La soap di origini tedesche, il sabato e la domenica cambia orario ma non lascia certo soli i telespettatori di Rete 4: anche oggi, a partire dalle 20.30, andrà in onda una nuova puntata di Tempesta d’amore. Le anticipazioni rivelano che Julia sarà molto preoccupata per la situazione di Friedrich, che ormai considera alla stregua di un padre: nellultimo periodo, infatti, i rapporti con Natasha non sono proprio dei migliori. Intanto, Poppy scoprirà linganno di Andrè: come reagirà?



Nel corso dell’annuale gara campestre viene messa fuori gara Julia (Jennifer Newrkla), che teneva molto al risultato finale. Un brutto e doloroso crampo alla gamba le impedisce di continuare, e tutto ciò va a vantaggio di Niklas (Jan Hartmann) e Natascha (Melanie Wiegmann), la bizzarra coppia che ottiene la vittoria finale. Julia però può consolarsi ampiamente con Nils (Florian Stadler), che le si avvicina e la bacia, sotto gli occhi di Niklas. Le cose potrebbero degenerare in breve tempo, data la folle gelosia di quest’ultimo. Egli non è il fidanzato di Julia, eppure ne è geloso allo stesso modo. La desidera nel profondo e ormai non ne fa più un mistero.



Per questa ragione era arrivato alle mani con Nils, e soltanto l’intervento della giovane aveva portato tutto a un apparente stato di calma. I due hanno fatto pace, o almeno così sembrava, e Niklas decide dunque di non fare alcuna scenata, allontanandosi da quel bacio che gli provoca dolore. Proprio Nils e Julia il giorno dopo tornano sul campo nel quale hanno corso, così da dare la caccia a un ciondolo perduto da Poppy (Birte Wentzek). La giovane ci teneva molto e sa per certo d’averlo perduto durante la gara. La corsa però è stata drammatica anche per lei, che ha dovuto interromperla a causa di un collasso. E’ svenuta e conseguentemente è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove a visitarla c’è Michael (Erich Altenkopf), che dopo un po’ decide di dichiararla fuori pericolo.



Al fianco di Poppy c’è ovviamente Werner (Dirk Galuba), che non è d’accordo con questa diagnosi del medico, che reputa approssimata e semplicistica, e dunque decide di non muoversi di un passo da lei, in caso accada qualcos’altro. Al letto della giovane arriva trafelata anche Natascha che, nonostante i pessimi rapporti con la sorella, non poteva fingere di non sapere del suo collasso. L’ansia inoltre sale ulteriormente quando scopre che a causare il tutto è stato l’uso smodato delle pillole. La delicata situazione porta almeno a un felice risultato, ovvero la riconciliazione tra le due sorelle. Patrizia (Nadine Warmuth) intanto deve ancora risolvere la questione Sebastian (Kai Albrecht). Il giovane le ha proposto di fare sesso con lui, allontanandola da suo fratello Niklas, o porterà alla polizia le prove del suo omicidio. Rischiando, Patrizia decide di non sottostare al vile ricatto, e così rischia seriamente il carcere per Niklas, che la vede rattristata e pensa sia dovuto alla sua decisione di allontanarsi da lei.

Torna dunque a parlarle e infine i due si riconciliano. Anche la diatriba con Sebastian pare volgere al meglio, col ragazzo che viene placato da una contropartita allettante. André (Joachim Latsch) invece si lascia tentare dall’arrivo dei soldi per la camicetta contraffatta. I Sonnbichler non si sono accorti di nulla e lo hanno ripagato come se l’oggetto fosse quello di marca proveniente dall’Inghilterra. Vista la facilità con la quale è riuscito a procurarsela, Hildegard (Antje Hagen) gli chiede di averne una per una sua amica. André è dapprima titubante sul da farsi, ma poi decide di dar vita a un vero e proprio business intorno a tale truffa, comprando camicette contraffatte e cucendoci sul colletto una semplice etichetta fasulla, sfruttando la macchina da cucito di Tina (Christin Balogh). Il comportamento di Sebastian, e in particolare i suoi vani tentativi di seduzione, portano Friedrich (Dietrich Adam) e Charlotte (Mona Seefried) ad avere una dura discussione. Decidono dunque di provare a risanare gli animi partendo per un breve viaggio a Vienna, dove rilassarsi e stare un po’ da soli finalmente. Patrizia viene a sapere di questo progetto e subito si organizza per un nuovo piano malevolo. Contatta in men che non si dica Leonora Lopez, che un tempo lavorava presso l’Ambasciata di San Cortez. La donna ha qualche segreto di troppo e Barbara li conosce tutti, tenendola in pugno. Detto questo, Leonora si ritrova costretta a eseguire in pratica ogni ordine di Patrizia. Quest’ultima aveva subito l’allontanamento di Niklas per una chiara ragione, i forti sentimenti che questi prova per Julia. Ora però la vede costantemente con Nils.

I due sono molto felici insieme e Niklas ha deciso finalmente di farsene una ragione. Sotterra i propri sentimenti in attesa che svaniscano per sempre, e nel farlo si fa aiutare da Patrizia, con la quale ricuce i rapporti. Nils di certo si gode il rapporto con Julia, ma al contempo non riesce a dimenticare del tutto Sabrina. Si sente in colpa per il fatto che lei è un’amica della sua defunta moglie, e pare di tradirla doppiamente in questo modo. Il ritorno inatteso di André inoltre non fa che alimentare i ricordi di sua moglie, e proprio con questi parla di lei, e di come entrambi si sentano terribilmente in colpa per quello che le è successo e per come le siano sopravvissuti. Intanto André ha un problema molto serio inerente la sua truffa casalinga. Non riesce a cucire per bene le etichette per spacciare le camicette per vere, e dunque decide di farsi aiutare da Poppy, che è più che felice di rendersi utile, soprattutto se a chiederglielo è il fratello di Werner. Ovviamente però è del tutto ignara della truffa che questi sta portando avanti ai danni di ignari amici. Alla fine anche Hildegard riceve la camicia e ringrazia vivamente André. Natascha infine non intende accettare passivamente il malora di sua sorella, decidendo così di indagare più a fondo. Si rivolge a Michael e gli chiede di analizzare le pillole che pare l’abbiano portata al collasso durante la gara campestre. Il medico è in attesa dei risultati da laboratorio e propone a Natascha di sostituirle con dei placebo, ma Poppy la coglie sul fatto.