Matilde Brandi concluderà la sua esperienza a Si può fare, in onda questa sera su Rai Uno, esibendosi con la spettacolare waterball. In una delle precedenti puntate la showgirl si è invece misurata con una performance con i tessuti arei. L’atletica Matilde è stata talmente brava che lo staff della pagina Twitter di Si può fare ha creato una gif apposta per ricordare la sua spettacolare esibizione: clicca qui per vederla.



Matilde Brandi è una delle concorrenti del reality “Si può fare” trasmesso da Rai1 e condotto da Carlo Conti. una ballerina romana nata appunto nella capitale il 27 febbraio 1969. anche una sho girl che ha al suo attivo numerose apparizioni in televisione. La passione per la danza classica l’ha avuta fin da bambina. Iscritta all’epoca dai genitori alla Scuola del Balletto di Roma, ha svolto in contemporanea, e con la stesso impegno, sia la scuola tradizionale che quella artistica, proseguendo dopo il diploma anche con quelli universitari alla facoltà di Lettere. Lei stessa ha dichiarato di avere immaginato un futuro come critica dello spettacolo, ma di essersi lasciata sopraffare dall’amore per la danza.



Gli anni Novanta segnano l’inizio della sua vera carriera. Il suo mentore è stato nientemeno che Gigi Proietti dal quale poi si separa artisticamente per diventare la prima ballerina della trasmissione Fantastico. Da quel momento in poi la sua carriera sarà una continua ascesa. Richiesta praticamente da tutti i nomi importanti del panorama artistico ha lavorato insieme al compianto Gigi Sabani, con Paolo Bonolis, il gran maestro Maurizio Costanzo e il mitico Adriano Celentano. Grazie a “Domenica In”, di cui è anche in questa occasione la prima ballerina, entra di prepotenza nelle case degli italiani facendosi conoscere e ammirare ancor più dal grande pubblico. L’artista ha anche recitato in teatro, riscuotendo un grande successo. Maria De Filippi le ha regalato una breve parentesi nel mondo della danza, facendola insegnare nella sua celebre scuola di “Amici” con una lezione speciale.



La sua partecipazione al programma Si può fare sta riscuotendo un grande successo. La ballerina sta dimostrando di avere ottime capacità di adattamento affrontando le non facili prove che si sono susseguite durante le varie puntate della trasmissione. Già alla prima puntata esegue la prova chiamata “Adagio Acrobatico” confrontandosi con il pallanuotista Amaurys Perez. Sarà lui però a vincere la gara dimostrando più scioltezza nelle varie acrobazie. Nell’esibizione “Altalena Aerea” Matilde si è esibita in una danza particolare, un volteggio aereo di non facile esecuzione. Unesebizione davvero impegnativa e per nulla facile. Viene vinta però dalla sua antagonista Fiona May, premiata in realtà più per l’impegno da profana che per l’esibizione. La terza prova nella quale si è cimentata Matilde è il “Wushu”. Una sorta di rielaborazione della celebre arte marziale cinese in una chiave artistica musicale. Un’esibizione davvero impegnativa e per nulla facile che la spaventa già al momento dell’assegnazione. Ma onore al merito, quasi all’unanimità viene eletta vincitrice della difficile prova.

Anche nel canto Matilde ha dato prova di un’ottoma vocalità interpretando una strofa della canzone “Disperato” di Marco Masini. La settimana successiva Matilde affronta la prova “Danza sui trampoli” gareggiando contro la bella modella venezuelana Mariana Rodriguez. Difficile dire chi sia stata più brava ed anche se il voto del “Signore degli anelli”, Yuri Chechi, è stato assegnato a Matilde sarà la modella a vincere sulla ballerina. Ma la settimana successiva sarà lei ad aggiudicarsi la gara “Tessuti Aerei” in competizione con il bravissimo Mario Cipollini.