedere aiuto a loro. Irrisolto è anche il mistero dell’altra sorella scomparsa, sentita da sua mamma per l’ultima volta soltanto a Natale. Ora ci si chiede se possa esserci un collegamento tra questi due casi.