In questa ultima puntata di Si può fare, in onda stasera su Rai Uno, vedremo l’attore Biagio Izzo esibirsi in una performance di “Sound Karete”. Sulla pagina Facebook del programma condotto da Carlo Conti troviamo un video delle prove eseguite nei giorni scorsi da Izzo, che insieme ai suoi coach si è esercitato duramente per vincere la sfida di stasera: clicca qui per vedere il video.



Grande favorito nella finale di Si può fare 2015 è Biagio Izzo, un noto comico napoletano nato il 13 novembre del 1962. La sua carriera nasce in duo comico, affiancando Ciro Maggio nella famosa coppia Bibì & Cocò. Il duo ha avuto un grande spettacolo tanto che si esibivano spesso nell’ambiente partenopeo, sia sul palco che durante feste importanti come matrimoni e tanto altro ancora. Ha raggiunto il successo su TeleGaribaldi, una tv locale campana, e a livello nazionale con lo show televisivo Macao di Alba Parietti.



Dal 2000 in poi ha avuto un escalation di partecipazioni a film importanti, con cast altrettanto noti come: Guardie del corpo, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, In questo mondo di ladri e Cose da pazzi. Nel 2007 ha debuttato come presentatore nel programma Stasera mi butto, affiancando Caterina Balivo, con la quale ha condotto Miss Italia nel mondo l’anno successivo.

Dopo questi eventi come presentatore è tornato sul grande schermo nei film di Boldi con Matrimonio alle Bahamas e La fidanzata di papà. Un grande successo è stato ottenuto anche intraprendendo la carriera teatrale con Pino Insegno e tanti altri ancora, in cui ha avuto anche un posto importante per la scrittura dei testi. Tante sono le sue partecipazioni nei programmi televisivi, dove si esibisce come ospite, comico o giudice.



Nel programma Si può fare ha sorpreso tutti dimostrando che nonostante non sia un atleta, ha saputo destreggiarsi in maniera eccellente nelle varie performance a lui assegnate. Tanti sono stati gli spettacoli, dal Bike Trial alle esibizioni canore, dal ballo ai giochi più pericolosi. Biagio ha sempre ammesso di essere stato molto pigro e che talune performance hanno richiesto il doppio del lavoro e dell’impegno rispetto ad altri concorrenti come Cipollini, Rinaldi o Fiona May che comunque erano abituati alle sfide e al lavoro fisico. Nonostante le difficoltà riscontrate non si è arreso nemmeno una volta, affrontando tutto con determinazione e volontà di fare fino in fondo il proprio dovere senza indugiare. Del resto occupa il primo posto della classifica del programma.

I suoi punti di forza sono la simpatia e la battuta pronta e spesso sono stati utilizzati per completare le sue debolezze dal punto di vista fisico. Questo suo modo di affrontare le sfide ha fatto sì di guadagnarsi la fiducia e l’ammirazione dei giudici come Amanda Lear, Pippo Baudo e Juri Chechi, divertendosi molto e ottenendo costantemente dei punti a suo favore. Grande successo anche per il pubblico in casa che ha ammirato l’audacia del comico partenopeo.