Nella prossima puntata di Un posto al sole, in onda lunedì 18 maggio 2015, vedremo Angela in difficoltà: la donna non riesce infatti a vivere serenamente il suo rapporto con Leonardo, non solo per la presenza di Franco, ma anche per le intromissioni di Renato. Nel frattempo Roberto scoprirà di non essere stato invitato al brindisi a sorpresa che Filippo sta organizzando per Serena.
I protagonisti di Un posto al sole torneranno questa sera su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana. I fans più curiosi possono dare un’occhiata a quanto vedremo in onda oggi grazie alla video anteprima pubblicata sul sito Rai Tv. Nella breve clip vediamo Sandro aggirarsi per casa sconsolato. Sedutosi sul divano il ragazzo prende in mano il telefono per chiamare Claudio ma poi lo lancia sul tavolo. Clicca qui per vedere la video anteprima della puntata di oggi di Un posto al sole.
Anche quest’oggi, venerdì 15 maggio 2015, ci attende una nuova puntata di Un posto al sole, in onda come sempre su Rai Tre. Nell’ultimo episodio della soap opera, andato in onda ieri, abbiamo visto la frattura tra Roberto e Sandro farsi sempre più profonda: tra i due il muro dell’incomunicabilità diventerà quasi insuperabile. Intanto Sandro, in fuga dai suoi problemi, è incappato in una “distrazione”. Marina si è invece presentata a un importante appuntamento che ha riacceso in lei brutti ricordi che credeva di aver dimenticato. Chi volesse rivedere la puntata di ieri, o non l’ha ancora vista, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai Tv: clicca qui per vedere l’episodio di Un posto al sole di giovedì 14 maggio 2015.
La puntata di ieri sera ha lasciato tutti con il fiato sospeso soprattutto per quello che è accaduto a Sandro. Il giovane, infatti, non solo è andato contro suo padre ma anche contro Claudio, seguendo uno sconosciuto a casa sua. I fans sono rimasti incollati allo schermo e lo stesso faranno questa sera per scoprire cosa deciderà di fare il giovane, seguirà la sua indole? Anche ieri sera, intanto, la soap napoletana ha portato a casa il suo solito risultato e, in particolare, 2.278.000 spettatori pari all8.75% di share.
Ultima puntata della settimana per Un Posto al sole che torna a parlare di Sandro che, dopo una crisi e una piccola distrazione, sembra essere arrivato ad un bivio: sceglierà Claudio oppure tornerà alla sua vita di sempre illudendosi di essere felice con una donna? Teresa si trova turbata da uno spettacolo radiofonico di un comico molto irriverente. Cosa farà?
Torna questa sera per l’ultima puntata della settimana dopo quello che è successo ieri. Manuela, dopo la decisione di Niko, non sa cosa farà della sua vita e si dispera mentre Angela sembra sempre più vicina a Leonardo. Anche per Marina le cose non sono andate come previsto e forse anche per lei è arrivato il momento di cambiare un pò. Ecco dove siamo rimasti.
Manuela (Cristiana Dall’Anna) deve assorbire il duro colpo subito da Niko (Luca Turco). Lui infatti le ha detto, una volta per tutte, di non amarla più e di non voler stare con lei. Manuela, per la prima volta dopo tanto tempo, è costretta così a rimettersi in discussione: capisce di aver sbagliato e ora sa che ha perso per sempre il ragazzo con cui avrebbe voluto restare per tutta la vita. Serena (Miriam Candurro) tornando a casa la trova in lacrime e si preoccupa molto per sua sorella, soprattutto perché teme che possa cadere nuovamente in depressione. Filippo (Michelangelo Tommaso) cerca di rassicurarla, senza molto successo. Così, la mattina seguente Serena fa trovare a Manuela una ricca colazione: ma la ragazza scende dalla camera da letto tutta pimpante, e soprattutto pronta a partire. Annuncia infatti di avere intenzione di andare a raggiungere sua sorella gemella, Micaela (Cristiana Dall’Anna) che ora vive a Berlino. Prima di partire però va a salutare Renato (Marzio Honorato), il padre di Niko. Lei e lui non hanno avuto un rapporto idilliaco all’inizio, ma avevano finito per affezionarsi l’uno all’altra: infatti Manuela, salutandolo, gli dice che lui è il padre che non ha mai avuto, ma avrebbe voluto avere. Dopodiche fa i bagagli e se ne va. Intanto Niko si confida con Andrea (Davide Devenuto) e gli dice di sentirsi molto più sollevato, adesso che ha fatto chiarezza con la sua ex ragazza, anche se è rammaricato perchè sa che lei ora starà molto male. Così, quando nell’atrio incontra prima Renato, e poi Serena e Tommaso, e viene a sapere che Manuela è partita, e forse per sempre, resta un po’ spiazzato.
Intanto Marina (Nina Soldano) è alle prese con la sua malattia. Mesi prima ha avuto un tumore al seno, ha dovuto subire un intervento e poi la radioterapia. Ora deve sottoporsi a controlli periodici, ma è molto in ansia, perché teme che il male possa essersi ripresentato. Per fortuna, in modo casuale, incontra Giulia (Marina Tagliaferri) che, una volta che è venuta a sapere quale sia il motivo dell’angoscia che attanaglia Marina, si offre di accompagnarla alla visita di controllo. Infatti, Giulia confida a Marina di avere avuto anche lei, un tempo, un tumore al seno, e di averlo superato: oradeve sostenere controlli normali, a cadenze annuali, come ogni altra donna. Dopo la visita, Marina è sollevata, perché è tutto a posto, e soprattutto è grata a Giulia, che le è stata vicina, e le propone di frequentarsi più spesso. Marina infatti è ancora molto amareggiata dall’intromissione di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) nei cantieri Flegrei: ha proposto all’uomo di ricomprare le sue quote, che un tempo erano di Tommaso (Michele Cesari); ma Roberto, anche contro il parere di Renato, ha rifiutato.
Roberto però non se la passa meglio di lei: infatti, è sempre più in ansia per suo figlio Sandro (Alessio Chiodini). Dopo aver scoperto che il ragazzo è gay non ha pace: non riesce a sapere dove vada suo figlio quando è fuori di casa. Inoltre, il ragazzo gli dà l’ennesima delusione: infatti, gli dice di non essere andato a fare l’esame per la patente. Roberto, che è in riunione con Renato, si altera e gli chiede il motivo: ma il ragazzo, scostante, come sempre nell’ultimo periodo, se ne va senza dargli spiegazioni. Roberto, dal canto suo, non accetta le parole confortanti di Renato.Per sfogarsi, Sandro va un po’ a correre sul molo: mentre si allena nota un ragazzo che lo fissa. Ad un certo punto mette un piede in fallo e prende una storta: il ragazzo allora gli si avvicina per offrirgli il suo aiuto. Sandro sulle prime resta sulle sue: quando però il cellulare squilla, e vede che è suo padre che lo sta chiamando, decide di non rispondere, e di seguire il ragazzo a casa sua.