Stasera sabato 16 maggio 2015 su Canale Cinque va in onda una nuova puntata del serale di Amici 2015. Queste ore che precedono la messa in onda della puntata sono molto agitate così Maria De Filippi decide di fare qualcosa per allentare un po la tensione. Stash, allievo della squadra blu, capitanata da Elisa, rientra in casetta e trova ad aspettarlo un grande pacco, la voce di Maria gli annuncia che cè per lui un regalo. Stash allora lo apre e trova una giacca di pelle, è molto felice del regalo, lo indossa e quando si accorge che nella tasca cè il suo disco Out salta di gioia, considera quel disco il cambiamento della sua vita. Maria gli spiega che Out sarà venduto in tutti i negozi dai dischi a partire dal 19 maggio. Stash emozionato ringrazia Maria per quanto di stupendo ha portato nella sua vita. Clicca qui per vedere il video.



Una delle rivelazioni di questa edizione di Amici di Maria de Filippi 2014 è senza ombra di dubbio Stash Fiordispino, frontman dell’unica band in gara, i The Kolors. Questa band ha sicuramente portato una ventata di innovazione da un punto di vista strettamente musicale. Come ha affermato lo stesso Stash durante un daytime di Amici di Maria de Filippi in onda si Canale Cinque, i tre ragazzi hanno deciso di chiamarsi così proprio perché all’interno della loro musica uniscono tanti stili, andando dalla musica elettronica, al rock ed al pop. Una curiosità sui ragazzi riguarda proprio l’entrata ad Amici di Maria de Filippi. La band infatti non era tra gli ufficiali concorrenti del talent quest’anno, ma sono riusciti ad entrare mediante una sfida interna ed ottenendo l’approvazione di un giudice esterno.



Così inizia la loro avventura ad Amici. Tutti i professori si ritengono orgogliosi della loro presenza quest’anno, la stessa Elisa, coach della loro squadra al serale li ha riempiti di complimenti soffermandosi sul fatto che è incredibile che tre ragazzi solamente diano vita a delle performance di così alto livello. Qualsiasi pezzo venga loro assegnato, riescono a modificarlo ridandogli una nuova luce, mantenendo sempre il loro inconfondibile sound. La band scrive solo pezzi in lingua inglese e l’autore dei testi è proprio Stash Fiordispino. In una delle recenti puntate del serale però i The Kolors si sono confrontati con un pezzo storico della musica italiana, ovvero Il mondo di Jimmy Fontana, su richiesta del giudice Francesco Renga, conquistando tutti sia giudici che pubblico in sala. Le orme musicali che Stash ha seguito sin da piccolo sono quelle di Michael Jackson, Pino Daniele, sino a toccare il rock per eccellenza con i Queen. I The Kolors non erano sconosciuti al panorama musicale prima della loro entrata al talent Amici di Maria de Filippi. La band infatti si è formata nel 2010, e i ragazzi hanno alle spalle già numerosi tour in giro per l’Italia ed ospitate in diversi festival internazionali. Hanno già alle spalle addirittura un primo singolo il cui video è stato ufficialmente mandato in onda su MTV, intitolato I don’t give a funk. La simpatia e la voglia di apprendere di Stash, come dei restanti membri del gruppo la si può notare quotidianamente nel day time di Amici di Maria de Filippi, dove assieme ad Elisa e grazie soprattutto alla sua esperienza, i ragazzi sperimentano nuovi pezzi da esporre poi al serale e si focalizzano anche sulla stesura di nuovi inediti.



Recentemente Elisa per migliorare la pronuncia inglese ha addirittura messo a disposizione un’insegnante madrelingua con la quale Stash, in maniera tra l’altro divertente ed ironica, è riuscito a collaborare migliorando la pronuncia dei suoi testi. In questo momento sui vari social i The Kolors sono considerati i probabili vincitori di Amici 2014, un’enorme occasione che può aprire a questa band nuove porte, rendendola più conosciuta a livello internazionale. Ma scavando un pò nel privato del cantante scopriamo che la voglia di fare musica Stash, di origine napoletana, ce l’aveva sicuramente nel sangue sin da adolescente, quando il passaggio d’obbligo per un piccolo aspirante musicista è quello di crearsi una piccola band coi compagno del liceo, e così ha fatto. Successivamente dopo il liceo si trasferisce a Milano per studiare all’Accademia di Brera, e qui conosce il batterista e il tastierista della attuale band, con i quali successivamente inizia a collaborare. Nascono così i The Kolors, la band rivelazione di questa edizione di Amici di Maria de Filippi, per la quale sicuramente si prospetta un futuro radioso e ricco di successo dopo l’uscita dal talent, perchè no anche vittoriosi.