Questa sera su Rai Tre va in onda il film “If only”. Nella pellicola ambientata a Londra vediamo l’americana Samantha vivere con il fidanzato inglese Ian. La donna però si sente trascurata e una sera, dopo un litigio, fugge in taxi rimanendo vittima di un incidente mortale. Solo in quel momento Ian comprenderà cos’ha perso: a sorpresa all’uomo verrà offerta una possibilità per rimediare ai suoi errori. Ecco il trailer del film.



Stasera, giovedì 14 maggio 2015, Rai Tre trasmetterà in prima serata If only, film del 2004 diretto da Gil Junger ed interpretato da Paul Nicholls, Jennifer Love-Hewitt, Tom Wilkinson, Diana Hardcastle e Lucy Davenport. La pellicola ha una durata di 92 minuti. Jennifer Love-Hewitt, che è la protagonista femminile della pellicola, ha interpretato anche i brani che compongono il soundtrack della pellicola (If Only Theme Music, Love Will Show You Everything e Take My Heart Back): pochi infatti sanno che l’attrice ha una passione per il canto che l’ha portata ad incidere ben quattro dischi, distribuiti non soltanto negli Stati Uniti, ma anche in Europa e Giappone. Vediamo la trama.



Questa commedia romantica prodotta nel Regno Unito racconta la storia d’amore tra un uomo e una donna, diversi per nazionalità e carattere: lui è infatti il britannico Ian Wyndham (Paul Nichols), aspirante businessman controllato ed impassibile, mentre lei è Samantha Andrews (Jennifer Love-Hewitt), musicista americana calda, passionale e sensibile. I due fidanzati condividono un appartamento nella capitale inglese e la loro storia procede in modo piuttosto altalenante a causa delle loro forti diversità caratteriali, fino a quando, una sera, Samantha non decide di porre fine al suo rapporto con Ian lasciandolo. Sotto gli occhi del fidanzato, la giovane prende un taxi per andare via, e per uno scherzo crudele del destino Ian è purtroppo costretto ad assistere alla morte di Samantha senza poter far nulla: quest’ultima, infatti, rimane vittima di un incidente stradale. Consumato dal dolore e dal pentimento per non essere stato capace di dimostrare a Samantha l’amore che provava nei suoi confronti, Ian torna a casa e cade in un sonno profondo per poi risvegliarsi l’indomani mattina, ma si accorge ben presto di non essere da solo in casa: Samantha è infatti lì con lui.



Incredulo e confuso, Ian non riesce a capire come sia possibile che l’amata sia ancora viva dopo che lui stesso ha assistito al fatale incidente stradale che se l’è portata via, ma ben presto è un tassista ad aiutarlo nel capire cosa stia succedendo. L’uomo, infatti, mostra a Ian come la vita abbia deciso di dargli un’altra chance che gli consentirà di mutare il corso degli eventi che hanno portato Samantha a prendere il taxi che l’ha condotta alla morte. Ian approfitta allora del tempo che gli viene concesso (un giorno) per mostrare alla romantica Samantha tutto ciò che prova per lei, riuscendo con successo nel suo intento, anche perché, alla fine, in un gesto d’amore estremo sacrificherà la sua vita per permettere a Samantha di continuare a vivere.