Dopo la pausa del fine settimana, su Canale 5 torna Striscia la Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci torna per le ultime puntate della stagione e questa sera, in particolare, lo farà con un servizi su Expo 2015 in scena a Milano. Ad occuparsi di un altro caso di presunta frode sarà l’inviato Max Laudadio che andrà sul luogo alla ricerca di finti intermediari che chiedevano soldi sfruttando l’evento. A quanto pare le cose sono degenerate e le persone finite davanti alla telecamera non l’hanno presa poi così bene. 



E tutto pronto per una nuova puntata di Striscia la Notizia, condotta anche questa sera da Ficarra e Picone su Canale 5. Chiusura di settimana non particolarmente brillante per il tg satirico di Antonio Ricci che nella puntata di sabato 16 maggio è stato seguito da 3.586.000 telespettatori per uno share del 16,16%. Lultimo appuntamento settimanale ha preso il via con un servizio di Jimmi Ghione riferito al recente servizio di Striscia in merito ai tribunali romani. Il Presidente del Tribunale Ordinario di Roma, il Dottor Mario Bresciano, riferisce di essere a conoscenza dell’assenza dei controlli e di avere fatto lui stesso ripetute segnalazioni in merito.



Il Presidente spiega che i disservizi sono causati oltre che da problemi logistici dovuti alla inadeguatezza delle strutture, che in realtà sono vecchie caserme riadattate, anche e soprattutto alla mancanza di fondi dovuta ai ben noti problemi economici in cui versa il nostro paese. Si prospetta comunque una soluzione in tempi brevi, così Jimmi Ghione chiede al Presidente di non abbassare la guardia, rimandando gli aggiornamenti del caso magari a dopo il periodo estivo. Mister Neuro invece presenta un servizio sulle brutture romane. Una panchina rotta transennata a fianco alle mura dei Musei Vaticani, due splendidi spazi verdi vicino Piazza del Popolo in totale abbandono. Inammissibile. Luca Galtiero invece presenta le proteste dei cittadini e dei commercianti genovesi che devono convivere con la presenza di un mercato abusivo in cui stranieri e non vendono le loro mercanzie in maniera totalmente illegale e senza pagare alcuna tassa. Luca sardella e Janira Manjello invece parlano dei benefici e del successo delle bacche di Goji.



Invita però i cittadini ad accertarsi di acquistare un prodotto di qualità e non un frutto scarso o in cattivo stato di conservazione. Janira invece regala alcuni consigli su come e dove riporre i fiori che ci vengono regalati. Qualsiasi cosa va bene, anche e tasche di un giubbino o di una giacca inutilizzata. Infine il mago Antonio Casanova regala un momento di magia unica effettuato presso una scuola elementare. I bambini sono stati felicissimi di assistere all’esperimento.