Antonella Clerici torna a condurre oggi una nuova puntata de La Prova del Cuoco, in onda come sempre su Rai Uno. In attesa di scoprire le nuove ricette e le nuove sfide, nellappuntamento di sabato 16 maggio si sono sfidati come di consueto due personaggi dello spettacolo: da una parte l’oramai ospite fisso del programma Bruno Vespa, e dall’altra Candida Morvillo. Il primo è stato affiancato dallo chef Martino Scarpa, e la seconda invece da Renato Salvatori. Il tempo che le due squadre avevano a disposizione per preparare i loro squisiti piatti è stato di venti minuti. Ma vediamo più nel dettaglio cosa è successo in puntata. Le varie parti del programma oggi sono state dedicate come sempre a grandi chef e cuochi amatoriali che hanno dato prova delle loro abilità culinarie.



Tanto per cominciare la trasmissione è partita alla grande con Luca Montersino e la sua particolare creazione del plum cake salato,adatto per un perfetto pic nic all’aria aperta; dopo la parola è passata ad Anna Moroni, oramai anche lei punto fisso della trasmissione, che ha invece oggi deciso di soffermarsi su una preparazione ideale per un pranzo domenicale in famiglia, ovvero un bel polpettone al forno di pollo e tacchino. Ma non è finito qui; altri due chef amatoriali hanno invece dato vita ad un succulento dolce che di certo non era ipocalorico, ovvero una magnifica torre di crespelle, una grande torta piena di crepes assolutamente deliziosa ed innovativa; ed infine lo chef ospite Sal de Riso ha invece realizzato una meringata di frutta fresca di stagione, assolutamente ideale per avviare al meglio la stagione estiva.



Queste le ricette che hanno preceduto la gara di cucina di oggi, che vedeva come è già stato accennato scontrarsi Bruno Vespa e Candida Morvillo. Il giudizio finale che ha decretato la squadra vincitrice è stto come sempre quello del pubblico sovrano presente in studio. Riguardo i due sfidanti, il giornalista Bruno Vespa oramai spesso è ospite nella cucine di Antonella Clerici, mentre Candida Morvillo è praticamente cresciuta tra i ristoranti di famiglia.

Leggi anche

Antonella Clerici e la malattia, torna a È sempre mezzogiorno/ "Ho sentito affetto, mi ha aiutato tantissimo"