Cristina Parodi e Marco Liorni tornano a condurre anche oggi una nuova puntata de La Vita in Diretta, in onda come sempre su Rai Uno. Durante lultimo appuntamento settimanale di venerdì scorso, la trasmissione ha ospitato Patrizia Gucci, che si è raccontata e ha descritto in un libro tutta la storia della sua grande famiglia.
Subito dopo il Tg1, Marco Liorni ha dato un aggiornamento sulla tragedia avvenuta a Napoli dove, nel quartiere di Secondigliano, un uomo ha sparato alla moglie e poi ai passanti, causando diverse vittime. Cristina Parodi ha poi intervistato la Miss Italia del 2001, Daniela Ferolla, che oggi conduce Linea Verde. Daniela fu incoronata Miss il giorno prima dell’attentato alle Torri Gemelle e lei è passata così da un’emozione all’altra, positiva la prima e negativa la seconda. Oggi ha avuto modo di raccontare in diretta di questi 14 anni di carriera che sono passati da allora. Daniela ha parlato anche della sua passione per il giornalismo, per la cronaca bianca e rosa soprattutto. Questa estate condurrà un’edizione particolare di Linea Verde dedicata all’Expo e anche nella vita privata le cose vanno molto bene per Daniela, che vive ormai da anni con il suo fidanzato e ama cucinare.
A seguire Marco Liorni è tornato sul caso di Guerrina Piscaglia, perchè pare che Padre Graziano possa essere scarcerato. Tanti sono i dubbi sull’uso del cellulare nei giorni seguenti alla scomparsa della donna. Il telefono era in possesso di Padre Graziano? Perchè più volte lo stesso ha agganciato la medesima cella di quella di Padre Graziano? Don Bruno Fasani, intervenuto in collegamento, ha trovato sgradevoli le parole dell’avvocato di Padre Graziano, secondo le quali sembrerebbe che Guerrina avesse addirittura più vite e che altre storie potrebbero celarsi dietro la sua scomparsa.
Si è parlato anche di pensioni a “La Vita in diretta”. Il problema dell’Italia è che al momento ci sono persone che prendono pensioni altissime pagate da giovani che ora lavorano e che in futuro prenderanno pochissimo. Il governo sembra aver deciso che i rimborsi in parte arriveranno e alla fine a rimetterci saranno di nuovo i giovani?
Angela era un’infermiera ed è morta in seguito a un intervento di blefaroplastica che le era stato regalato dal marito per il suo compleanno. Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla procura di Milano. In studio Riccardo Monteverdi, responsabile della chirurgia maxillo-facciale allospedale Galeazzi ha spiegato che la paziente potrebbe essere morta per uno shock anafilattico. Anche Alba Parietti è intervenuta per spiegare che questi sono interventi delicati ed è opportuno rivolgersi a professionisti, anche se spesso la scelta non è facile.