Mancano poche ore al ritorno in tv del serale di Amici 2015 e con esso anche il ritorno sul palco, in tv, di Fedez. Il rapper, dopo la sua avventura a X Factor su Sky, torna in un talent questa volta a Canale 5 per un duetto con la brava Valentina. I due di sicuro faranno faville ma, lontano dal palco e dalle prove del duetto, il rapper si è lasciato immortalare con un altro protagonista del talent e componente della squadra bianca, ovvero Mattia Briga. Ecco qui la foto dei due rapper, ci sarà una collaborazione tra i due?
Stasera, sabato 2 maggio 2015, sarà ospite della trasmissione Amici condotta da Maria De Filippi su Canale 5 anche Fedez. Federico Leonardo Lucia: è questo il vero nome del rapper e produttore Fedez che, in pochi anni, si è aggiudicato un posto d’onore nel panorama musicale italiano. Fedez, famoso oltre che per il suo talento anche per i suoi numerosi tatuaggi, è uno degli artisti musicali più apprezzati del momento. Nato a Milano nel 1989, Fedez si avvicina alla musica rap sin dai tempi della scuola e, grazie a YouTube, riesce a farsi conoscere dal grande pubblico guadagnandosi un enorme successo. Nessun talent show nella carriera del rapper che, infatti, è riuscito a farsi largo nel mondo del freestyle in maniera del tutto autonoma.
Nel 2006 Fedez incide il suo primo extended play in collaborazione con la casa discografica “Blocco Recordz” dalla quale, dopo poco, prende le distanze a causa di disaccordi musicali. A tale proposito decide di creare un’etichetta musicale con la quale autoprodurre i propri album e, nel 2011, lancia sia “Penisola che non c’è” che “Il mio primo disco da venduto”, due importanti progetti discografici che hanno permesso al rapper di farsi conoscere non solo dal pubblico della rete, ma anche da quello delle radio e della TV. Negli anni successivi Fedez pubblica gli album “Sig. Brainwash – L’arte di accontentare” e “Pop – Hoolista” con cui si aggiudica una lunga permanenza nella classifica degli album più venduti in Italia. A consacrare Fedez come personaggio dello spettacolo è stata, inoltre, la sua partecipazione in qualità di giudice all’ottava edizione del talent show “X-Factor” in cui si è guadagnato il titolo di vincitore tra i giudici grazie al trionfo di Lorenzo Fragola, uno dei concorrenti appartenenti alla sua categoria che si è scontrato in finale con Madh, anche lui pupillo di Fedez.
Fedez, però, oltre ai suoi successi sia musicali che televisivi conta al suo attivo anche numerosi scontri con personaggi del mondo dello spettacolo e politico quali, ad esempio, Barbara D’Urso, Maurizio Gasparri e Francesco Facchinetti. A suscitare particolare interesse nell’opionione pubblica, ad esempio, è stata la polemica nata tra Fedez e l’onorevole Maurizio Gasparri sorta a causa di un post di quest’ultimo con il quale definiva il rapper “coso disegnato”. Tra le altre cose, Fedez è autore di “Non sono partito”, l’inno del “Movimento cinque stelle” con il quale è stato aperto l’evento tenutosi al Circo Massimo nell’ottobre del 2014. Nel corso della sua carriera, inoltre, Fedez non ha perso occasione di schierarsi su temi di interesse pubblico e in una recente intervista rilasciata al programma televisivo “Le iene” ha dichiarato di essere favorevole alle unioni omosessuali e alla possibilità di concedere a tali coppie l’opportunità di adottare bambini.
Oltre al suo impegno politico, Fedez si è guadagnato l’attenzione dei media anche grazie alla sua relazione sentimentale con Giulia Valentina, una giovane milanese che, dopo un iniziale “disinteresse” nei confronti dell’artista, ha deciso di cedere al suo corteggiamento ed è diventata sua compagna di vita oltre che di copertine. Proprio con la compagna Giulia Valentina, infatti, Fedez si è prestato per la campagna pubblicitaria del marchio “Sisley”.
Tra i successi di Fedez vi sono “Generazione boh”, le due fruttuose collaborazioni con la cantante Francesca Michielin “Cigno nero” e “Magnifico” e la nuova “L’amore Eternit” cantata in coppia con Noemi. Riguardo, infine, ai suoi progetti futuri, il rapper ha dichiarato che a breve sarà pubblicato un cortometraggio di denuncia relativo alla questione “Eternit” già anticipato dal video del brano “L’Amore Eternit” che, in pochi giorni, ha raggiunto più di due milioni di visualizzazioni.