tutto pronto per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015, il concorso europeo della canzone in programma dal 19 al 23 maggio alla StadtHalle di Vienna (Austria). Quaranta i brani che si affronteranno in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi: l’Italia sarà rappresentata da “Il Volo” grazie alla vittoria al 65esimo Festival della canzone Italiana di Sanremo. I tre ragazzi (Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble) canteranno il brano “Grande amore” scritto da Francesco Boccia e Ciro Esposito, ma li vedremo sul palco direttamente il giorno della finale.



Ogni anno l’Eurovision Song Contest viene ospitato dal Paese che ha vinto l’edizione precedente: quest’anno tocca infatti all’Austria dopo la vittoria di Conchita Wurst, la drag queen barbuta che sarà anche tra i presentatori delledizione 2015. La semifinale di stasera vedrà sfidarsi sedici canzoni per dieci posti in finale. Giovedì 21 maggio è in programma la seconda semifinale, mentre la serata finale verrà trasmessa sabato 23 maggio alle 21 in contemporanea su Rai2 e RaiHD. Questa sera vedremo in gara i rappresentanti di Moldavia, Armenia, Belgio, Olanda, Finlandia, Grecia, Estonia, Macedonia, Serbia, Ungheria, Bielorussia, Russia, Danimarca, Albania, Romania e Georgia.

Leggi anche

Come finisce Vincenzo Malinconico 2? Anticipazioni puntata finale/ Svelata la verità: chi ha ucciso VenereFederico Frezza, chi è procuratore Trieste/ Dalle operazioni antidroga alla Ferriera di Servola (Magistrati)