La quarta puntata della fase serale di Amici 2015 ci terrà compagnia questa sera con tanti ospiti tra i quali ci saranno anche i Dear Jack. La band lanciata proprio dal programma di Maria De Filippi torneranno oggi nello studio del serale dopo quasi un anno di distanza dal loro momento e lo faranno per un duetto tutto da ascoltare. I fans non stanno più nella pelle mentre loro, sui social, ricordano il momento in cui hanno ottenuto il si per il serale, ecco il link alla foto che hanno postato in attesa della puntata.

Stasera, sabato 2 maggio 2015, andrà in onda il consueto appuntamento con il talent show Amici condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Tra gli ospiti della serata ci sarà la band Dear Jack. Il gruppo si è formato nel 2012 e conta cinque elementi: Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Come gruppo è stato lanciato nel 2013 alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Si è trattato della prima band ammessa al programma e sono usciti vittoriosi con il Premio della critica giornalistica facendo parte della squadra blu capitanata da Miguel Bosè. Il loro nome deriva dal protagonista principale del film di Tim Burton, “Nightmare before Christmas”. Nel 2015 hanno partecipato al Festival Di Sanremo riuscendo ad avere grande successo del pubblico con la canzone “Il mondo esplode tranne noi”, che da subito è stato trasmesso nelle radio e nei vari programmi.

In una recente intervista il cantante Alessio Bernabei ha dichiarato che la band non si dividerà mai, che hanno un legame molto forte sia dal punto di vista lavorativo che personale. Ciò che li lega infatti è la passione verso lo stesso genere musicale e soprattutto la voglia di avere successo tra il pubblico e di far conoscere la propria arte anche verso coloro che all’inizio erano scettici sulla loro credibilità come gruppo. Sono stati da subito molto apprezzati anche da parte di altri cantanti che loro stimano tantissimo come Kekko dei Modà che li ha invitati ad aprire un concerto dopo l’edizione di Amici. Si è trattato di un’esperienza che ha permesso loro di arrivare ad un pubblico più vasto e di farsi conoscere anche a coloro che non hanno seguito il talent show.

Naturalmente tanti sono i progetti da realizzare e loro hanno il giusto entusiasmo per affrontare tutto al meglio. Con la partecipazione a Sanremo si sono guadagnati una bella fetta della scena musicale italiana dimostrando di essere in grado, sebbene la loro giovane età e la poca esperienza, di far fronte a impegni di un certo livello. Infatti la loro esibizione sul palcoscenico dell’Ariston è stata tra le più apprezzate e successivamente hanno dichiarato che per loro è stato un grande onore partecipare tra i big accanto a cantanti come Nek, Grignani e tanti altri ancora.

Quello ad Amici sarà senza dubbio un grande ritorno. Riapprodano su quel palco non come allievi, ma come ospiti, forti del loro percorso e della loro maturazione. Hanno dichiarato di essere molto emozionati di ritornare da Maria De Filippi che ha sempre creduto in loro, e dal quel pubblico che li ha apprezzati da subito e ha dato loro l’occasione di dimostrare quanto valgono realmente e che sono in grado di fare della buona musica.